Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (2) vedi tutti

  • Importante opera capostipite dell'intero genere documentarista sportivo ma anche eccessivamente lunga, con oltre due ore per coprire le sole gare di atletica leggera.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • godibile anche per chi non ama lo sport

    commento di bocchan
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Axeroth di Axeroth
10 stelle

* ‎"Quando l'Arte spicca fino agli dei dell'Olimpo" * | Olympia I: Fest der Völker ha posto le basi per tutti i futuri documentari sulle Olimpiadi ed eventi sportivi di ogni genere. La cerimonia d’apertura, con la torcia olimpica, oggi considerata un'antica tradizione greca, fu concepita cinematograficamente per la prima volta proprio su un progetto tra la Riefenstahl e… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Capostipite dell'intero genere documentarista sportivo nonché produzione di dimensioni fuori dal comune (per l'anno 1936, s'intende), con una dotazione di oltre 50 telecamere e migliaia di metri di pellicola girati. In questo primo capitolo della storia delle Olimpiadi di Berlino la Riefenstahl mette l'accento sul legame tra mondo Greco classico e la Germania contemporanea (non va… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

A Team

mck di mck

La visione della F.I.F.A. da vicino.          «'Sta cosa di aver deciso solo all'ultimo momento di giocare il campionato del mondo di calcio in Qatar cogliendo tutti…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Capostipite dell'intero genere documentarista sportivo nonché produzione di dimensioni fuori dal comune (per l'anno 1936, s'intende), con una dotazione di oltre 50 telecamere e migliaia di metri di pellicola girati. In questo primo capitolo della storia delle Olimpiadi di Berlino la Riefenstahl mette l'accento sul legame tra mondo Greco classico e la Germania contemporanea (non va…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Cinema e nazismo.

panflo di panflo

Duarnte il nazismo il ministro della propaganda, Goebbels, capì l'importanza che la suggestione del cinema poteva produrre sulle masse (lui stesso era innamorato delle produzioni hollywoodiane) e diede un particolare…

leggi tutto

Real men, magic moments

Dalton di Dalton

Quando un artista supera sè stesso, per cogliere un attimo irripetibile. Quando una sequenza è inevitabile. E inevitabilmente dev'essere "... buona la prima!" Quando lo spettatore assiste ad…

leggi tutto

Recensione

Axeroth di Axeroth
10 stelle

* ‎"Quando l'Arte spicca fino agli dei dell'Olimpo" * | Olympia I: Fest der Völker ha posto le basi per tutti i futuri documentari sulle Olimpiadi ed eventi sportivi di ogni genere. La cerimonia d’apertura, con la torcia olimpica, oggi considerata un'antica tradizione greca, fu concepita cinematograficamente per la prima volta proprio su un progetto tra la Riefenstahl e…

leggi tutto

7 Film per ogni decade: 1930-1939

Phyrex di Phyrex

Dopo l'avvento del sonoro, 7 grandi opere fra classici e sperimentazioni. In ordine cronologico. --- In riserva: L'angelo azzurro (1930) Tabù (1931) Il vampiro (1931) La guerra lampo dei fratelli Marx (1933)…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

1° parte del notevole film documentario sulle Olimpiadi di Berlino del 1938. Le discipline sono riprese tutte con i mezzi innovativi a disposizione della regista. Forse l'unico difetto che possiamo trovargli è che molto spesso l'autrice fa paragoni d'immagine con la ripresa sulle tribune del Furher per ineggiare alla grandezza dello stato che ospita la manifestazione sportiva. Ma non…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
2007
2007
2006
2006
1938
1938
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito