Espandi menu
cerca

Bodyguards

Regia di Neri Parenti

Con Christian De Sica, Massimo Boldi, Megan Gale, Cindy Crawford Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Fabio, Paolo e Ciro sono tre carabinieri che nel corso di un inseguimento di un ladruncolo mandano all'aria un appostamento delle forze speciali che stavano catturando un narcotrafficante. Ai tre, radiati dall'Arma, non resta altro che cercare lavoro presso un'agenzia di guardie del corpo. Ma anche qui combinano guai a non finire.

Note

Il film di Neri Parenti è perfetto per raccontare l'Italia del 2000, forse l'unico paese al mondo dove Megan Gale, Giletti, Marzullo, Anna Falchi e Cristina Parodi possono partecipare a un film nei panni di se stessi, come se esistessero davvero, e non solo nel blob/magma televisivo.

Commenti (22) vedi tutti

  • Da recuperare anche solo per la prova recitativa impeccabile dell'esimio giornalista Massimo Giletti e per la ricercatezza di battute come "attento alla me**a", giustamente ripetuta ben tre volte. Ah, il grande cinema.

    commento di silviodifede
  • Come tutti i film con Boldi-De Sica. Per chi apprezza la comicità "volgarotta" e poco impegnativa all' italiana.

    leggi la recensione completa di fede993
  • Filmettino da due soldi che vorrebbe far ridere ammucchiando insieme starlette televisive del momento e gags di seconda e terza mano a go-go. Il risultato è però assolutamente e tristemente penoso.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • La prima parte fa ridere, la seconda meno, comunque un buon film comico, bravissimo De Sica e bravino Boldi, un pò meno gli altri

    commento di matte91
  • Come in "Paparazzi", il film è solo un'allegra pubblicità ai vip presenti, senza risate e con le solite volgarità. Un obrobrio.

    commento di TheWarOfEcho
  • Solita commedia all'italiana dove si ride su alcune gag mentre su altre ti vergogni a vedere un film simile, specialmente quando recitano i vip. Diciamo che il migliore è De Sica.

    commento di XANDER
  • Un caro ricordo dei miei 12 anni, un film come tutti quelli di Parenti, ma che (forse) è più pensato di tanti altri. Grande passarella di bellezze.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Uno dei punti più bassi del nostro cinema(ed anche della coppia Boldi-De Sica che qui ha toccato il fondo del fondo)

    commento di antonio de curtis
  • Pessimo film comico. Uno dei peggiori di Parenti con la coppia De Sica-Boldi. Sembra che sia ritornati ai tempi di Chaplin, ma purtroppa per Parenti c'è il sonoro e siamo 80 anni avanti.

    commento di IGLI
  • Bello da guardare mentre fai un riposino nel gran letto

    commento di Super Film
  • boldi e de sica perfetti per un film estremamente divertente nonostante izzo e salvi che sono dìridotti a noiose macchiette

    commento di leo$
  • Tentativi di creatività e vivacità narrativa. Tra i meno peggio.

    commento di Dalton
  • Una ciofeca,inutilemte volgare,è insulso,comicita,a dir poco regressiva.

    commento di Lebowsky84
  • di tutti i film-panettone della coppia Boldi-De sica, questo è il più divertente, grazie soprattutto alla presenza di Enzo Salvi, che, con le sue gag in romanaccio, rendono il film più allegro, e meno noioso del solìto. voto:7

    commento di HBK2104
  • bel film interpretato da attori in forma su tutti boldi

    commento di BEGAGLIA
  • Volgare, inutile e soprattutto indigesto come tutti quelli che ci fanno parte a partire da Marzullo.

    commento di full metal ale
  • Schifo inenarrabile, viene voglia di odiare anche quei pochi idoli televisivi che ci si può coltivare per qualche non ben precisato motivo. Triste

    commento di Ramito
  • CHE STRONZATA!!!!!!!!!

    commento di Spielbergman
  • Sparategli (per chi l'ha fatto) Sparatevi (per chi l'ha visto)…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • una vergogna per il cinema italiano. becero come i film di pierino, triste come un film di giorgio ariani, ma un eccezionale scult per gli amanti del genere.

    commento di explorer
  • IL PUNTO PIU' BASSO CHE PARENTI ABBIA MAI TOCCATO.UNA SEQUELA DI INSOPPORTABILI STAR DELLA TV SFILANO PER LA GIOIA DEI RITARDATI CHE APPREZZANO ROBA COSI.INSOSTENIBILE.VOTO:1

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Chi sostiene che il cosiddetto Millenium Bug sia stato solo una bufala ignora evidentemente il cambio radicale ed innegabile che il passaggio dal secolo XX al successivo ha causato nel cinema comico di casa nostra. Voglio dire, la comicità al cinema era sempre stata legata ad una serie sostanzialmente invariabile di ingredienti che pur riproponendosi grosso modo sin dai tempi di Chaplin e… leggi tutto

13 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Lina di Lina
6 stelle

Voto 6.5 - Meno divertente di Paparazzi, è comunque simpatico come film e nel suo caso propone una satira sul mondo delle guardie del corpo. Sarà pure una mezza boiata, ma si ridacchia, anche se questa volta le trovate sono più banali e dilettantesche - fatta eccezione per le memorabili sequenze del trascinamento del vecchio morto col pene in erezione e quella in… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2021
2021
2017
2017

Recensione

fede993 di fede993
4 stelle

Bisogna dire la verità, é piuttosto volgarotto, ci sono diverse inopportune cadute di gusto in più punti e i due protagonisti sono troppo sguaiati e perennemente ed inutilmente sopra le righe. E’ un peccato perché la storia in sé non sarebbe stata male, e si sarebbe prestata ad una farsa ben riuscita. Ma gli sceneggiatori Fausto Brizzi e Marco Martani,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Chi sostiene che il cosiddetto Millenium Bug sia stato solo una bufala ignora evidentemente il cambio radicale ed innegabile che il passaggio dal secolo XX al successivo ha causato nel cinema comico di casa nostra. Voglio dire, la comicità al cinema era sempre stata legata ad una serie sostanzialmente invariabile di ingredienti che pur riproponendosi grosso modo sin dai tempi di Chaplin e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

will kane di will kane
2 stelle

Dopo averli fatti viaggiare nel tempo,sulla neve al di qua e al di là dell'oceano,averli fatti impersonare tifosi acerrimi,specialisti nello scoop fotografico,averli fatti piombare nell' antica Roma,poteva sfuggire l'occasione di far diventare guardie del corpo maldestre e dalle azioni catastrofiche Massimo Boldi e Christian De Sica,con annessi nuovi complici come Izzo e Salvi,per Neri…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
6 stelle

Voto 6.5 - Meno divertente di Paparazzi, è comunque simpatico come film e nel suo caso propone una satira sul mondo delle guardie del corpo. Sarà pure una mezza boiata, ma si ridacchia, anche se questa volta le trovate sono più banali e dilettantesche - fatta eccezione per le memorabili sequenze del trascinamento del vecchio morto col pene in erezione e quella in…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

Palangaman di Palangaman
10 stelle

grazie all'amico Tignola che ieri mi ha fatto vedere il film, questo film. e stato bellissimo e mi sono divertito tantissimo. andate a vederlo perchè è un capolavoro. peccato che è del 2000 e io nel 2000 ero in germania se no ci andavo subito al cinema.

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Passerella (stanchissima) di vips televisivi con aggiunta di stelletta americana finale, Cindy Crawford, e rassegna del peggio del cinema comico italiano di questi anni: Boldi & De Sica, Izzo, Salvi e perfino un inedito Luca Laurenti in veste di mattatore, completamente incapace di recitare e lanciato allo sbando sulla scena da un sempre colpevole Parenti. Accanto al regista in sceneggiatura…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

gm16 di gm16
2 stelle

inguardabile, schifezza totale, valore artistico pari a 0 e comicita nulla

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Hotel

Redazione di Redazione

Non-luogo d'incontro ideale per anime in viaggio, nascondiglio perfetto per fuggiaschi cronici (o occasionali), scenario di traffici oscuri, luogo d'elezione per incontri illeciti. Dall'Overlook al Bates Motel, dal…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
Trasmesso il 20 aprile 2008 su Italia 1

Recensione

joe cavana di joe cavana
4 stelle

Un film comico che ha un grave problema: non fa ridere. Il cast è ben assortito, ma le gags sono veramente poche e le risate ancora più rare. Voto: 5.

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Ignobile coacervo di volgarità assortite, ulteriormente peggiorato dalla onnipresenza di pseudo-divi del piccolo schermo (che peraltro recitano da cani). Qualche momento divertente (a cervello rigorosamente spento) ci sarebbe anche, ma l'insieme è talmente deprimente da frustrare qualsiasi buona disposizione di spirito. Cos'altro aggiungere su un film che vive il suo apice (o baratro?) comico…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito