Espandi menu
cerca

Trama

Betty Sizemore, cameriera sognatrice e sensibile di Oaks nel Kansas, è una fedelissima fan della soap opera "A Reason to Love". La donna è sposata ad un marito ignorante e fedifrago che nonostante tutto ama. Il giorno del suo compleanno, mentre guarda la sua soap, assiste all'omicidio del marito da parte di due killer. La scena è devastante e nella mente di Betty la sottile linea che demarca realtà e fantasia ha uno smottamento. Così la donna comincia a scambiare il mondo catodico per la vita reale. Betty si allontana dal Kansas e approda a Los Angeles sul set della soap, alla ricerca del dottor Ravell che crede un suo ex fidanzato, inseguita dai killer e dalla polizia.

Note

La vita è sogno scriveva Calderon de la Barca secoli fa, oggi tale affermazione si potrebbe mutare in la vita è televisione, o meglio una soap. È quanto emerge dal film di Neil LaBute che tradisce la sua fama di osservatore cinico e misogino della società americana. Si tratta di un film camaleontico e profondamente cinefilo che ricorda i Coen e fa l'occhiolino a Tarantino, in cui la Zellweger, sempre più Doris Day dei nostri giorni, regala un'altra prova di grande maturità. Il suo è un personaggio complesso, un po' Dorothy del "Mago di Oz", un po' Holly Golightly ("Colazione da Tiffany") e Chance ("Oltre il giardino"), che rischia spesso di diventare ridicolo e inadeguato, ma la tenerezza della sua interpretazione lo rende credibile come Truman Burbank, anch'egli attore, suo malgrado, di una vita da piccolo schermo.

Trailer

Commenti (11) vedi tutti

  • interessante ma senza grandi emozioni.

    leggi la recensione completa di ilpunto
  • Film sgangherato. Copia pallida di Tarantino. Morgan Freeman e la Zellweger non lo salvano. Lei si immedesima in un personaggio di una soap opera spinta dalla visione del marito trucidato. Qualche gag divertente.

    commento di ENNAH
  • Film supponente e citazionista (la solita falsa cultura dei tarantinati) per pubblico ozioso.

    commento di fornarolo
  • Tutta comicità da gustare!

    commento di Super Film
  • Fiaba relativamente consolatoria, forzatamente femminista, originale per le sue citazioni-lampo al cinema violento degli anni '90. Ottimo cast, ma non tutto è memorabile.

    commento di Dalton
  • Molte le citazioni e i riferimenti in questo divertente film, una sorta di Truman Show al contrario… Bravi la Zellweger e Morgan Freeman. Voto 7

    commento di jeffwine
  • E' incredibile come una sceneggiatura tanto ridicola non abbia reso inguardabile questo film. Merito del regista e delle superbe prove degli attori, anche se Morgan Freeman è decisamente fuori ruolo

    commento di sonicyouth
  • speravo decisamente meglio,nn mi ha entusiasmato ne coinvolto,pero' la zellweger come al solito dimostra di essere un'attrice molto intensa.qui quasi commuove x la sua testarda fuga dalla realta,

    commento di acetia
  • Una commedia che si lascia guardare ma non particolarmente divertente.

    commento di florentia viola
  • Delicato, divertente, semplice

    commento di faromagico
  • Veramente spassoso. La Zellweger è azzeccatissima… secondo me hanno costruito il film su di lei!

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ethan di ethan
8 stelle

Betty (Renée Zellweger), fa la cameriera in una tavola calda nel Kansas, ma ha occhi solo per la soap opera Una ragione per amare ed in particolare per il protagonista, il chirurgo David Ravell, interpretato dall'attore George McCord (Greg Kinnear, molto in parte): mentre guarda una puntata della serie, il marito Del (Aaron Eckhart), venditore di auto fedigrafo, rincasa con Charlie e… leggi tutto

13 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alexio350 di alexio350
6 stelle

Betty (Renée Zellweger) è una cameriera sposata con un trafficone coinvolto in loschi affari. Quando il marito viene ammazzato da due sicari, Betty perde la ragione, e si convince di avere una storia con l’attore della sua soap preferita. Decide dunque di andarlo a trovare, mentre i sicari del marito si mettono sulle sue tracce.   Betty Love è una commedia ben… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni
2021
2021

Recensione

alexio350 di alexio350
6 stelle

Betty (Renée Zellweger) è una cameriera sposata con un trafficone coinvolto in loschi affari. Quando il marito viene ammazzato da due sicari, Betty perde la ragione, e si convince di avere una storia con l’attore della sua soap preferita. Decide dunque di andarlo a trovare, mentre i sicari del marito si mettono sulle sue tracce.   Betty Love è una commedia ben…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020

Recensione

ilpunto di ilpunto
6 stelle

Chi è è betty? Una semplice commessa che ha scambiato la  soap per la vita reale ecco la trama. Purtroppo  il  film stenta nel trovare uno stile narrativo ben preciso, un coacervo di  commedia e dramma senza ruiuscire mai a prendere un ben preciso cammino . La pellicola prende quota e si fa interessante dopo un ora e dieci di non sense narrativo. Non basta la…

leggi tutto
Recensione
2019
2019

Recensione

ethan di ethan
8 stelle

Betty (Renée Zellweger), fa la cameriera in una tavola calda nel Kansas, ma ha occhi solo per la soap opera Una ragione per amare ed in particolare per il protagonista, il chirurgo David Ravell, interpretato dall'attore George McCord (Greg Kinnear, molto in parte): mentre guarda una puntata della serie, il marito Del (Aaron Eckhart), venditore di auto fedigrafo, rincasa con Charlie e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 gennaio 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 10 gennaio 2019 su Cine Sony
2018
2018
Trasmesso il 16 settembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 10 settembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 17 maggio 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 13 maggio 2018 su Cine Sony
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 febbraio 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 9 febbraio 2018 su Cine Sony
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2017
2017
Trasmesso l'11 dicembre 2017 su Cine Sony
Trasmesso il 7 dicembre 2017 su Cine Sony
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 ottobre 2017 su Cine Sony
Trasmesso il 25 ottobre 2017 su Cine Sony
Trasmesso il 23 ottobre 2017 su Cine Sony
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito