Espandi menu
cerca

The Dancer

Regia di Frédéric Garson

Con Mia Frye, Garland Whitt, Rodney Eastman, Josh Lucas, Jarrod Bunch Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

India ha una passione la danza e un'ambizione ballare a Braodway. Ma la ragazza ha un handicap, è muta fin dalla nascita. Il sabato sera la ballerina si esibisce in una discoteca di Brooklyn dove compete con i più bravi dj di New York. Sarà proprio in quel locale che conoscerà uno scienziato che inventa un sistema che le permetterà di esprimersi e di amare.

Note

Il film, scritto da Luc Besson, è una variazione mistico-scientifica sul tema di "Flashdance", naturalmente aggiornata al "politically correct" (la protagonista è afro-americana) ai ritmi della dance più sfrenata di oggi. L'unico motivo per vederlo è Mia Frye, molto bella e molto brava, quindi sprecata.

Commenti (2) vedi tutti

  • Viene da chiedersi perchè sprecare tempo e soldi per produrre una puttanata del genere…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • ho solo due parole:una merda!*

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Leggo nei commenti degli utenti che hanno avuto la sfortuna di precedermi termini come 'merda', 'puttanata', 'vaccata', ecc. E proprio non riesco a non essere d'accordo con loro. “The Dancer” è l'n-sima furbata targata Luc Besson che però in questo caso sbaglia proprio tutto mettendosi nelle mani di un regista scarsino (e che infatti -per fortuna- non dirigerà altri film) come Frederic… leggi tutto

4 recensioni negative

2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Leggo nei commenti degli utenti che hanno avuto la sfortuna di precedermi termini come 'merda', 'puttanata', 'vaccata', ecc. E proprio non riesco a non essere d'accordo con loro. “The Dancer” è l'n-sima furbata targata Luc Besson che però in questo caso sbaglia proprio tutto mettendosi nelle mani di un regista scarsino (e che infatti -per fortuna- non dirigerà altri film) come Frederic…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Danza

Redazione di Redazione

Ciak, si balla. Una taglist facile, molto movimentata e dal grande ritmo. Sarà facile mettere in fila tutte le opere che vi vengono in mente dove la danza, il ballo, il balletto - in tutte le sue svariate forme e…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

Il film è una vaccata, senza dubbio, molto stupido; si guarda solo per l'eccezionale abilità della protagonista nel ballare, oltre che per la sua bellezza. Forti le trecce bionde! anche se chissà che sporcizia e che strano habitat ospitano! La sceneggiatura è stupida, il finale oggettivamente ributtante: tutto sto casino per una performance del cazzo, dove nessuno avrà capito nulla, e tutti…

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

speedy34 di speedy34
4 stelle

E’ VERAMENTE ENCOMIABILE L’IMPEGNO DEL REGISTA FRANCESE LUC BESSON NELLE VESTI DI PRODUTTORE DI GIOVANI ESORDIENTI. Potrebbe tranquillamente, considerati i suoi incassi miliardari, girare un film dietro l’altro, ed invece si prende delle lunghe pause per produrre storie, incoraggiare registi e far esordire attori, continuando ad indovinare sempre il gusto del pubblico. …

leggi tutto
Recensione

GLI ORRENDI DELLA STAGIONE

vix di vix

Sono quei film che ti fanno passare la voglia di andare al cinema, e stai lì a chiederti come si possono vedere delle schifezze di questa portata....neanche trash....proprio patetici e in alcuni casi anche…

leggi tutto
Playlist
LOCANDINA-
Foto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Esistono registi ai quali bisognerebbe mettere il bromuro nel cestino: Luc Besson è uno di loro, e il suo “allievo” Fred Garson non è da meno. Chissà chi ha raccontato a questi signori che la macchina da presa dev’essere perennemente in fibrillazione: dev’essere una specie di horror vacui, o forse la banale incapacità di emozionare, di comunicare qualcosa al pubblico anche con una…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito