Espandi menu
cerca

Ocean's Eleven. Fate il vostro gioco

play

Regia di Steven Soderbergh

Con George Clooney, Julia Roberts, Brad Pitt, Matt Damon, Andy Garcia Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Dopo aver passato alcuni anni in una prigione del New Jersey, Daniel "Danny" Ocean ritrova la libertà e organizza un piano che pare impossibile da realizzare: svaligiare il caveau del Bellagio, in cui confluiscono gli incassi di tre casinò di Las Vegas. Insieme ai soldi - 160 milioni di dollari - Danny vuole "sottrarre" a Harry, proprietario di tre sale da gioco, la sua ex moglie Tess. Per mettere a segno il colpo, Danny ha bisogno di alcuni professionisti e li trova in Dusty, abile nel gioco delle carte; Linus, esperto borseggiatore; Ruben, che conosce alla perfezione i sistemi di sicurezza del caveau; Roscoe, esperto in esplosivi; i fratelli Malloy, Virgil e Turk, veri e propri assi dell'elettronica; Yen, contorsionista e acrobata...

Note

Il film, sorta di remake di _Colpo grosso_ di Lewis Milestone (1960), scorre via liscio come l'olio, nonostante qualche particolare poco plausibile e qualche lentezza nella seconda parte. Quello che conta, in fondo, è il déjà-vu: un'idea di cinema in souplesse, dove tutto è previsto al millimetro, magari prevedibile ma anche godibile, rispolverata con dialoghi scintillanti, ritmo sciolto, attori in sintonia. Occhio all'incontro di pugilato: appaiono due dei superstiti della prima versione, Henry Silva e Angie Dickinson. Soderbergh cattura l'aria da scherzo in famiglia che circolava nella recitazione di _Colpo grosso_ grazie all'aiuto di George Clooney, perfetta icona canagliesca stile Hollywood classica, di Elliott Gould e di Carl Reiner.

Trailer

Commenti (36) vedi tutti

  • Se si passa sopra agli aspetti inverosimili, tutto sommato è un filmetto godibile che crea anche un pò di tensione. Se vi aspettate un colpo credibile ed attuabile nella realtà rivolgetevi altrove.

    commento di Maurisurf
  • Meglio il Clooney degli spot Nespresso.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Il più bello Come sempre i primi film sono i migliori

    commento di Barone13
  • Difficile non definirlo un bel film. Tra i capisaldi del suo genere, anche se gigionesco e quasi pop non sfigura a fianco dei più rinomati colleghi "I soliti ignoti", "La stangata" e ovviamente l'originale Ocean's 11 ossia "Colpo Grosso" da cui eredita solo titolo e genere. Ha dato origine a una stuola di seguiti di infimo livello tecnico.

    commento di Yayas82
  • Un meccanismo perfetto ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Bellissima commedia d'azione con bei personaggi.

    commento di Fiesta
  • Nelle sue imperfezioni, il film diverte e intriga anche grazie a un cast a cinque stelle e amalgamato in maniera eccellente.

    commento di silviodifede
  • Clooney bravissimo, il film ammicca alla stangata e ai blues brothers. Divertente: una rapina improbabile in una las vegas un po' caricaturale.

    commento di ENNAH
  • Appassionante thriller di rapina con iniezioni di commedia.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • E' un film sopravvalutato ma passabile.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Una storia banale e noiosa diretta dal mediocre regista Steven Sorderbergh. Il cast è stellare ma nessuno è in grado di divertire. Poi George Clooney con quella faccia inespressiva è odioso.

    commento di XANDER
  • Film aprezzabile più dal punto di vista della commedia che dal suspense. il gruppo d'attori lo rende migliore di quello che poteva essere

    commento di IGLI
  • meglio rispetto al twelwe..film leggero che si guarda volentieri ma con un cast di questo livello ci si aspetta qualcosa di maggiore spessore

    commento di patinho91
  • Un film scorrevole,tremendamente furbo,ben girato e altrettanto ben recitato..un must per quanto riguarda il blockbuster degli ultimi anni ha(fino ad ora)due sequel non proprio all'altezza…

    commento di gene55
  • 6

    commento di eucas70
  • Molto carino e piacevole; la trama è interessante, le fasi del colpo al casinò sono complicate e non sempre di facile comprensione ma nel complesso è buono e scorre bene. Ben girato e belle le ambientazioni, il cast poi è ottimo. VOTO 7,5

    commento di xMassix
  • commento di Dalton
  • Operazione riuscita questo remake di "Colpo Grosso", anche se ci voleva poco per fare meglio del mediocre film del ’60.

    commento di movieman
  • migliore del secondo

    commento di 9 gatti
  • Divertentissimo film che riesce a dare tutto quello che ci si aspetta da una storia di questo tipo. Ottime le interpretazioni delle star.

    commento di jeffwine
  • Ocean's Eleven non particolarmente bello, ma comunque è vedibile, grazie alla sua narrazione limpida e al cast stellare…

    commento di mise en scene 88
  • Un remake che gode di un cast d'eccezione

    commento di bamba
  • Non un gran filmone! Anzi direi un filmetto o meglio una riunione di grandi attori attorno a una cinepresa.

    commento di dona2004
  • Carino.

    commento di Totoro
  • MI SAREI IMMAGINATO QUALCOSA DI PIU

    commento di RICHIARD
  • Molto noioso all'inizio, ma pian piano si riprende…:6+. Un grande cast, Andy Garcia sempre eccezionale.

    commento di pacinogarcianortham
  • Due popcorn , una coca, una fichetta , il divano e la consapevolezza che solo la noia siamo in grado di sedare..Il solito filmettino commerciale senza infamia nè lode. Ci può stare

    commento di brando
  • il cinema americano è arrivato alla frutta?sanno fare solo seguiti e remake mai all'altezza dei precedenti, come questo che è un filmetto inutile.il finale disneyano fa cagare

    commento di Dr.Lynch
  • Divertente, buon passatempo … insomma raggiunge alcuni obiettivi principali per cui un film viene realizzato: intrattenere piacevolmente senza porre problemi esistenziali. Ancora una volta bisogna ringraziare più di ogni altro Clooney …

    commento di gianbers
  • Geniale, divertente, mai noioso e con un cast stellare, cosa vuoi più di così ?

    commento di ultrapaz
  • film molto carino che scorre liscio come l'olio..è un film che diverte ed intrattiene..cosa chiedere di più..

    commento di annalisa.bri
  • Noiosissimo…e molto sopravvalutato!

    commento di Galadriel
  • Un bel gioco, dove tutto funziona a dovere: cast, storia, dialoghi, musiche. Nessuna pretesa di dire niente di troppo profondo, ma una sana voglia di divertire…e anche di far soldi al box office. Bersaglio centrato in pieno!!!

    commento di Sam Gamgee
  • Una pellicola molto piacevole e ben fatta in ogni sua parte in grado di annoverare un cast di all star tutte in gran forma e in parte. In poche parole un'occasione per riconciliarsi con un tipo di cinema che ormai capita raramente di vedere.

    commento di supadany
  • Remake di Colpo Grosso, trovo che Ocean’s Eleven sia veramente un film che coinvolge totalmente lo spettatore. La trama è piuttosto intricata e difficile da capire ma il film è ben strutturato e gli interpreti semplicemente stupefacenti.

    commento di ericagatti
  • Perfetto prodotto hollywoodiano. Attori in forma smagliante, divertenti (e divertiti). Elliot Gould (esageratamente) bravo.

    commento di daveper
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

daniele64 di daniele64
8 stelle

Classico heist movie all' americana , in cui una banda di ( simpatici ) lestofanti pianifica un complicatissimo colpo perfetto ai danni di un ( antipatico ) riccone e poi lo mette precisamente ( ed incredibilmente ) in pratica , superando brillantemente anche tutti gli imprevisti ed i contrattempi . Il tratto distintivo di questo film ( che comunque è il rifacimento di " Colpo grosso "… leggi tutto

29 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Mischia di divi e profusione di mezzi per un prodotto realizzato con mestiere, di sicuro intrattenimento, ma anche abbastanza superficiale, e così veloce e compresso da confondere un po'. La trama cioè è abbastanza elaborata, specie per quanto riguarda il piano stesso per svaligiare il casinò; quanto a questo, ho dovuto fare una certa fatica per seguire e collegare… leggi tutto

16 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

gabriargento di gabriargento
4 stelle

Non sopporto Soderbergh e i suoi filmettini-ini-ini, il suo "gran divertimento" che in realtà è una palla al piede. Due ore di ritmo inesistente, se non nel secondo tempo, in cui il film si riprende almeno un po', ma si trascina una prima ora di sbadigli da ippopotamo. Ma miseria, Soderbergh saprebbe anche usare la macchina da presa, è un ottimo direttore della fotografia, ma fa davvero… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 27 dicembre 2023 su Iris
Trasmesso il 27 novembre 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 26 novembre 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 4 novembre 2023 su Iris
Trasmesso il 17 ottobre 2023 su Iris
Trasmesso il 16 ottobre 2023 su Iris
Trasmesso il 25 settembre 2023 su Iris
Trasmesso il 25 giugno 2023 su Rete 4

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Mischia di divi e profusione di mezzi per un prodotto realizzato con mestiere, di sicuro intrattenimento, ma anche abbastanza superficiale, e così veloce e compresso da confondere un po'. La trama cioè è abbastanza elaborata, specie per quanto riguarda il piano stesso per svaligiare il casinò; quanto a questo, ho dovuto fare una certa fatica per seguire e collegare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 25 marzo 2023 su Iris
Trasmesso il 27 febbraio 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 26 febbraio 2023 su Twenty Seven
2022
2022
Trasmesso il 19 ottobre 2022 su Iris
Trasmesso il 17 ottobre 2022 su Iris
Trasmesso il 25 settembre 2022 su Iris
Trasmesso il 19 settembre 2022 su Iris
Trasmesso il 23 febbraio 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 22 febbraio 2022 su Twenty Seven
2021
2021
Trasmesso il 3 ottobre 2021 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito