Espandi menu
cerca

Mirror - Chi vive in quello specchio?

Regia di Ulli Lommel

Con Suzanna Love, Ron James, John Carradine, Nicholas Love, Raymond Boyden Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Anni Sessanta: fratello e sorella progettano l'omicidio dell'amante della madre, ma il loro segreto viene catturato da uno specchio.Vent'anni dopo, i due sono tormentati dai fantasmi del passato: lui è rimasto muto, lei soffre di incubi terrificanti. Ma il male si libera dallo specchio, e va in cerca di vendetta.

Commenti (5) vedi tutti

  • Scadente horror del regista/attore tedesco Ulli Lommel.

    leggi la recensione completa di Roberto T.
  • Curioso ibrido tra ''La casa'' e ''L'esorcista'' con punte d'involontaria comicità (la morte dei fidanzati in auto). I due protagonisti del film sono fratello e sorella anche nella realtà.

    commento di valeriemanifesta
  • Film Horror del 1980 che onestamente ha di bello solo 3 Attrici mentre per il resto e' assai piatto e monotono e non c'e' altro da salvare/ricordare.voto.1.

    commento di chribio1
  • Poco convincente,rimane un prodottino minore nel genere horror che si puo' vedere ,questo si,ma dove alla lunga emergono tutti i possibili difetti di un cinema di serie B.,cioe' trucchetti puerili e suspence ridotta al minimo.

    commento di ezio
  • Gli specchi sono da sempre un elemento ricorrente, seppur marginale, del cinema horror. Qui diventano l'elemento dominante, vivi, pulsanti, posseduti da un' imprecisata entità malefica. Che ideona!!

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mmciak di mmciak
6 stelle

"Mirror  (Chi vive in quello specchio?)" diretto da Ulli Lommel,devo dire che non mi è dispiaciuto,ma anche perplesso. La storia racconta che in Virginia negli anni '60  fratello e sorella bambini progettano l'omicidio dell'amante della madre, e raggiungono lo scopo,ma il loro segreto viene catturato da uno specchio. Vent'anni dopo,i due sono tormentati dai fantasmi del passato: lui è… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Roberto T. di Roberto T.
4 stelle

  Una forza diabolica si aggira tra gli specchi di una casa evidentemente maledetta e rompere tali specchi non serve a niente, anzi potrebbe pure peggio visti i sette anni di disgrazie, se siete superstiziosi...   Penoso pastrocchio orrorifico che tra l'altro, involotariamente, sconfina nel ridicolo (vedi la donna uccisa da una sportellata dell'armedietto del bagno). Film… leggi tutto

5 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Roberto T. di Roberto T.
4 stelle

  Una forza diabolica si aggira tra gli specchi di una casa evidentemente maledetta e rompere tali specchi non serve a niente, anzi potrebbe pure peggio visti i sette anni di disgrazie, se siete superstiziosi...   Penoso pastrocchio orrorifico che tra l'altro, involotariamente, sconfina nel ridicolo (vedi la donna uccisa da una sportellata dell'armedietto del bagno). Film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
Trasmesso il 2 giugno 2016 su Rai Movie
Trasmesso l'11 maggio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 13 novembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 31 ottobre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 3 agosto 2015 su Rai Movie
2013
2013

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
2 stelle

Un fratello e una sorella da bambini ammazzano l'amante della madre e, vent'anni dopo, ne subiscono le conseguenze: lui diventa muto e lei ha degli incubi ricorrenti. Spunto che poteva essere interessante ma la realizzazione è pessima, senza tensione e suspence e con degli sviluppi senza nesso logico.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Mirror  (Chi vive in quello specchio?)" diretto da Ulli Lommel,devo dire che non mi è dispiaciuto,ma anche perplesso. La storia racconta che in Virginia negli anni '60  fratello e sorella bambini progettano l'omicidio dell'amante della madre, e raggiungono lo scopo,ma il loro segreto viene catturato da uno specchio. Vent'anni dopo,i due sono tormentati dai fantasmi del passato: lui è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 17 febbraio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 13 febbraio 2012 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
2 stelle

Fosse stato solo un film dallo spunto sprecato (perché l'idea non è malvagia), ci potevo anche stare. Ma il suo livello di realizzazione è così mediocre che non sono neppure riuscito a finirlo tutto. L'unica cosa che si salvano sono le interessanti musiche.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

tunney di tunney
4 stelle

Il film è un pasticcio colossale, ho sentito opinioni del tipo "Gioiellino del cinema horror, imperdibile, ecc.....". Non solo (non so se ve ne siete accorti) la casa dei protagonisti del film assomiglia spudoratamente a quella della serie "Amityville",ma anche la storia ricorda anche se in modo diverso i film di quel filone che, sarà piaciuto sicuramente molto al regista. Il film ha svarioni…

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

kael di kael
4 stelle

Mirror è un bizzarro horror anni '80. La premessa al film è un'interessante commistione tra lo slasher movie, l'horror satanico e il film di fantasmi. Tuttavia il film si limita a sciorinare sequenze di omicidi, fantasiosi nella dinamica ma oscillanti tra il trucido e il ridicolo. Molte sequenze sono malfatte, altre sono solo ambigue e gli interpreti non sono poi così convincenti. Insomma…

leggi tutto
Recensione
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito