Espandi menu
cerca

Resident Evil

play

Regia di Paul W. S. Anderson

Con Milla Jovovich, Michelle Rodriguez, Eric Mabius, Martin Crewes Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (12)

Trama

Qualcosa di tremendo si nasconde all'interno dell'Alveare, vasto laboratorio sotterraneo gestito dall'Umbrella Corporation. Qualcuno ha introdotto al suo interno un virus micidiale che ha indotto la Regina Rossa, supercomputer che controlla l'Alveare, a sigillare l'intera struttura. Al suo interno rimangono così intrappolati tecnici e ricercatori che si sono trasformati in zombi. Ad Alice e a Rain è affidato il compito di isolare il virus prima che arrivi a minacciare la Terra.

Note

Quelle del regista sceneggiatore Paul Anderson sono solo idee residuale e derivative ("Cube - Il cubo", Carpenter, gli SF comics, i videogiochi) ma almeno sono idee. Resta il rammarico per lo scippo subito da George A. Romero, primo interpellato dai produttori del film.

Trailer

Commenti (32) vedi tutti

  • Non morti da uccidere a gogo in un film che funziona soprattutto per la statuaria protagonista, perfetta per riempire le notti solitarie dei nerd con il joystick in mano

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Semplicemente un lavoro ridicolo... Voto 0

    commento di Scemaran
  • ...un bel video gioco , senza usare il joypad. Fatto bene, Milla perfetta per la parte....Ombrella inquietante....finale ambiguo...si consiglia di vedere anche i seguiti...voto 7

    commento di ivcavicc
  • Gran primo film, piccolo capolavoro del genere, azione ed adrenalina e sopratutto fedele al videogioco!!! Attrice superba, diva Il regista si prende e si coccola il suo prodotto, il film, gran lavoro, difficile veder film così (siam nel 2002.

    commento di Mau84
  • Non sono un cultore del videogioco ma il film è stato godibile.

    commento di near87
  • A differenza dei brutti sequel, a questo non manca un tocco di originalità, dei buoni effetti speciali, qualche scena pregna di sana suspense ed un bel finale.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Avvincente e spettacolare. Alcune scene un po' scontate dei classici film d'azione statunitensi. Un fanta-horror da non perdere anche se non ci avete mai giocato.

    commento di bebabi34
  • Finitela di corrermi appresso fottuti depravati. Vi picchio, vi sparo, vi ammazzo e voi niente, l'estasi!

    commento di michel
  • di sicuro e' il piu' bello della serie

    commento di danandre67
  • Non male come film, anzi è uno dei migliori tratti dai videogiochi. Peccato solo per la pessima colonna sonora e alcuni effetti troppo computerizzati. Per il resto tensione alta e ottimi trucchi

    commento di XANDER
  • Divertente, ben scritto e ben girato. un B movie di serie A. Col videogioco tutto sommato c'entra poco o nulla, ma è ottimo entertainment. Grandioso il finale.

    commento di Myau
  • bellissimo film.un po troppo sottovalutato dalla critica e dagli amanti del videogame. voto 8

    commento di scollo 88
  • Un bel film che con l'ampio uso di effetti speciali e riferimenti ai classici dell'horror,si rivolge a un pubblico vasto e non solo ai fans del videogioco.

    commento di Dark predator
  • ho amato il gioco alla follia e questa pellicola lo ricostruisce perfettamente(almeno nelle atmosfere). La Jovovich è perfetta nella parte ed anche lo script mi è sembrato coerente. bene.

    commento di emil
  • Abbastanza decente, ho giocato al videogioco solo occasionalmente in qualche sala giochi.. Meglio io di Alice.. :-) Preferisco questo al secondo episodio. 6,50

    commento di Fraila82
  • commento di Dalton
  • sufficiente

    commento di legolas
  • Non ho mai giocato al videogame, e forse per quello lo aprezzo maggiormente. Si d'accordo. E' un mix di zombie, alien, cubo etc etc. Ma ha un buon ritmo e una discreta ambientazione, senza contare le "bombe" Milla e Rodriguez. C'è di peggio.

    commento di robred
  • Non è un film che fa gridare al miracolo , ma è pur sempre guardabile !

    commento di Romero89
  • Buon mix Horror/Fantascienza buone le scenografie il trucco,insomma un film da vedere tutto d'un fiato!!!

    commento di Dinamico
  • con il gioco non ci combina niente…cmq e' molto divertente,e girato bene,,,,!

    commento di willow77
  • un classico film d'azione dove si continua imperterriti a sparare…la sceneggiatura e le ambentazioni non sono malissimo..cè di peggio insomma

    commento di sephiroth
  • Rancoon City,città infestata da pericolosi zombie che si cibano di carne umana.Ma ecco spuntare Milla Jovovich,armata fino ai denti!!Il film che si ispira al meraviglioso videogioco fà centro.Grande tensione e adrenalina!!!

    commento di bamba
  • 6,5 bello questo film con la jovovich in grande forma ,grandissima la trasposizione dal videogioco,buoni gli effetti speciali

    commento di pol
  • Classico blockbuster, adatto a chi ama l'azione dall'inizio fino alla fine.

    commento di mosca
  • DOPO L'ORRENDO TOMB RAIDER AVEVO PAURA PER QUESTA VERSIONE DI UN BEL GIOCO.SORPRESA!ANDERSON HA FATTO DAVVERO UN BEL LAVORO .UN BEL PO' DI SANGUE POCHE EFFETTI SPECIALI E MOLTE CITAZIONI ALTE.UNA CONFERMA DEL REGISTA.

    commento di superficie 213
  • Una piacevole sorpresa. Un horror claustrofobico con un buon ritmo che diverte. Naturalmente si tratta di un film per appassionati del genere ma che non fa pentire di averlo scelto. Buoni gli effetti speciali e la scenografia, stupenda Milla.

    commento di guga
  • un film così piatto nn l'avevo mai visto.un misto tra videoclip e videogames, il tutto shakerato con dei dialoghi spaventosi.Il personaggio + intelligente era uno zombie.

    commento di billyboy
  • Nulla di nuovo sotto il sole. Buona l'ambientazione. Convincenti Milla Jovovich e alcune sequenze (come quella del laser che "affetta").

    commento di daveper
  • Discreto nel complesso, ma Paul Anderson non ha grandi idee, peccato perchè sarebbe potuto venire meglio.

    commento di Totoro
  • Il film risulta debitore di opere del passato, anche recente. Tuttavia, considerato anche il difficile salto da videogioco a film (si veda Mario Bros e soprattutto Double Dragon), l'opera risulta più che apprezzabile.

    commento di golden78
  • Un prodotto leggermente fatto meglio degli altri che sono tagliati con l'accetta ma Romero e Carpenter sono un' altra cosa ed anche la Weaver di Alien si fa' rimpiangere; ma rispetto a Tomb Raider APPLAUSI

    commento di Gold&Blood
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

EightAndHalf di EightAndHalf
5 stelle

L’Alveare è l’inizio della Fine. Il luogo sotterraneo in cui tutto è rinchiuso, in cui le grandi aziende farmaceutiche nascondono i loro veri intenti e le loro vere scoperte, mentre alla luce del Sole vendono televisori o altri gadget tecnologici. Sopra l’Alveare sta pure una copertura “sentimentale”, una donna sposata con un uomo, necessari entrambi… leggi tutto

24 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Il vestitino rosso è il simbolo di questo film.Copre con la sua leggera stoffa le fattezze da urlo di Milla Jovovich,eroina indistruttibile ma afflitta da memorie.Per i drogati di Playstation quest videogioco è un must e qui troviamo gli ingredienti principali.Il virus che trasforma in zombi,l'alveare,l'Umbrella corporation,un laboratorio asettico color metallo pronto a diventare prigione… leggi tutto

24 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Milla Jovovich mi piace. Fa quello che deve fare e riesce bene. Ciò che non mi piace è che "Resident Evil" (tratto da un videogioco cui non ho mai giocato) non si sia limitato a un capitolo o due ma abbia dato inizio a una interminabile e prevedibile saga, perdendo a mio avviso il suo interesse. Questo primo capitolo è carino e divertente, con la giusta azione e i tratti da… leggi tutto

13 recensioni negative

2024
2024
2022
2022

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
6 stelle

La tipica fantascienza che rende felici gli amanti delle consolle e delle teorie del complotto. E chi fa parte di entrambe le categorie amerà alla follia questa claustrofobica avventura sparatutto nella quale l'eroina di turno lotta disperatamente per la propria vita. Il ritmo c'è, la tensione anche, non delude la fotografia, ma l'idea di base è in realtà un insieme…

leggi tutto
Recensione
2021
2021
Trasmesso il 14 marzo 2021 su Rai 4
Trasmesso l'8 marzo 2021 su Rai 4
2020
2020
Trasmesso il 13 luglio 2020 su Rai 4
Trasmesso l'8 luglio 2020 su Rai 4

TOP HORROR (da non perdere)

JackMastro86@ di JackMastro86@

Perchè essere appassionati al genere HORROR? Perchè si è strani o perversi? O magari potenziali Serial killer? No, semplicemente perchè chi vede un film o va al cinema vive di emozioni (o…

leggi tutto
Playlist

Cont4gi

Barkilphedro di Barkilphedro

Epidemia cartina al tornasole della società. Una lista focalizzata sui film dove un virus mette in crisi l'identità di un'intera città, di un'intera nazione o del mondo intero. Playlist aperta a…

leggi tutto
Playlist
2019
2019
Trasmesso il 23 novembre 2019 su Rai 4
Trasmesso il 17 novembre 2019 su Rai 4
Trasmesso l'11 novembre 2019 su Rai 4
Trasmesso il 5 novembre 2019 su Rai 4
2017
2017

Ascensori

panunzio di panunzio

Per sottofondo Lavorare Stanca CD di Daniele Sepe del 1998, a cui è allegato un libretto ove posso leggere che “ i percorsi di carriera stabile sono sempre di meno e sempre più alla portata…

leggi tutto
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito