Espandi menu
cerca

E adesso sesso

Regia di Carlo Vanzina

Con Elena Russo, Alessio Modica, Tony Sperandeo, Adolfo Margiotta, Max Giusti , Maria Grazia Schiavo, Youma Diakite, Ciro Esposito... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Una donna sposata si innamora dell'amico del figlio e decide di fuggire con lui. La fuga dura poco, ma la celebrità dei parenti aumenta di giorno in giorno. Un operaio che odia gli extracomunitari si innamora di una prostituta nera e tenta di riscattarla. Una donna si spoglia davanti alla finestra attirando la curiosità dei dirimpettai. Un gruppo di casalinghe realizza un calendario erotico fatto in casa. Una coppia contatta degli scambisti. Un impiegato affacciandosi alla finestra del suo uffico si accorge che due ragazze stanno amoreggiando e chiama i suoi amici. Una moglie all'insaputa del marito lavora in film hard.

Note

Un film a episodi senza mattatori e con discreti attori. Un film diviso in sei capitoli che incorpora l'agitazione e l'impazienza dello zapping. Sei istantanee sulle abitudini sessuali dell'italiano medio. Spolpati, espropriati dall'universo tv, dal linguaggio dei quiz, dall'estasi di una vita in diretta, dalle tentazioni dello scambio e della fabbrica domestica della pornografia. Telefonini, Internet, reti televisive inquinano e squalificano un'idea ruspante della quotidianità impoverita. I personaggi esagerati dei bellissimi film a episodi della commedia all'italiana sono protagonisti e vittime della cronaca bianca e nera di oggi. Ogni riferimento alla realtà non è tanto casuale in questo omaggio dei Vanzina a "Sesso matto" e "Vedo nudo". Innamorati del cinema di papà e degli zii, Enrico e Carlo descrivono, senza moralismi, il presente e pensano, citano, si ispirano a Risi e a Germi. Sono i primi a sapere che il cinema e l'Italia non sono più quelli di un tempo.

Commenti (11) vedi tutti

  • Spassosa commedia sexy ad episodi, con una maggior tendenza all'ironia. Sesso poco, perlopiù insoddisfacente, a causa di distrazioni provocate dalla sempre più invadente tecnologia (cellulari, PC, televisori, internet). Un'opera "fuori tempo", che tenta di riportare sullo schermo una fortunata formula ad episodi tipica degli anni Settanta.

    leggi la recensione completa di undying
  • Sufficente su filmtv?! Un'accozzaglia di luoghi comuni sulle (im)probabili laidezze dell'italiano medio recitati e diretti con il peggiore taglio televisivo che si possa concepire. Qualche sprazzo di comicità lo concede Fassari, il resto è filmicamente increscioso.

    commento di Stefano L
  • Una cagata pazzesca,roba da vergognarsi....

    commento di MARPESSATO61
  • Da impiccarsi... Voto 0

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Film a episodi senza capo né coda. Operazione poco degna e ancor meno interessante.

    leggi la recensione completa di scandoniano
  • Parzialmente da salvare l'episodio napoletano e quello torinese. Per il resto, facendo salvo il buon professionismo degli interpreti, è tutto perfettamente dimenticabile (infatti mi ero dimenticato di averlo già visto).

    commento di sasso67
  • Ci sono incappato per caso (come altrimenti?), perché volevo registrare "Insider" di Mann. Invece Rete4 ha dato questo. Ho resistito tra i 30 e i 40 secondi. Poi mi sono arreso.

    commento di Baliverna
  • 6 capitoli con un filo di fondo comune a tutti. Alcuni simpatici e divertenti, altri meno, ma nonostante tutto, non è un gran brillare di acume.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • -

    commento di Dalton
  • 6.5

    commento di Utente rimosso (Titanic900)
  • UN FILMACCIO CHE VORREBBE RINVERDIRE I FASTI DELLA CLASSICA COMMEDIA ALL'ITALIANA AD EPISODI MA CHE ANNOIA E NON DIVERTE.UN PAIO DI EPISODI SONO CARINI,MA SENZA ALCUNA VER SATIRA.FIACCO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
7 stelle

    Fuga d'amore (**1/2) San Vincenzo Vesuviano (?). Lo studente Cuccurullo Gennaro (Ciro Esposito) fugge di casa con la madre del suo amico, Potito Assunta (Elena Russo). I genitori di Gennaro, sconvolti, sporgono denuncia, mentre i media speculano sulla notizia. Alla fine Assunta ritorna a casa, dal marito, rendendo il coniuge tradito una celebrità, ma non perderà… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Discontinuo lavoro vanziniano tra il documentario e la commedia sulle abitudini sessuali degli italiani. Episodi tra il serio e il faceto (come già FERMO POSTA TINTO BRASS o i mondo movies degli anni '60). Un episodio (quello torinese sull'operaio razzista e la prostituta nera) è girato in parte alla Maggiora di Chivasso (To). L'episodio più originale e riuscito, a sorpresa, è quello senza… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

scandoniano di scandoniano
2 stelle

Ennesimo filmetto scontato firmato dai Vanzina. Film a episodi, sfilacciati e (solo nelle intenzioni) aggregati attorno al tema del sesso, ora scabroso, ora pernicioso, ora liberatorio. Tuttavia sempre pruriginoso e senza mai un pizzico di quell’ironia sana che eleverebbe l’operazione ad un livello brillante, riducendo invece il tutto ad un piattume imbarazzante. Per metterci un… leggi tutto

5 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 20 marzo 2024 su Cine34
Trasmesso il 19 marzo 2024 su Cine34
Trasmesso il 13 gennaio 2024 su Cine34
Trasmesso il 12 gennaio 2024 su Cine34
2023
2023
Trasmesso il 15 ottobre 2023 su Cine34
Trasmesso il 14 ottobre 2023 su Cine34
Trasmesso l'8 luglio 2023 su Cine34
Trasmesso il 7 luglio 2023 su Cine34
Trasmesso il 12 giugno 2023 su Cine34
Trasmesso l'11 giugno 2023 su Cine34
Trasmesso il 20 aprile 2023 su Cine34
Trasmesso il 19 aprile 2023 su Cine34

Recensione

undying di undying
7 stelle

    Fuga d'amore (**1/2) San Vincenzo Vesuviano (?). Lo studente Cuccurullo Gennaro (Ciro Esposito) fugge di casa con la madre del suo amico, Potito Assunta (Elena Russo). I genitori di Gennaro, sconvolti, sporgono denuncia, mentre i media speculano sulla notizia. Alla fine Assunta ritorna a casa, dal marito, rendendo il coniuge tradito una celebrità, ma non perderà…

leggi tutto
Trasmesso il 13 aprile 2023 su Cine34
Trasmesso il 12 aprile 2023 su Cine34
Trasmesso il 28 gennaio 2023 su Cine34
Trasmesso il 27 gennaio 2023 su Cine34
Trasmesso il 19 gennaio 2023 su Cine34
Trasmesso il 18 gennaio 2023 su Cine34
2022
2022
Trasmesso il 16 novembre 2022 su Cine34
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito