Espandi menu
cerca

Trama

Le tanto sospirate ferie per l'ispettore capo Lee e per il detective James Carter sono finalmente arrivate. Appena giunti a Hong Kong, i due si trovano però coinvolti nel caso più importante della loro carriera: una bomba è esplosa nell'ambasciata americana, uccidendo due agenti della dogana che stavano investigando su un giro di traffici illeciti. Tutto è legato alla scoperta di matrici per la stampa di banconote da 100 dollari finite nelle mani della Triade, la potente mafia cinese. Lee viene immediatamente assegnato al caso e Carter si vede costretto, suo malgrado, a seguirlo...

Note

Il cinema della "diaspora" hongkonghese continua a scorrere in mille rivoli verso l'accogliente alveo hollywoodiano, ma chi ha amato il Jackie Chan prima maniera rimarrà probabilmente deluso ancora una volta, anche se questo sequel di _Rush Hour - Due mine vaganti_ diretto dallo stesso Brett Ratner mostra una maggiore compattezza nella sceneggiatura e un ritmo decisamente superiore rispetto al precedente. Azione, combattimenti di kung fu, battute fulminanti, belle donne e il consueto "melting pot" linguistico che ricorda tanto quello dei Monty Python, hanno trovato un giusto punto di mescolamento, garantendo al film un incasso da sballo al box office statunitense. Anche il cast di contorno non è male, con il redivivo John Lone, la bella e brava Zhang Ziyi, il comico Alan King e la seducente Roselyn Sanchez.

Trailer

Commenti (10) vedi tutti

  • Pieno di battute di serie Z, di scene d'azione che non emozionano e di gag imbarazzanti.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Inferiore al suo prequel, ma comunque abbastanza godibile. La coppia Jackie Chan-Chris Tucker si rivela ancora una volta simpatica e continua a funzionare e a divertire.

    commento di Lina
  • Secondo capitolo che vale la pena di vedere solo per le coreografie del grande Jackie Chan. Chris Tucker invece è proprio odioso e non fa ridere per niente. Ritmo elevato, tanta azione e poca trama

    commento di XANDER
  • Niente male,film da vedere. Belli i combattimenti in stile divertimento,come sono di solito i film con Jackie Chan.

    commento di Digging Bill
  • Questo sequel e' molto meglio del primo, mai noioso, almeno presenta una trama e, nella sua banalita', e' godibile e piacevole: sufficiente.

    commento di steveun
  • divertente con lo spericolato e comico jackie chan e chris tucker

    commento di chen kuan tai
  • divertente commedia d'azione con un amalgama perfetta tra i 2 protagonisti. ottima per una serata in compagnia!

    commento di Bellociuffo
  • Nel suo genere non è niente affatto male

    commento di aredhel
  • Commedia demenziale (anche se funziona) e soprattutto fa impressione vedere "il cinese" che zompa per tutto lo schermo… ma quanti cazzo di anni ha già lui lì???

    commento di RageAgainstBerlusca
  • DAL REGISTA DI "RED DRAGON" UN FILMETTO VIVACE E DIVERTENTE CHE RIESCE AD AVERE RITMO NELLA MISURA GIUSTA PER UNA PELLICOLA CHE CHIEDE SOLO DI INTRATTENERE.MEGLIO DEL FIACCO RUSH HOURS.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

berkaal di berkaal
6 stelle

Come diceva Einstein: "Tutto è relativo". Ho affrontato il film con molte perplessità, sono invece stato piacevolmente sorpreso. Meglio un onesto film senza pretese che un deludente e presuntuoso tentativo di cinema d'autore. C'è un buon ritmo, qualche battuta decisamente felice, acrobazie incredibili (quella di Chan che passa dal buco dello sportello è da antologia),… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Dalton di Dalton
8 stelle

Grande successo in patria, è una delle prime prove made in USA del celebre karateka/stuntman/acrobata. Jackie Chan, sorta di incrocio tra Bruce Lee e Charles Chaplin, ridicolizza la violenza ai livelli metafisici di un cartoon (nella migliore tradizione di Bud Spencer, ma senza la computer graphics e la demenzialità di Stephen Chow). Non è nemmeno l'opera mgliore o la più spettacolare tra… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Due poliziotti, uno nero e l'altro cinese, vanno ad Hong Kong per le ferie. Ma altri due poliziotti esplodono e quindi i due protagonisti debbono rinunciare alle ferie. Una convenzionalissima commedia poliziesca che, al solito, fa perno sui due poliziotti 'diversi': uno nero e l'altro giallo. E' pieno di battute di serie Z, di scene d'azione che non emozionano e di gag imbarazzanti. leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 10 marzo 2024 su Italia 1
2023
2023
Trasmesso il 6 novembre 2023 su Twenty Seven

Recensione

Operaio74 di Operaio74
8 stelle

"Colpo Grosso al Drago Rosso" è un film d'azione e avventura uscito nel 2001, diretto da Brett Ratner e con Jackie Chan, Chris Tucker, e Zhang Ziyi nei ruoli principali. Questo è il terzo capitolo della popolare serie "Rush Hour", che mescola azione, commedia e arti marziali in modo coinvolgente. La trama del film ruota attorno a un antico manufatto cinese, il Drago Rosso, che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 5 novembre 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 30 luglio 2023 su 20
Trasmesso il 29 luglio 2023 su 20
2022
2022
Trasmesso l'8 novembre 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 7 novembre 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 5 agosto 2022 su 20
Trasmesso il 4 agosto 2022 su 20
Trasmesso il 21 marzo 2022 su 20
Trasmesso il 20 marzo 2022 su 20
2021
2021
Trasmesso il 2 ottobre 2021 su Italia 1
Trasmesso il 13 agosto 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 12 agosto 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 26 febbraio 2021 su 20
Trasmesso il 20 febbraio 2021 su Italia 1
Trasmesso il 18 febbraio 2021 su 20
Trasmesso il 17 febbraio 2021 su 20
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito