Espandi menu
cerca

Maial college

  • National Lampoon's Van Wilder

  • USA, Germania,
  • Genere: Commedia
  • durata 92'

Regia di Walt Becker

Con Ryan Reynolds, Tara Reid, Tim Matheson, Kal Penn, Teck Holmes Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Van Wilder è al college da sette anni e - con gran cruccio del padre - passa la maggior parte del tempo a organizzare feste, tanto da essere diventato un vero professionista. Intanto Gwen, che scrive per il giornale universitario, deve fare un pezzo su Van, ma lui è sempre troppo occupato per riceverla: la ragazza riporta quindi quello che ha sentito dire su di lui, e l'articolo non è molto lusinghiero. Finalmente i due si incontrano...

Note

Prosegue l'eterno filone "studentesco-porcello", coi soliti personaggi (il Figo e la Ragazza-bionda-con-la-testa-a-posto, lo Sfigato e lo Strafatto) e le solite quattro gag che si ripetono sempre uguali.

Commenti (9) vedi tutti

  • Film uguale a tanti altri nel suo genere. Questo però è poco riuscito. Capita.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • film veramente ma veramente brutto! cerca di copiare il "capolavoro" American Pie ma non ci riesce per niente, l'unica scena veramente divertente è quella dei cornetti riempiti con lo sperma. voto:5

    commento di HBK2104
  • a me ha fatto molto ridere…e lo rivedrei volentieri

    commento di marinobg
  • sarà… però a me non è dispiaciuto, anzi fa molto più ridere di altri film comici osannati… poi ok è una boiata, ma quando una boiata fa ridere, è tutto sommato una boiata da rispettare.

    commento di Bellociuffo
  • Bellino..Lo studente medico fa ridere forte.Voto:8

    commento di Tom Bishop
  • American Pie era tutta un'altra cosa. Qui c'è sempre una buona dose di volgarità che non guasta ma è proprio fine a se stessa perchè l'unica cosa che strappa un sorriso sono i titoli di coda con gli errori (cercati??)

    commento di the_believer
  • Non fa ridere più di tanto, è lontano anni luce, e le volgarità a volte fanno storcere il naso e non riescono a strappare neanche un sorriso… Consigliato solo a chi si diverte con poco. Voto: 4

    commento di gabriargento
  • Inodore, incolore, insapore… non simpatico come gli AmericanPie… ma nemmeno troppo distante… demenziale il giusto, almeno gli attori sono simpatici!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Noioso, scontato, il protagonista che risulta antipatico (incredibile ma vero): un vero disastro

    commento di sonicyouth
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

arkin di arkin
4 stelle

Per quanto la regia di Becker sembri onestamente, e genuinamente divertita, il film non riesce a distaccarsi dai soliti schemi all'American-pie e company: gags disgustose(qui comunque ce n'è una da record:  dico solo hot dogs e...palle di cane), gags opinabili(la scena in cui Van viene praticamente violentato dalla direttrice, che ci fa seriamente domandare perchè, in America, queste scene… leggi tutto

10 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

scapigliato di scapigliato
6 stelle

Meno audace e irriverente, o trasgressiva, dei precedenti Porki's o Nerds. Anche il più recente "American Pie" osava di più. Ma deve essere la prerogativa di Walt Becker regista, che anche con "Mai dire Sempre -Buying the cow", tralascia il facile clichè della commedia-zozza americana (che può ache essere la nostra poppe-fiction), per concentrarsi di più sulle dinamiche comiche intrecciate… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni
2021
2021
2016
2016

film national lampoon's usciti in italia

comick di comick

Navigando in internet troverete solo liste in inglese dei film della national lampoon's e, gran parte dei film elencati sono usciti solo in alcuni stati. Oggi farò la lsta dei film usciti in italia. Alcuni…

leggi tutto
Playlist
2012
2012

Recensione

arkin di arkin
4 stelle

Per quanto la regia di Becker sembri onestamente, e genuinamente divertita, il film non riesce a distaccarsi dai soliti schemi all'American-pie e company: gags disgustose(qui comunque ce n'è una da record:  dico solo hot dogs e...palle di cane), gags opinabili(la scena in cui Van viene praticamente violentato dalla direttrice, che ci fa seriamente domandare perchè, in America, queste scene…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5. Trash allo stato puro in alcuni frangenti con scene che fanno venire il voltastomaco, ma questo potrebbe anche non essere un problema a 360°. Il problema principale è che semplicemente non fa ridere, le gag son sempre quelle e la storia l'ho già vista uguale almeno 100 volte. Bocciato.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Ennesima riproposizione degli standard del college movie: il casinaro impunito e la bellona perfettina, in apparenza opposti, si innamorano e, bla bla bla, vissero felici e contenti. Gag già straviste che derivano e degenerano da quelle della serie di American pie, che a loro volta sono la riproposizione dei vari Porky's, etc.: fino a risalire alla sorgente, Animal house. Ma qui ormai le…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

giulioboy di giulioboy
4 stelle

Senza spendere troppe parole per questo film direi che è una copia mal fatta di American Pie, infatti alcune scene sono riprese quasi fedelmente e le gag non sono sempre all'altezza della risata anzi, alcune fanno veramente pena! Se volete ridere lasciate perdere questo prodotto perchè è veramente incocepibile!

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

pimpi di pimpi
6 stelle

per essere divertente lo è, senza dubbi. peccato che la ricetta collaudata negli Anni '80 non si sia mai rinnovata a distanza di oltre 20 anni di cinema demenziale. gli ingredienti ci sono tutti, le gag non mancano, ma nell'epoca di american pie, spiacente, ma non regge il confronto! e poi, seriamente, di "maial" c'è ben poco!

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Brisa strazer i maròn!

sideshow bob di sideshow bob

Caro AINOKORIDA (di 'sta minchia, oserei aggiungere), SIDESHOW è meno "nuovo" di quanto tu possa credere e ha anche già avuto a che fare con il GENIUS, scoprendolo un demente. Indi per cui, direi di finirla qui con…

leggi tutto
Playlist

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
2 stelle

Tragicamente mal fatto, il film si trascina tra banali gag pecorecce e pessima recitazione. Tutto è confezionato in modo scadente e lascia una sensazione di minestra riscaldata. Anche la scelta della colonna sonora, che nei film di genere è perlomeno orrecchiabile ed in sintonia con la moda, è inappropriata e floscia. Tra i peggiori film "american college". Orribile.

leggi tutto
Recensione

Recensione

columbiatristar di columbiatristar
4 stelle

che tristezza di film! da evitare assolutamente... pensavo di esserci riuscito, se pensate che sia una cavolata senza averlo visto... continuate a pensarlo e non dubitate anche se i vostri amici cercano vi dicono che per poterlo dire dovete averlo visto!

leggi tutto
Recensione

Recensione

ultrapaz di ultrapaz
4 stelle

Ennesima commedia studentesca sulla scia di American Pie. Scontato, stereotipato, palloso, volgare, stupido e con pochissime scene divertenti. Non riesco a capire come un film del genere possa fare ridere a qualcuno..Assolutamente da evitare, piuttosto riguardatevi Animal House!

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

Il film è scontatissimo, ma si salva e non è mediocre per due motivi principali. 1) la scena dei "bignè al bulldog" è la scena più politically scorrect che abbia visto da anni, coraggiosa e cattiva; 2) la scena del lassativo mi ha fatto venire le lacrime agli occhi dal ridere. Perciò sufficiente e da non vedere in famiglia.

leggi tutto
Recensione

Recensione

scapigliato di scapigliato
6 stelle

Meno audace e irriverente, o trasgressiva, dei precedenti Porki's o Nerds. Anche il più recente "American Pie" osava di più. Ma deve essere la prerogativa di Walt Becker regista, che anche con "Mai dire Sempre -Buying the cow", tralascia il facile clichè della commedia-zozza americana (che può ache essere la nostra poppe-fiction), per concentrarsi di più sulle dinamiche comiche intrecciate…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito