Espandi menu
cerca

Fatti, strafatti e strafighe

Regia di Danny Leiner

Con Ashton Kutcher, Sean William Scott, Jennifer Garner, Marla Sokoloff Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Jesse e Chester, studentelli imbranati e festaioli, un giorno si risvegliano completamente strafatti tanto da non ricordare nulla della serata precedente. I due sono ricercati da mezza America per aver sottratto valigie piene di dollari, potenti apparati tecnologici e dalle fidanzate per aver messo a soqquadro la loro casa.

Note

Se l'idea di partenza era quella di fare una parodia delle svenevoli teen comedy americane, l'intenzione aveva in sé qualcosa di lodevole, ma come spesso accade nella vita (e nel cinema), teoria e prassi non sempre vanno a braccetto. Ashton Kutcher e Sean William Scott imbastiscono quasi novanta minuti di gag deboli e sofferte.

Commenti (15) vedi tutti

  • Di una stupidità immane.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Un film stupidissimo, quando mai troppo divertente, perche' un mix di mediocre e sufficiente?

    commento di G89
  • Cagata pazzesca.

    commento di rosario
  • VOTO : 6/7 Demenza allo stato puro, uno dei film più stupidi della cinematografia recente e forse proprio per questo fa morire dal ridere se si è predisposti a recepire una marea di battute stupidissime.

    commento di supadany
  • commento di Lebowsky84
  • strepitoso! troppo bello , stile American Pie, ma con situazioni più assurde! da non perdere.

    commento di HBK2104
  • Il film più demenziale della storia è un cult assoluto! Carto non c'è da pretendere nulla se non qualche risatina, però a volte il cinema è anche questo. Ormai stranota la scena dei tatuaggi.

    commento di Bellociuffo
  • film demenziale che fa morire dal ridere. CAPOLAVORO!! DA VEDERE

    commento di marinobg
  • un film spassosissimo.senza capo ne coda,nn cercate una logica nn la troverete ma mi vi divertirete di sicuro

    commento di acetia
  • VOTO : 6,5 E' uno dei film più stupidi che abbia mai visto ma cavolo ho riso come un cretino! Visto con la giusta compagnia nella giusta situazione è bellissimo.. altrimenti assolutamente a evitare!

    commento di supadany
  • Ma che titolo del cazzo. Cmq fa ridere… e io rispondevo burro

    commento di Mic
  • Voto:6,5 Carino.Commedia con l'irresistibile Sean Williamo Scott e una stupenda Jennifer Garner alle prime apparizioni.

    commento di Tom Bishop
  • Questi film scolastici,che cercano affandosi,di ripetere American Pie,non si possono vedere piu' di 10 min. dopo di che il cervello inizia a scoppiare. Fate voi…

    commento di gene55
  • Scialbo e noiosetto, peccato perchè alla fine gli attori erano anche simpatici!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Un capolavore dell'arte cinematografica contemporanea.

    commento di bzizza
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

scapigliato di scapigliato
6 stelle

Bisogna andarci piano e valutare il film nel suo contesto. Si tratta forse di una parodia, oppure di un riciclaggio della coppia stupida alla "Scemo e Più Scemo", oppure di un tentativo di diversificazione dallo standard adottando l'espediente di alieni e imbecilli vari. Se il cinema del non-sense demenziale ha avuto e ha in Americana una buona officina, e noi italiani con i vecchi film di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bellahenry di bellahenry
8 stelle

film talmente stupido, pazzo,assurdo , fuori dagli schemi della parodia e della commedia demenziale, volgare ,infantile, inutile.....ecc....da non poter essere considerato un culto!!io sono rimasto a bocca aperta guardandolo la prima volta! la traduzione inventata in italiano è oscena e perde di significato. consiglio la visione in inglese ricca di gag e giochi di parole.... leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Gangs 87 di Gangs 87
2 stelle

Insulsa commediola americana dalla scarsissima quantità di battute decenti e dalla minima capacità di procurare una risata. Oltre alla misera sceneggiatura e alla basilare fotografia, null’altro contraddistingue questa pellicola insignificante e ripetitiva (non solo di battute), che alimenta la noia. Non ha dalla sua nemmeno il cast, una mandria di finti attori che sbraita… leggi tutto

8 recensioni negative

2021
2021
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Due studenti drogati, sfigati ed imbranati si risvegliano un giorno e non ricordano quel che hanno combinato la sera prima. Dopo una serie di strani incontri, alla fine salveranno l'Universo... E' una commediaccia americana di una stupidità immane, pensata per studentelli senza neuroni. Non ha una trama, non ha un intreccio, nessuno recita e non fa ridere.

leggi tutto
Recensione

Caccia al film #12

Heisenberg di Heisenberg

Ed eccoci giunti, in questa calda domenica di mezza estate, alla seconda puntata di questa seconda "stagione" della caccia al film, dopo una prima puntata che purtroppo ha visto una partecipazione esigua dei…

leggi tutto
2016
2016
2015
2015

Il blocco del traduttore

Heisenberg di Heisenberg

Ho sempre pensato che i mestieri del doppiatore e del traduttore fossero molto complicati. Sia per la difficoltà di rendere le emozioni originali in un' altra lingua, sia perchè spesso nelle pellicole in…

leggi tutto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 maggio 2015 su TV8
Trasmesso l'11 maggio 2015 su TV8
2014
2014

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
2 stelle

Insulsa commediola americana dalla scarsissima quantità di battute decenti e dalla minima capacità di procurare una risata. Oltre alla misera sceneggiatura e alla basilare fotografia, null’altro contraddistingue questa pellicola insignificante e ripetitiva (non solo di battute), che alimenta la noia. Non ha dalla sua nemmeno il cast, una mandria di finti attori che sbraita…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2011
2011

Recensione

scandoniano di scandoniano
6 stelle

Ashton Kutcher (al suo primo ruolo da protagonista) e Sean William Scott interpretano i due ragazzi cannabis-dipendenti protagonisti di “Fatti, strafatti e strafighe”, film del 2000 di Danny Leiner. I due si ritrovano a dover fare i conti con le conseguenze di una notte brava di cui non ricordano assolutamente nulla: ecco che spuntano i personaggi più assurdi, le situazioni…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
2 stelle

Dal nuovo filone dei film porcelloni tanto caro agli anni 80 e rivitalizzato da AMERICAN PIE una pellicola stupida ma poco divertente con gag deboli sia per i primordi che per le new entry volgarissime ma intelligenti. L'unica gag che sembra quasi decente (le pizze sul soffitto) si era già vista in PICCOLA PESTE (lì erano polpette!) e già si rideva poco. Peccato per gli…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 19 maggio 2010 su Rai 4
Trasmesso il 4 maggio 2010 su Rai 4

Recensione

bellahenry di bellahenry
8 stelle

film talmente stupido, pazzo,assurdo , fuori dagli schemi della parodia e della commedia demenziale, volgare ,infantile, inutile.....ecc....da non poter essere considerato un culto!!io sono rimasto a bocca aperta guardandolo la prima volta! la traduzione inventata in italiano è oscena e perde di significato. consiglio la visione in inglese ricca di gag e giochi di parole....

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 12 luglio 2009 su Rai 4
Trasmesso il 1 luglio 2009 su Rai 4
Trasmesso il 14 giugno 2009 su Rai 4
2008
2008
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito