Espandi menu
cerca

Hot Chick. Una bionda esplosiva

Trama

A Jessica, la ragazza più bella e popolare della sua scuola, capo delle cheerleaders e fidanzata con il quaterback della squadra di football del liceo, succede una cosa davvero strana. Una mattina si sveglia nel corpo dell'ultratrentenne Clive. Ma la cosa buffa è che Clive si ritrova nel corpo di Jessica.

Note

Il copione è un colabrodo, un frullato di incongruenze. Lo sforzo è di tenere in piedi una serie di sketch, di far funzionare, ogni tanto, qualche frammento da farsa. Produce la Happy Madison di Adam Sandler che appare nel cameo di un finto rasta, fumato e suonatore di bongo.

Trailer

Commenti (12) vedi tutti

  • Commedia sugli scambi di corpo dai toni comico/demenziali sorretta dalla stralunata simpatia dell'attore protagonista, non priva di qualche trivialità e di stereotipi sul mondo adolescenziale.

    commento di Fanny Sally
  • UNA COMMEDIA DIVERTENTE, DI NUOVO IN VISIONE CON ANNA FARIS E ROB SCHNEIDER

    commento di Utente
  • Effettivamente il film è leggerino e la storia di lui nel corpo di lei già ampiamente vista…però Schneider è irresistibile e c'è anche qualche spunto originale, insomma si ride di gusto!

    commento di Beauregard
  • Film molto leggero ma divertente,solita storia degli scambi di corpo ma che qui fa molto ridere,bravissimo il protagonista(rob schneider).Il voto sarebbe 6 e mezzo ma siccome il film mi ha fatto ridere spesso,merita un dal 6/7

    commento di dusso
  • Divertente commedia che si distingue dalle altre dello stesso genere. Sicuramente l'attore principale regala a questo filmetto quel qualcosa in più.

    commento di montmary
  • una discreta commedia americana retta solo dal simpaticissimo Rob Shneider e dalle situazioni in cui si trova. voto:6-

    commento di HBK2104
  • hey! questo film fa schifo!

    commento di Bellociuffo
  • Carino e simpatico. Per trascorrere un po' di tempo spenseriatamente.

    commento di sillaba
  • VOTO : 6 Prima parte brillante e spumeggiante poi come spesso accade il film si appiattisce per cadere nelle solite scelte di sceneggiatura tutt'altro che esplosiva. Peccato comunque rimane godibile.

    commento di supadany
  • peccato l'idea era buona ma il risultato è stato pessimo voto 4

    commento di pol
  • KE KAZ**TA RAGAZZI!,MA NEMMENO I PEGGIO REGISTI CULONBIANI AVREBBERO FATTO UN FIRM KOSI'!,XO'NI DO'SUFFICENTE XKE'ADAM SANDLER TRAVESTITO DA RASTONE MI FA'PIEGA'.(XKE'NON SA KOSA SIGNIFIKI RECITARE)

    commento di phelon
  • Filmaccio con una regia ed una recitazione da SIT COM CHE NON HA NE' IL GIUSTO RITMO NE',LE GAG AZZECCATE.sI RIDACCHIA SOLO PER LA VERVE DELL'ATTORE PROTAGONISTA E QUANDO APPARE IN SCENA sANDLER.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
6 stelle

A me Rob Schneider fa ridere, punto. A molti la sua comicità sembrerà buffa e scema, ma lo è in maniera talmente spontanea ed originale, che a mio giudizio non può non rivelarsi irresistibile.   Questo film naviga in tematiche adolescenziali un po' abusate (enfatizzando l'importanza dell'affetto tra amiche e della solidarietà femminile), ma quel tocco di… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Primo lungometraggio di Tom Brady, questo “The Hot Chick” è una mezza stronzatella di film, sceneggiata in maniera assolutamente poco originale e a tratti volgare ben oltre i limiti del decoro. Si salva qualcosa grazie alla verve irresistibile di Rob Schneider, per l'occasione anche sceneggiatore, e a un buffissimo cameo di Adam Sandler versione hippy.   leggi tutto

4 recensioni negative

2021
2021
2014
2014

Recensione

Lina di Lina
6 stelle

A me Rob Schneider fa ridere, punto. A molti la sua comicità sembrerà buffa e scema, ma lo è in maniera talmente spontanea ed originale, che a mio giudizio non può non rivelarsi irresistibile.   Questo film naviga in tematiche adolescenziali un po' abusate (enfatizzando l'importanza dell'affetto tra amiche e della solidarietà femminile), ma quel tocco di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Primo lungometraggio di Tom Brady, questo “The Hot Chick” è una mezza stronzatella di film, sceneggiata in maniera assolutamente poco originale e a tratti volgare ben oltre i limiti del decoro. Si salva qualcosa grazie alla verve irresistibile di Rob Schneider, per l'occasione anche sceneggiatore, e a un buffissimo cameo di Adam Sandler versione hippy.  

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

UScomedy di UScomedy
6 stelle

Lei è bionda, bella, giovane, è una cheerleader e domina la scuola maltrattando gli "sfigati", con un trio di amiche fedeli sempre dietro. Lui è un ladro, gretto, avanti con gli anni, sporco e trasandato. Cosa li accomuna? "Hot Chick" di Tom Brady (produzione Happy Madison, cioè Adam Sandler, che appare in uno stupido ma simpatico cameo) è uno dei tanti film del filone scambio di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Esprimete i vostri desideri!!

kirara88 di kirara88

Ovviamente da sognatrice quale sono, non potevo non creare questa play! Tutti col naso all'insù a vedere le stelle cadenti ed esprimere i desideri! :) Ve ne svelo uno mio, davvero singolare, che mi piaceva…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Ennesima commedia che sfrutta l' idea dell' improvvisa, magica e alla fine sempre istruttiva (?) inversione dei corpi. L' abbiamo visto con padre e figlio, con madre e figlia e questa volta è il turno di una cheerleader e di un teppistello interpretati rispettivamente e con poco entusiasmo da Rachel McAdams e Rob Schneider. Storia già vista quindi e per quanto…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 13 gennaio 2010 su Italia 1
2008
2008
Trasmesso il 1 giugno 2008 su Italia 1
2007
2007
Trasmesso il 6 giugno 2007 su Italia 1
2006
2006
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

fabius81 di fabius81
8 stelle

Una commedia divertente con personaggi simpatici, esilarante grazie alle sue trovate comiche sebbene non molto originali.Lascia un po' a desiderare il protagonista Rob Schneider, mentre Rachel McAdams e Anna Faris riesco molto bene nella loro parte comica.

leggi tutto
Recensione

Recensione

ceo_85 di ceo_85
6 stelle

Il film è una cretinata assurda, il protagonista è forse il peggior attore esistente, e tutto sa di gia visto. Fortunatamente qualche gag risulta riuscita e la presenza di Rachel McAdams e soprattutto di Anna Faris fa guadagnare qualche punto alla storia, che però non va oltre all'essere simpatica e carina.

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Negli anni ’80 (non è nata allora) c’è stata una piccola moda di film in cui i personaggi si trovano dentro altri personaggi. Scambio di fisionomie e di organi, di vestiti e di domicilio. La testa, i sentimenti e le pulsioni restano quelle del corpo d’origine. I critici americani li chiamano ”body-switch movies“ e sono una risorsa, dalle possibilità limitate, soprattutto per la…

leggi tutto
Recensione
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito