Espandi menu
cerca

Trama

Beaufort, North Carolina: Landon è un adolescente di buona famiglia, piuttosto vivace e irrequieto. La sua specialità è fare terribili scherzi: il caso fa sì che si trovi a frequentare Jamie, la figlia del pastore, una ragazza semplice che nel tempo libero fa volontariato. Jamie è piena di candore, introversa, insomma tutto il contrario di Landon: ma se è vero che i poli opposti si attraggono, i due sono destinati a stare insieme...

Note

Alla prima curva disponibile, il film si getta in direzione del sentimento e si trasforma in un succedaneo di _Love Story_. I due protagonisti reggono bene, e impediscono che la vicenda si faccia dolciastra in modo insopportabile.

Commenti (10) vedi tutti

  • Una meravigliosa storia d'amore, molto diverso dal libro ma (stranamente) bello e commovente lo stesso.

    commento di Sevy
  • Ho letto il libro, e devo dire che il film è fatto veramente bene. E' veramente piacevole da vedere, e riesce a farti entrare nella storia, fa commuovere e innamorarsi dell'amore.

    commento di Toffee
  • il film è ottimo.ottimi gli attoriottimi i dialoghi, la fotografia e la sceneggiatural'argomento è delicato e viene affrontato con intelligenza..fidatevi di Syrio: Consigliatissimo! 9.5!

    commento di scaccomatto
  • uno dei miei film preferiti…lo adoro

    commento di 8giusytta8
  • Tutto visto e stravisto! Film troppo prevedibile ed eccessivamente mieloso; bravini gli interpreti. Per inguaribili sentimentali… Voto: 5

    commento di piernelweb
  • la storia in sé è bellissima, tratta dall'omonimo romanzo di nicholas sparks, ma si ha la sensazione che sia un pò troppo strappalacrime. forse, posto diversamente, avrebbe ottenuto un risultato migliore. un peccato.

    commento di carpa
  • troppo scontata come storia…

    commento di jovagirl
  • Se non ci fosse stato se ne sarebbe sentita la mancanza?!? Lei è brava, lui è cattivo, lei lo deve cambiare, ma perchè non si è potuta fare i fattacci suoi?!? Troppo smieloso e infarcito di melassa.

    commento di Utente rimosso (Titanic900)
  • VOTO: 6 Poteva essere molto peggio a alla fine si salva per vari motivi no certo l'originalità della storia. Le cose migliori vengono dal buon feeling tra i protagonisti e dal rsto del cast sopra la media per un teen movie d'amore.

    commento di supadany
  • Nonostante sia un film alla "love story"sa essere coinvolgente,grazie agli attori e ai luoghi dove e' stato girato il film.

    commento di rinchio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

RobertoDM93 di RobertoDM93
7 stelle

Il film inizia e sembra di guardare un film indirizzato ai teenagers, poi la trama si fa più interessante e mette in luce cose che vanno oltre la solita cottarella tra ragazzi.. Si parla di quell'amore che ti cambia per sempre, che ti fa sentire vivo anche quando le cose non vanno proprio bene. Personalmente non amo molto le storie sentimentali in cui vi è un personaggio bigotto… leggi tutto

11 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

tobanis di tobanis
6 stelle

Il film comincia bene, oscillando tra il buono e il sufficiente, con buoni ritmi, decentemente sceneggiato e diretto, soprattutto con i due ragazzi che terranno sempre innalzato il livello del film, anche nella seconda parte, quando il film discende nello sdolcinato, copia di Love Story, scivolando verso il mediocre. Alla fine sufficiente, si poteva fare meglio. leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Inizialmente si spaccia per commedia adolescenziale, poi tenta di sorprendere (pateticamente) lo spettatore con una evoluzione drammatica spingendo pesantemente il pedale della commozione, e rivelandosi dunque per quello che è: un melodramma giovanile, banale e ultra-zuccheroso, costruito ad arte per un pubblico di ragazzini facilmente impressionabili, paragonabile a quello di "Amici" di Maria… leggi tutto

4 recensioni negative

2016
2016
Trasmesso il 21 aprile 2016 su Rai Movie

Recensione

RobertoDM93 di RobertoDM93
7 stelle

Il film inizia e sembra di guardare un film indirizzato ai teenagers, poi la trama si fa più interessante e mette in luce cose che vanno oltre la solita cottarella tra ragazzi.. Si parla di quell'amore che ti cambia per sempre, che ti fa sentire vivo anche quando le cose non vanno proprio bene. Personalmente non amo molto le storie sentimentali in cui vi è un personaggio bigotto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015
Trasmesso il 14 settembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 20 giugno 2015 su Rai Movie

Recensione

Malpaso di Malpaso
2 stelle

Situazioni smielate al limite del sopportabile (limite che molte volte viene anche superato), vorrebbe essere un film di formazione, peccato che la trasformazione psicologica dei personaggi passi solo per i (pessimi e inverosimili) dialoghi piuttosto che per comportamenti e gestualità. La regia è degna della peggior soap opera tedesca. Infine, il protagonista, meno espressivo…

leggi tutto
Recensione

I 50 Film più belli che ho visto

Marco27 di Marco27

In ordine di classifica     Ho compiuto 108 anni, Elaine, ne avevo 44 l'anno in cui John Coffey entrò nel miglio verde. Non è stata colpa sua, lui non poteva evitare quel che è…

leggi tutto
Playlist
2014
2014
Trasmesso il 24 ottobre 2014 su Rai Movie
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 aprile 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 5 aprile 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 18 agosto 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 30 luglio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 7 luglio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 15 giugno 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 4 giugno 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 19 marzo 2013 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito