Espandi menu
cerca

Trama

Un tempo Michael era un celebre e ricchissimo cantante rock. Poi ha commesso un errore fatale - innamorarsi, ricambiato, di Celia, la donna di un potente boss - e l'ha pagato a carissimo prezzo: ora si ritrova con le corde vocali tagliate e vaga senza meta per le strade, solo e disperato. L'opportunità per la rivincita verrà, improvvisa e inattesa.

Note

Il 78enne Fuller prende un romanzo di David Goodis e ne cava un mélo eccessivo, oscuro e maledetto, ambientandolo fra le vie di una Lisbona mai così notturna e ritagliandosi pure il ruolo minore del commissario. Quando l'età anagrafica è direttamente proporzionale alla voglia di reinventare il cinema.

Commenti (2) vedi tutti

  • Voto 7+ Libero

    commento di luca826
  • Straordinario Fuller! Un film fuori da ogni genere, una storia di redenzione narrata con la tecnica del videoclip.

    commento di truffaut
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Senza alcun preambolo di sorta, il film ci introduce, anzi ci scaraventa, nel bel mezzo di una violenta rissa di quartiere, ove lo scontro tra polizia e senza tetto e piccoli criminali si avvia a mettere a soqquadro l’intera città. All’interno di questa guerriglia di quartiere, riconosciamo un uomo che vaga stralunato: un cappellone senza tetto, un diseredato,… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

OGM di OGM
6 stelle

Un innovativo esperimento cinematografico che corre il serio rischio di essere frainteso. Infatti, ha, purtroppo, le sembianze di un filmetto ingenuo travestito da pellicola noir. Un giovane ricco e famoso, dalla splendida voce, si innamora di una graziosa fanciulla, promessa ad un uomo potente e malvagio. Un brutto giorno incontra uno stregone che lo trasforma in un clochard gracchiante e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Senza alcun preambolo di sorta, il film ci introduce, anzi ci scaraventa, nel bel mezzo di una violenta rissa di quartiere, ove lo scontro tra polizia e senza tetto e piccoli criminali si avvia a mettere a soqquadro l’intera città. All’interno di questa guerriglia di quartiere, riconosciamo un uomo che vaga stralunato: un cappellone senza tetto, un diseredato,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2014
2014

Esterno notte

giuvax di giuvax

mamma cos'è questo rumore mamma sbattono le finestre è vento si muove tutto oddio vola tutto è una tromba d'aria no non voglio rintanarmi non capisci ci sono gli animali fuori ho paura quando…

leggi tutto
2012
2012
2011
2011

Recensione

vincenzo carboni di vincenzo carboni
8 stelle

Sono le quattro del mattino di un freddo inzio del nuovo anno. Mia figlia mi costringe ad alzarmi alle quattro: ha una brutta tosse. Le dò uno sciroppo calmante, poi sono combattuto tra alzarmi definitivamente e provare a dormire ancora. Misuro a passi silenziosi la casa. Nella mia videoteca scorro i titoli: tra questi ‘Strada senza ritorno’. L’avevo registrato tanto tempo fa da…

leggi tutto
2010
2010
2009
2009
Trasmesso il 13 settembre 2009 su Iris
Trasmesso il 2 settembre 2009 su Iris
Trasmesso il 16 maggio 2009 su Italia 1
2008
2008

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Un innovativo esperimento cinematografico che corre il serio rischio di essere frainteso. Infatti, ha, purtroppo, le sembianze di un filmetto ingenuo travestito da pellicola noir. Un giovane ricco e famoso, dalla splendida voce, si innamora di una graziosa fanciulla, promessa ad un uomo potente e malvagio. Un brutto giorno incontra uno stregone che lo trasforma in un clochard gracchiante e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 10 giugno 2008 su Italia 1
2007
2007

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Penso l'ultimo film di Fuller, girato in Europa, più precisamente in una notturna Lisbona, con una produzione francese; ormai in America per lui era impossibile girare, marchiato da una cretina etichetta di fascista. L'Europa ha creduto in lui, salvaldolo dall'oblio ed amato dai registi più autoriali che ci possono essere: Godard, Wenders. Oggi possiamo vedere con più distacco la sua opera,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito