Espandi menu
cerca

Trama

Memphis, detto l'Americano, Dino "Mosquito" Bianco e l'hippy Maria, amica del secondo compiono una rapina in una gioielleria di Roma. Ci scappa il morto e così i tre sono costretti a cercare rifugio in Francia. Commettono l'errore di rubare una macchina con a bordo un ragazzino.

Note

Buone le scene d'azione.

Commenti (1) vedi tutti

  • Ambientazione ben sfruttata e storia che non annoia,ma i protagonisti anche se sono bravi a farlo,mostrano un isterismo eccessivo.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Due delinquentelli e una prostituta tentano il colpaccio: ma la rapina da loro architettata finisce nel sangue. Il trio fugge lontano rubando una macchina; lungo il tragitto i tre si accorgono di avere preso, con l'auto, anche un ragazzino che vi si trovava dentro.   Narizzano, italo-canadese, lavorò a lungo in Inghilterra, soprattutto per la televisione britannica; nel 1973,… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

dusso di dusso
8 stelle

Road movie interessante,che a tratti pero' non convince del tutto,comunque senz'altro da riscoprire.Alcune scene cosi come l'interpretazione dei protagonisti lasciano di stucco in tutti i sensi,savalas se non sbaglio è doppiato da mulè un po' meglio di liberi armati(altro film con trama simile) .... e' molto piu' disturbante leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015
Trasmesso il 21 luglio 2015 su Rete 4
2014
2014
Trasmesso il 15 dicembre 2014 su Rete 4
Trasmesso il 26 luglio 2014 su Top Crime

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Due delinquentelli e una prostituta tentano il colpaccio: ma la rapina da loro architettata finisce nel sangue. Il trio fugge lontano rubando una macchina; lungo il tragitto i tre si accorgono di avere preso, con l'auto, anche un ragazzino che vi si trovava dentro.   Narizzano, italo-canadese, lavorò a lungo in Inghilterra, soprattutto per la televisione britannica; nel 1973,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 21 giugno 2014 su Top Crime
Trasmesso il 5 aprile 2014 su Top Crime
2013
2013
Trasmesso il 28 dicembre 2013 su Top Crime
Trasmesso il 31 maggio 2013 su Rete 4
Trasmesso il 16 febbraio 2013 su Iris
2012
2012
Trasmesso il 17 settembre 2012 su Iris
2011
2011
Trasmesso il 18 luglio 2011 su Iris
2010
2010

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Film poco riuscito, che comincia a diventare interessante quando è l'ora di tirare le fila, cioè quando il regista si decide a mettere in scena il rapporto di fascinazione che il ragazzino subisce dai criminali. Nel frattempo, però, sono trascorsi almeno 40 - 50 minuti di routinaria amministrazione, durante i quali il regista ci ha propinato tutti i luoghi comuni del genere,…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 25 agosto 2010 su Rete 4
Trasmesso il 5 febbraio 2010 su Iris
2008
2008

Recensione

nicola81 di nicola81
6 stelle

L’italo-canadese Narizzano dirige un road-movie con qualche buona sequenza d’azione e un gusto apprezzabile per il paesaggio, come dimostra il finale tra le nevi. La parte centrale, però, scivola spesso nell’assurdo e quelli che potevano essere gli aspetti più interessanti del film(in particolare l'inattesa complicità che si instaura tra l'ostaggio e i criminali) vengono trattati in…

leggi tutto
Recensione

Recensione

lonestar di lonestar
6 stelle

Beh non male, anche se quello che mi è piaciuto meno di tutti è Savalas. L'idea del rapimento col bambino la ritroviamo anche in "Cani arrabbiati" di Mario Bava (1974). Il film è bello anche se in alcune parti c'è troppa violenza che potevano tranquillamente evitare.

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Rapina in gioielleria e via, in fuga con l'ostaggio. I balordi sono Nero e Savalas i quali sbraitano, s'incazzano, ridono istericamente e giocano a fare i bastardi senza tanti complimenti, ma entrambi sono fuori parte, i loro personaggi mancano di spessore ed l'insieme risulta posticcio. Se il primo ha poi dei lampi di umanità, il secondo rimane fedele alla sua linea, oltre a sembrare ubriaco…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

dusso di dusso
8 stelle

Road movie interessante,che a tratti pero' non convince del tutto,comunque senz'altro da riscoprire.Alcune scene cosi come l'interpretazione dei protagonisti lasciano di stucco in tutti i sensi,savalas se non sbaglio è doppiato da mulè un po' meglio di liberi armati(altro film con trama simile) .... e' molto piu' disturbante

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito