Espandi menu
cerca

Natale in India

Regia di Neri Parenti

Con Massimo Boldi, Christian De Sica, Enzo Salvi, Biagio Izzo, i Fichi d'India, Paolo Conticini, Clarissa Burt, Giulia Montanarini Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Tra il giudice Enrico Paci, salutista e new age, e l'ingegner Fabio Detassis non corre buon sangue. Detassis è appena riuscito a far rinviare in modo losco un processo che lo vedeva coinvolto. I due si trovano però in vacanza in India nello stesso albergo e ricordano di essersi incontrati per la prima volta nel 1987, in una clinica romana, dove entrambi sono diventati padri di due maschietti, nati alla stessa ora. I due figli, Costantino e Nelson, ormai sedicenni, hanno caratteri opposti a quelli del rispettivo padre: il figlio del giudice è furbo, ignorante e menefreghista, mentre l'altro è salutista, colto e onesto.

Note

Un film global che trotter, impostato con le leve del telecomando, volgare pur in assenza di parolacce, coprofilo e sadomaso, bagnato dal pissing e pervaso di una simpatica forma di perversione sessuale diretta verso gli animali.

Commenti (29) vedi tutti

  • Insulsa storiellina senza nessuna attrazione.

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Una goduria rivisti dopo 20 anni...li hanno talmente distrutti che ora sono sostituiti da filmettini omologati buoni per dormire...

    commento di ezio
  • Sono d' accordo con Brando!! Come cazzo si fa a guardare stronzate del genere e soprattutto come si può spendere soldi per vedere pirlate simili al cinema. Da cerebrolesi

    commento di Pepsina
  • Un incredibile e imbarazzante campionario di cacche, scureggie, rutti e ogni imbecillità saltata in mente agli autori, per un film che definire "infantile" è persino troppo. Tra i peggiori film della storia.

    commento di silviodifede
  • Spassoso e leggero.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Cinepanettone appena superiore al precedente ed inguardabile “Natale sul Nilo”, ma il livello resta rasoterra, con rutti e scoregge che costituiscono in pratica l'ossatura del film.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Dominante di persone egoiste,viziate e volgari,simpatia zero,bella solo l'architettura indiana.voto 3 -

    commento di wang yu
  • è stato uno dei cinepanettoni migliori! forti tutti,anche enzo salvi fa morire dalle risate!

    commento di picciotto
  • Di tanti cinepanettoni salvabili per simpatia nei confronti di personaggi stereotipati e cartooneschi fino al midollo, questo peggiora ogni anno che passa.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Mi chiedo come abbia fatto a farmi trascinare al cinema a vedere un film del genere.

    commento di Utente rimosso (tika)
  • Il migliore della serie attraversate da Massimo Boldi e Christian de Sica

    commento di Utente
  • belle le commedie di Christian De Sica ( escluso Natale a Miami )

    commento di Super Film
  • filmaccio. enzo salvi attore fenomenale, salva tutto il film!

    commento di simonz
  • Trattasi della solita solfa, però almeno nella prima mezz'ora qualche grassa risata il film riesce a strapparla. Comunque non è peggio degli altri episodi della saga natalizia. Voto 5,5

    commento di jeffwine
  • FURTO LEGALIZZATO

    commento di Lebowsky84
  • commento di Dalton
  • mmmm… uno dei peggiori della coppia, che in quegli anni era salita di livello con i 2 film precedenti…

    commento di Bellociuffo
  • VOTO : 6+ Forse oggi mentre lo vedevo ero i buona ma questo cinepanettone di Natale mi sembra di gran lunga migliore dei suoi parenti stretti. Certo, intendiamoci, non è un gran prodotto ma si ride parecchio ed è innegabile.

    commento di supadany
  • VERSO IN CONFINI DELLA STUPIDITA',E OLTRE!!!!

    commento di Lebowsky84
  • L'apoteosi del trash.

    commento di comante
  • carino e divertente ma alla lunga ripetitivo

    commento di BEGAGLIA
  • Assolutamente da non guardare! Mai! Parenti ha anche la sfacciataggine di dire che loro sono gli unici che hanno il coraggio di fare questo tipo di film! E ce ne vuole del coraggio!

    commento di full metal ale
  • Non c'è limite allae volgarità.

    commento di IGLI
  • Ormai non c'è più commento per queste annuali cagate.Pieraccioni l'ha battuto, ma c'è poco di che consolarsi…

    commento di Jim Nasyum
  • 6+

    commento di pol
  • purtroppo è la triste legge del mercato: se la gente vuole sta robaccia da vomito…i produttori continuano a farla…senza spendere niente poi…

    commento di konstato
  • mi ha deluso.rispetto a "natale sul nilo" o "merry christmas" fa ridere molto meno e non ci sono gag particolarmente divertenti.

    commento di carpa
  • Non transigo; la libertà di giudizio in determinati casi può andare a farsi fottere; chi trova "buono" un film del genere, non ha capito un cazzo non tanto del cinema , quanto della vita stessa.BANG. Pietosamente, Brando.

    commento di brando
  • un film non catastrofico come si pensava, ma siamo sempre a bassi livelli. il migliore e meno becero film degli ultimi anni dell'accoppiata boldi-de sica… ma non per questo è un bel film!

    commento di explorer
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

E per il terzo Natale consecutivo De Laurentiis e Parenti montano su una 'gita' natalizia per i prodi Christian De Sica e Massimo Boldi, all'epoca ancora amici, accompagnati da i soliti Enzo Salvi, Biagio Izzo e i Fichi d'India. La destinazione per il 2003 è l'India e tutti i luoghi comuni possibili ed immaginabili solitamente associati a tale Paese non mancano di fare atto di presenza… leggi tutto

31 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Bellociuffo di Bellociuffo
6 stelle

Mi ha molto deluso questo film... non per altro, si sa che guardando un film di Natale dell'accoppiata Boldi&De Sica si va incontro a boiate, ma "Merry Christmas" e "Natale sul Nilo" ossia i due antecedenti a questo, erano molto divertenti, cosa che invece "Natale in India" non è. Qualcosa è salvabile, compresi i pettorali di Giulia Montanarini leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

AndrewTelevision01 di AndrewTelevision01
8 stelle

Aaaah... sentite l'odore di regia "indipendentemente" popolare? Dell'assenza di recitazione? Della presenza di battute volutamente squallide? Degli stereotipi aggressivi, di nome e di fatto? Della nudità espressionistica della donna? Del piazzamento del prodotto? Dell'accattonaggio di fenomeni contemporanei per scopi parodistici? Ecco: questo è l'universo Parentiano. Qui,… leggi tutto

4 recensioni positive

2024
2024

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Visto ieri sera in Famiglia : è stata assai ardua arrivare sino alla fine causa noia totale e spesso imbarazzo per quello che si udiva.Non si ride mai e mi viene da dire che le uniche volte che qualcuno ci prova,tocca sorbirsi i "vocalizzi" o le "arie" di Enzo Salvi alias "Vomito" Cantante Rapper in vena di deliri tutti Suoi.Per il resto i soliti "Fichi d'India" appunto che non fanno…

leggi tutto
2021
2021
2018
2018
2017
2017

Recensione

AndrewTelevision01 di AndrewTelevision01
8 stelle

Aaaah... sentite l'odore di regia "indipendentemente" popolare? Dell'assenza di recitazione? Della presenza di battute volutamente squallide? Degli stereotipi aggressivi, di nome e di fatto? Della nudità espressionistica della donna? Del piazzamento del prodotto? Dell'accattonaggio di fenomeni contemporanei per scopi parodistici? Ecco: questo è l'universo Parentiano. Qui,…

leggi tutto

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

E per il terzo Natale consecutivo De Laurentiis e Parenti montano su una 'gita' natalizia per i prodi Christian De Sica e Massimo Boldi, all'epoca ancora amici, accompagnati da i soliti Enzo Salvi, Biagio Izzo e i Fichi d'India. La destinazione per il 2003 è l'India e tutti i luoghi comuni possibili ed immaginabili solitamente associati a tale Paese non mancano di fare atto di presenza…

leggi tutto
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

scancanensi di scancanensi
6 stelle

Film forse volgare, forse scurrile, forse dallo scarso contenuto, ma il genere comico deve principalmente far ridere, e le risate qui, pur se intonate a suon di "escrementi" e dintorni, sono assicurate, specialmente tra il giovane pubblico, dunque le pretese sono proporzionate con quanto offre... se si pensa che vengono spacciati per discutibili capolavori o classici dei filmoni che ti fanno…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

antonio de curtis di antonio de curtis
1 stelle

IL PEGGIORE DELLA SERIE DI UNA VOLGARITà IMBARAZZANTE   Neri Parenti non molla il colpo e prosegue la sua sequela di cinepanettoni fabbricati in serie: anche questo terrificante Natale in India ha avuto un buon successo di botteghino. Le dinamiche e i personaggi interpretati dal duo Boldi-De Sica sono le medesime, ma il livello, se possibile, si abbassa ulteriormente grazie alla…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

matte91 di matte91
6 stelle

Forse leggermente meglio di Natale sul Nilo, ma il livello di risate e scene originali e divertenti è calato rispetto a qualche anno prima. Con il passare del tempo toccheremo proprio il fondo. Azzeccati i ruoli dei personaggi, qualche scambio di battute fra Boldi e De Sica è carino, specialmente quando si trovano nella giungla. Le scene dove ci sono i Fichi d'India ed il rapper…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito