Espandi menu
cerca

The Transporter

play

Regia di Louis Leterrier, Corey Yuen

Con Jason Statham, Shu Qi, Matt Schulze, François Berléand, Ric Young Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Frank Martin, un ex agente delle forze speciali, vive un'esistenza tranquilla sulla costa francese. Di tanto in tanto deve compiere una missione in qualità di "trasportatore" mercenario. In queste occasioni deve trasferire carichi sia umani sia di merci, ma non fa mai domande. Un giorno viola le rigide regole che si è imposto perché nel pacco che deve trasportare c'è una donna.

Note

La storia non sta in piedi, ma in questo tipo di film si potrebbe anche sorvolare, le sequenze d'azione (tranne quella sull'olio lubrificante) sono coreografate e girate male e montate peggio, il protagonista (Jason Statham) è un ottimo caratterista, ma promosso al ruolo principale autocertifica difetti innegabili e palesi. Tra gli altri limiti, sembra il fratello più brutto di Bruce Willis.

Trailer

Commenti (14) vedi tutti

  • Azione e sentimento per nobile causa Scene d’azione non sempre plausibili e pochi mezzi, conferiscono quell’aria quasi da B-movie al film che avrebbe meritato di più, ma resta comunque il migliore della saga Lei troppo carina! ma da dove arriva? Belli gli scenari Del film ho apprezzato pur il tema combattuto Quello purtroppo è credibile 6 – ®©™

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)
  • Da vedere almeno per la bellezza di Shu Qi. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Vero, la trama non sta in piedi ma il combattimento nell'olio vale da solo la visione. Belle le corse in macchina. Su Qui è bellissima e brava con un personaggio ben definito. Anche Statham se la cava e secondo me entra a buon diritto nel pantheon dei grandi dei film d'azione. Da citare anche François Berléand. I cattivi invece sono un po' fiacchi.

    commento di Yayas82
  • Niente di nuovo, né di originale.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Un film inaspettatamente bello, azione mozzafiato e protagonista perfetto per il ruolo. Una stella in più per la bellezza sensuale e sconvolgente Shu Qi

    commento di IGLI
  • A tratti veramente ultra-action con alcune idee fantasiose che rendono la pellicola più gradevole ; per quasi tutto il secondo tempo una scarica di adrenalina pazzesca specialmente nella scena col camion con lui aggrappato.

    commento di wang yu
  • Filmetto piacevole nelle scene d'azione, ma molto carente in tutto il resto, quindi a mio avviso abbastanza inutile. Se piace il genere comunque comunque potrebbe essere bello per molti… altrimenti solo per rilassarsi, niente più.

    commento di Bellociuffo
  • Curioso di questo film molto noleggiato, non mi e' affatto dispiaciuto. Molte scene di azione, ben studiate.

    commento di theca
  • A mio parere è più bello il due ma anche questo offre ottime sequenze d'azione ben coreografate

    commento di XANDER
  • Veramente un bel film, azione azione azione.

    commento di phlazza
  • non male, almeno una buona sequenza d'azione (combattimento sull'olio con pedali da bicicletta)ed un protagonista plausibile sia come buono, sia come duro

    commento di aredhel
  • Assolutamete patetico, viene da chiedersi perchè ci siano ancora produttori che mettono in piedi schifezze del genere…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Mamma mia che orrore!!! Era partito mica male questo film prodotto da Luc Besson, ma dopo 40 minuti si inizia a capire che è la solita cagata tutto azione e cade nel banale. E con un finale che più ridicolo di così si muore! Veramente orribile!

    commento di ultrapaz
  • Piacevole. Liscio. Senza troppe pretese. Da gustare in una serata con gli amici.

    commento di nikebat
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Jack Bryant di Jack Bryant
6 stelle

Prodotto da Luc Besson e diretto dal regista asiatico Corey Yuen,questo film d'azione ha lanciato ad Hollywood un attore come Jason Statham facendolo diventare nuova star d'azione...Il film non è male,belle le scene d'azione anche se la trama non è proprio il massimo...Spettacolare la scena al deposito degli autobus...Curiosità. il film è costato 20 milioni di euro ed è stato girato in… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Mr Andrew di Mr Andrew
8 stelle

The Transporter narra la storia di un ex-militare pensionato che deve trasportare certe merci in determinati luoghi. Ma ad un certo punto non sarà merce di poco valore...Film abbastanza buono, con una trama tritta e ritritta ma sviluppata bene. Qualche scena distante dalla realtà all'inizio ma nel proseguimento della storia si riallaccia alla realtà odierna. Consigliato. leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

cavalars di cavalars
4 stelle

Trama da quattro soldi, 10 dialoghi in tutto il film... ricorda molto Steven Segal. Diciamo che soddisfa di più "Crank", molto simile a questo film ma più cafone e frenetico. Vedrò i seguiti ma non mi aspetto davvero niente, la fama che precede questo film, seppur contenuta, è abbastanza sovradimensionata. leggi tutto

13 recensioni negative

2024
2024

Recensione

0372 di 0372
5 stelle

Ieri sera/notte, non riuscivo come solito a dormire, così mi sono dedicato ai film che con le serie mi fanno evadere e mi allietano. Dunque, ho visto un film non impegnativo per sorseggiare la mia amata sambuca e The Transporter mi sembrava l'ideale. E' un film di basse pretese, ma comunque spettacolare, al tempo odierno un pò vintage viste le macchine utilizzate e gli altri…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2023
2023

Recensione

Utente rimosso (PeppeDeMaria1) di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)
6 stelle

The transporter Non sono il mio genere ma adoro questo primo capitolo della saga, il migliore dei tre, più genuino, magari modesto dal punto della produzione, al limite del B-movie... ma di certo più emozionante dei capitoli a seguire, ralizzati con un impiego maggiore di mezzi e sostanze ed un cast più noto e fin troppo caratterizzato. E ilfine di questa mia adorazione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 1 giugno 2023 su 20
Trasmesso il 31 maggio 2023 su 20
Trasmesso il 5 maggio 2023 su Italia 1
2022
2022
Trasmesso l'11 febbraio 2022 su Italia 1
2021
2021
Trasmesso il 1 febbraio 2021 su Italia 1
2020
2020

Recensione

heh di heh
7 stelle

Storiella divertente the transporter action e fantasia se non gli sembra valido il carico lo controlla e forse forse non vuole una parte del profitto... per quel che sembra trasportare, il cavalier trasporter con le sue interviste... bizzarre non vorrebbe tra i piedi... quel che poi guardacaso gli fa fare il suo mestiere. Perchè disprezzare delle cose del genere, film più che…

leggi tutto
Recensione
2019
2019
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 febbraio 2019 su Italia 1
2018
2018
Trasmesso il 6 giugno 2018 su Italia 1
Trasmesso il 25 marzo 2018 su TV8
Trasmesso il 21 marzo 2018 su TV8
Trasmesso il 19 marzo 2018 su TV8
2017
2017
Trasmesso il 5 dicembre 2017 su TV8
Trasmesso il 3 dicembre 2017 su TV8
Trasmesso il 30 novembre 2017 su TV8
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 ottobre 2016 su TV8
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito