Espandi menu
cerca

The Mexican

Regia di Gore Verbinski

Con Brad Pitt, Julia Roberts, James Gandolfini, Bob Balaban, J.K. Simmons Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Jerry è un pesce piccolo che lavora per il crimine. Il suo capo gli ha affidato un incarico: deve recarsi in Messico a recuperare "The Mexican" una pistola d'epoca. Samantha, la sua fidanzata gli ha dato un ultimatum: smetterla con i furti e decidersi a cambiare vita. Per controllarlo meglio la ragazza va in Messico con lui. Una volta entrati in possesso dell'arma iniziano i guai. Secondo la leggenda su "The Mexican" aleggia una maledizione.

Note

Gore Verbinski gira in modo effettistico, commettendo errori degni di un dliettante. In quanto ai due attori, non si è mai vista una coppia di star, o presunte tali, recitare così male.

Commenti (14) vedi tutti

  • Giudizi ingenerosi, è un bel film.

    commento di Arch_Stanton
  • L'attore ( attore ? ) più insipido della storia.

    commento di Gnaulz
  • A me questo film piace. Buon ritmo, bella ambientazione, bella fotografia, bella la storia (anche se un po' intricata) e belli i protagonisti. E ironico al punto giusto. Julia Roberts splendida.

    commento di corradop
  • Storia divertente ma mezz'ora troppo lunga… interpretato molto bene dalla Roberts.. Pitt si è impegnato ma non è un ruolo adatto alla sua personalità.. la sua bellezza lo salve sempre !!.. film rilassante.. voto 6

    commento di nicelady55
  • Storia contorta, e inutilmente seria. Ne risulta un film molto divertente, ma sembra quasi che la cosa non fosse nelle intenzioni degli autori. Una favola moderna con tanti lupi cattivi.

    commento di bebabi34
  • Road movie leggero con dei protagonisti affiattati.

    commento di IGLI
  • Commedia frizzante ed "estiva" che regala un paio d'ore di divertimento e nulla di più. Solo per spasimanti di Brad Pitt e Julia Roberts.

    commento di Utente rimosso (Bright Parker)
  • operina imbarazzante sia per il regista che per l'intero cast.

    commento di Natalie
  • Bello!!Divertente!! pazzesco!!

    commento di ele88ele
  • Ma come si può pretendere di costruire un film solo sulle belle facce (personalmente la Roberts mi fa cagare!) dei due protagonisti, che tra l'altro non si vedono assieme per quasi tutto il film… unica cosa divertente la parte di Gandolfini…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Bel film, a me è piaciuto un sacco e non sono per niente d'accordo con la recensione di film.tv!

    commento di ultrapaz
  • io gli avrei dato pessimo.

    commento di Totoro
  • Ho trovato, in alcune scene, un po’ noiosa questa commedia “on the road”; per fortuna c’è Julia Roberts che, come di consueto, ci fa emozionare nonostante la pellicola un po’ scadente.

    commento di ericagatti
  • Un disastro totale. Storia, attori, ritmo. Dovrebbe far ridere? Piangere? Appassionare? Intrattenere? O dormire? Neanche quello solo annoiare e cambiare canale. Mentre i poveracci che se lo sono sorbito al cinema vanno le mie condoglianze.

    commento di guga
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
6 stelle

Commedia vagamente grottesca che ha una buona partenza, ma che verso metà film purtroppo inizia a diventare piatta e scontata. La sceneggiatura in parte discreta infatti, propone una trama che anche se gradevole e divertente, ad un certo punto s'ingarbuglia in delle situazioni un po' strampalate, ma non molto originali che affogano nella banalità dei loro luoghi comuni. Poco… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Bellociuffo di Bellociuffo
8 stelle

Più che un film un minestrone! Tarantino, Rodriguez, Gilliam e quant'altri ancora gli stili registici altrui usati da Verbinski per questo suo road movie! Non è un film eccezionale, ma decisamente carino e piacevole. Per quanto riguarda la recitazione invece bisognerebbe aprire un capitolo a parte... La Roberts disastrosa, Pitt non da meno però salvato da una sua certa simpatiaironia,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

superficie 213 di superficie 213
2 stelle

COME PENSAVA VERBINSKI (BRAVO REGISTA IN "UN TOPOLINO SOTTO SFRATTO" E "THE RING")DI POTER DARE RITMO E SPESSORE AD UN FILM BANALISSIMO E MODAIOLO?NESSUN COLPO DI SCENA,LA ROBERTS INSOPPORTABILE,PITT COMPLETAMENTE FUORIPARTE ED UN RITMO TALMENTE BLANDO DA RISULTARE OSSESSIVO.ORRENDAMENTE MONTATO E CON NIENTE,MA NIENTE DA SALVARE.CHISSA' QUANTI BAMBINI AVREBBERO MANGIATO IN SOMALIA CON I SOLDI… leggi tutto

8 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 7 giugno 2020 su LA7D
Trasmesso il 27 maggio 2020 su LA7D
Trasmesso il 25 marzo 2020 su LA7D
Trasmesso il 4 gennaio 2020 su LA7D
Trasmesso il 1 gennaio 2020 su LA7D
2019
2019
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 marzo 2019 su La7
Trasmesso il 13 marzo 2019 su La7
2017
2017
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 febbraio 2016 su Nove
2015
2015
Trasmesso il 30 novembre 2015 su Nove
2013
2013

Schermo nero: James Gandolfini

shadgie di shadgie

Due uomini tra l'obeso e il corpulento su una piccola barca si chiedono cosa ci sia "dall'altra parte". Forse nulla, forse uno schermo nero continuo che interrompa una vita rocambolesca, chiassosa, vividamente…

leggi tutto

James Gandolfini

supadany di supadany

In realtà, visto che oggi avevo un pò di tempo libero a disposizione, avevo pensato di dedicare una playlist a Matthew McConaughey che ha avuto una trasformazione incredibile negli ultimi anni e che col trailer di…

leggi tutto
Trasmesso il 5 maggio 2013 su Canale 5
Trasmesso il 28 marzo 2013 su La5
2012
2012
Trasmesso il 20 agosto 2012 su Canale 5
2011
2011
Trasmesso il 19 novembre 2011 su Iris
Trasmesso il 1 novembre 2011 su Iris

Recensione

Lina di Lina
6 stelle

Commedia vagamente grottesca che ha una buona partenza, ma che verso metà film purtroppo inizia a diventare piatta e scontata. La sceneggiatura in parte discreta infatti, propone una trama che anche se gradevole e divertente, ad un certo punto s'ingarbuglia in delle situazioni un po' strampalate, ma non molto originali che affogano nella banalità dei loro luoghi comuni. Poco…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito