Espandi menu
cerca

Una ragazza piuttosto complicata

Regia di Damiano Damiani

Con Catherine Spaak, Jean Sorel, Florinda Bolkan, Gabriella Grimaldi, Gino Lavagetto Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un uomo si inserisce in una telefonata tra due lesbische. Incuriosito dalla situazione molto particolare decide di conoscere una delle due ragazze e di diventare il suo amante. I problemi sorgono quando l'altra donna cerca di interrompere la loro relazione.

Note

Tratto da "La marcia indietro" racconto di Moravia.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

dambrosella di dambrosella
2 stelle

Dovrebbe essere un thriller ma è mortalmente noioso. Noiosissimo anche come film erotico, nonostante cerchi di proporsi come tale grazie ai nudi - castissimi, data l'epoca - di Catherine Spaak (in parrucca cotonata nera) e di Florinda Bolkan, e grazie  all' insipida bella presenza di Jean Sorel. Il racconto di Alberto Moravia "La marcia indietro" che fa parte dei "Nuovi racconti… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ezio di ezio
6 stelle

E' un film piuttosto....complicato (come dice il titolo)figlio degli sperimentalismi di quegli anni,dove la borghesia era raccontata in un certo modo.Ma aveva come interprete la lolita degli anni settanta,la splendida Caterine Spaak,qui mai cosi' splendida e mai cosi nuda.Peccato questi maledetti censori che fecero tagli alla pellicola,per giustificare il nostro paese bigotto e ipocrita. leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2021
2021
Trasmesso il 24 novembre 2021 su Cielo
Trasmesso il 20 novembre 2021 su Cielo
2017
2017

Recensione

Utente rimosso (CinefiloDelirant di Utente rimosso (CinefiloDelirant
5 stelle

Una ragazza piuttosto complicata '1969 - Damiano Damiani.     Tratto dal racconto La marcia indietro di Alberto Moravia, dopo una sequenza iniziale dai toni decisamente psichedelici, Una ragazza piuttosto complicata trasporta lo spettatore al centro di un torbido intreccio.     Il rapporto malsano tra i due protagonisti è in grado di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
Trasmesso il 4 giugno 2016 su Rai Movie
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 febbraio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 14 febbraio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 12 febbraio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 30 agosto 2015 su Rai Movie
2014
2014

Recensione

dambrosella di dambrosella
2 stelle

Dovrebbe essere un thriller ma è mortalmente noioso. Noiosissimo anche come film erotico, nonostante cerchi di proporsi come tale grazie ai nudi - castissimi, data l'epoca - di Catherine Spaak (in parrucca cotonata nera) e di Florinda Bolkan, e grazie  all' insipida bella presenza di Jean Sorel. Il racconto di Alberto Moravia "La marcia indietro" che fa parte dei "Nuovi racconti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Letta la Trama cosi' sembra abbastanza semplice ma il Film risulta lo stesso godibile oltre che per la presenza di Catherine Spaak piu' discinta del solito ma sempre affascinante e anche una piu' marginale Florinda Bolkan molto di passaggio,per il resto abbastanza in stile fine anni '60 con un inizio vagamente Psichedelico ed intrecciato in una Pellicola che puo' essere ancora…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 10 aprile 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 4 aprile 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 13 maggio 2013 su Rai Movie
2011
2011

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

E' un film piuttosto....complicato (come dice il titolo)figlio degli sperimentalismi di quegli anni,dove la borghesia era raccontata in un certo modo.Ma aveva come interprete la lolita degli anni settanta,la splendida Caterine Spaak,qui mai cosi' splendida e mai cosi nuda.Peccato questi maledetti censori che fecero tagli alla pellicola,per giustificare il nostro paese bigotto e ipocrita.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Pretenzioso, troppo sofisticato nelle scelte di dialoghi, inquadrature, colori: questa Ragazza piuttosto complicata è un film piuttosto semplice, che vuole spacciarsi però per complicato. Non che Damiani non sappia il fatto suo e non riesca a provocarci di tanto in tanto qualche suggestione intrigante, ma già dalla trama si intuisce che non si tratti di un film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Il film di Damiani dimostra ancora una volta, dopo La noia, che il connubio tra la narrativa di Moravia ed il cinema del regista friulano non dà buoni frutti. Attori francesi d’ordinanza (anche se d’importazione), con il bel volto di Jean Sorel incorniciato da una barba bohemièn, anche per nasconderne la scipitezza, e con la Spaak più volte nuda per dimostrare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002

Guardate cosa si faceva negli anni '70

essere di essere

Non sono titoli eccellenti, ma forse c'è in tutti questi titoli una voglia di uscire dai soliti temi canonici, che ancora oggi, in Italia, vengono affrontati con molta approssimazione e volgarità. Consideriamo che…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito