Espandi menu
cerca

Paycheck

play

Regia di John Woo

Con Ben Affleck, Aaron Eckhart, Uma Thurman, Paul Giamatti, Joe Morton, Peter Friedman Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Genio di fama internazionale che sviluppa progetti top secret per le aziende, alla fine di ogni incarico Michael Jennings subisce una cancellazione della memoria in modo che non possa divulgare segreti professionali. Quando si rende conto che i suoi stessi datori di lavoro gli danno la caccia per ucciderlo, impossibilitato a difendersi dato che non ricorda il suo passato, Michael si affida alla scienziata Rachel, la donna con cui ha lavorato e che ha amato negli ultimi tre anni...

Note

Pare proprio che Woo voglia godersi il sole della California, mettendo a frutto anni di onorata carriera: squarci dello stile per cui andava giustamente famoso irrompono qua e là in un panorama dominato dall'inespressività di Ben Affleck. Tutto scorre abbastanza monotono e scontato: forse il primo a dolersene sarà proprio Philip K. Dick, cui si deve il romanzo di partenza, che aveva saputo prevedere il futuro ma non ha vissuto abbastanza per assistere al verificarsi delle proprie profezie.

Trailer

Commenti (23) vedi tutti

  • Peccato che Woo abbia scelto come protagonista Stockfish-Affleck, per il resto il film funziona abbastanza.

    commento di vjarkiv
  • L'idea e buona; interpreti e sceneggiatura un po' lacunose. Non male le scenografie e le trovate tecnologiche. Si lascia comunque guardare. 6/7.

    commento di Brady
  • fantascienza temporanea, avvincente...peccato aver scelto la Thurman, una delle celebrità più brutte di Hollywood

    commento di albycomp
  • L'idea di partenza era buona e la pellicola parte bene, ma l'idea non regge fino alla fine.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Woo dirige al minimo sindacale,siamo ben lontani dai fasti di HonkHong, dove azione e melò erano mescolati a dovere; su tutto spicca Ben Affleck, bambolotto inespressivo, che di certo non aiuta.

    commento di emil
  • I primi 40 minuti sono piuttosto incasinati (ma belli), poi si capisce la storia e il film diventa davvero interessante.Molto bello, da vedere!

    commento di ruggkla
  • strafico.

    commento di lonestar
  • 5 - film per ragazzini. Nulla di nuovo( guardatevi il film Memento ). Solite scene inutili di scimmioni in giacca e cravatta che si prendono a botte…tanto vale guardarsi un film di Bud Spencer…almeno è volutamante comico.

    commento di Utente rimosso (metallopesante)
  • Proiezione futuristica del giorno d'oggi con tecnologie strambe in grado di cambiare il mondo. Molto eccitante nonostante una prima parte piatta e noiosa.

    commento di atwoodcece
  • Voto 7+ Rispettabilissimo

    commento di luca826
  • Bello. Un film d'azione ben studiato.

    commento di sillaba
  • STUPENDO!! un po' simile a Minority Report ma comunque da vedere!

    commento di marinobg
  • Per l'ultima roba di Woo è anche troppo.

    commento di Totororesurrection
  • Bel film che tiene incollati allo schermo. Il fatto di dover usare gli oggetti al momento giusto e il solito ritmo frenetico di Woo fanno molto somigliare questo film ad un videogioco. Da vedere VOTO 7

    commento di arcarsenal
  • Intendiamoci subito non è di certo bello e affascinante come MINORITY REPORT,comunque è un discreto action-movie di fantascienza con alcune buone sequenze d'azione (su tutte quella dell'inseguimento in moto).

    commento di specie mortale
  • In generale un discreto film, direi ben diretto da Woo, nel quale spicca su tutte l'interpretazione di Aaron Eckart. Sprecata a mio parere Uma Thurman, alla quale si poteva chiedere di più.

    commento di jeffwine
  • Non è male.

    commento di RB5
  • Il film tratta una tematica di moda: la possibilità di viaggi nel tempo. E' un film di azione intelligente come ce ne sono pochi. Se piace il genere è da vedere

    commento di reddream
  • 7

    commento di alex77
  • Carina la trovata degli oggetti che lo salvano in ogni momento, ma alquanto confuso in alcuni punti e pessimamente sceneggiato in altri… il finale poi è agghiacciante!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Sarà pure una vaccata, ma non ha niente da invidiare a Minority Report.

    commento di Totoro
  • Si vede che la regia è di Woo,quello che dispiace è vedere un buon regista spersonalizzarsi adattandosi agli standard hollywoodiani senza ritegno…basti pensare alla scelta di B.Affleck,attore(?)che può distruggere ogni film in cui appare

    commento di greenevil83
  • Oggi sembra impossibile che John Woo abbia dato vita a capolavori come "A Better Tomorrow" o "The Killer". Piatto e noioso nonostante gli effetti, John Woo non emoziona più. Ed al cinema la noia la fa da padrone!

    commento di mandolinos
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

Se giudicato nel suo insieme questo film e' il classico action movie all'americana - nonostante il soggetto di Dick ,dell'autore fantascientifico rimane poco o nulla - con buone dosi di adrenalina e con un ritmo invidiabile.Certo Affleck e' un pezzo di marmo e recita con il trasporto di un bradipo,ma nel complesso la pellicola vola via e diverte al punto giusto,grazie ad una regia,che se fosse… leggi tutto

20 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

BobtheHeat di BobtheHeat
4 stelle

Ho recuperato Paycheck l'altra sera in dvd. Non avevo grandi aspettative e devo dire che non mi sbagliavo. Paycheck è infatti una vera delusione. Eppure lo spunto di partenza sembrava, o meglio poteva essere, interessante. Micheal Jennings, vero genio dell'informatica, dopo aver dedicato due anni della sua vita alla realizzazione di un progetto top-secret, per conto del cattivo di turno, un… leggi tutto

14 recensioni negative

2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 settembre 2019 su Cielo
Trasmesso il 12 settembre 2019 su Cielo
2018
2018
Trasmesso il 9 ottobre 2018 su TV8
2017
2017
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

RemingSteele di RemingSteele
4 stelle

Un film con molti difetti e incongruenze sia nella trama sia nella scelta degli attori e nella sceneggiatura.  Cominciamo dagli attori: il faccione di Affleck è il nuovo scienziato-inventore che costruisce la macchina più rivoluzionaria mai inventata? Certo chè è proprio fantascienza, perché nel mondo reale faccio già fatica ad immaginare che lui riesca ad usare un cavatappi senza farsi…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

fayValentine di fayValentine
6 stelle

Un thriller fantascientifico come ce ne sono pochi! I soliti fissati con l'estrema adesione al libro (di P. Dick) da cui è tratto il film, diranno che non è profondo come l'opera cartacea (la solita solfa). Ma in un film d'azione ritmato come questo, l'aderenza a vattelapesca interessa relativamente poco. E' ovvio che non troveremo la profondità dei romanzi e dei personaggi di Dick, ma il…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

movieman di movieman
8 stelle

Nonostante le insidie narrative legate al tema trattato, il film si destreggia piuttosto bene e l'azione è di livello superiore, come John Wood insegna. Tranne qualche incoerenza in cui è meglio non addentrarsi per non svelare troppo del film, non ci si può certo lamentare.

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

XANDER di XANDER
8 stelle

Buon film di fantascienza nella prima parte, mentre nella seconda è puramente action, e si vede il tocco del regista John Woo. Classica scena delle colombe presenti nei suoi film. Buona sceneggiatura anche se non originale. Bella la colonna sonora di John Powell nel classico stile di Bourne

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

nsantini di nsantini
2 stelle

Stupido! Basato solo sul tema "il gatto e il topo" cioè degli inseguitori (i cattivi) che inseguono il "buono". Tutto il film ruota su questo tema e come l'ineguito riesce a farla sempre franca (poco credibile). E il tema (la memoria, la previsione del futuro, gli ologrammi...)  trattato superficialmente, forse perché il regista non sapeva cosa raccontarci e ha basato tutto il…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito