Espandi menu
cerca

In amore c'è posto per tutti

Trama

Tornando a casa, Antoine salva Louis, uno sconosciuto che ha tentato il suicidio: ma questi se la prende con lui, accusandolo di non averlo lasciato morire in pace. Antoine, sentendosi responsabile, lo ospita, gli trova un lavoro e a poco a poco tra i due nasce un'amicizia. Ma Louis non riesce a togliersi dalla testa Blanche, la donna per la quale ha cercato di morire: e senza dire niente ad Antoine, si mette sulle sue tracce...

Note

Il film si regge sulla trasformazione del personaggio di Auteuil: dapprima è gelido e quasi distaccato, poi resta in balia delle emozioni che quasi lo travolgono davanti alla bellezza imperfetta di Blanche (deliziosa la Kiberlain).

Commenti (4) vedi tutti

  • "Dopo di voi" (trad. titolo originale) è la storia di un uomo dedito a servire gli altri nel suo lavoro di cameriere che con la stessa dedizione cerca di aiutare un aspirante suicida a rifarsi una vita e a riconquistare la donna che lo ha lasciato. Una commedia romantica con risvolti abbastanza prevedibili ma assolutamente piacevole.

    leggi la recensione completa di sprugola
  • Di solito i film francesi con Daniel Auteuil mi piacciono molto ed ammetto che le opinioni così favorevoli mi hanno proprio convinto a vedere questa commedia del 2003 che non conoscevo. Una delusione: film senza brio pur con attori bravissimi.

    commento di KML1972
  • Pellicola interessante e molto divertente…le interpretazioni di Daniel Auteuil e José Garcia sono impeccabili, due veri istrioni…

    commento di ROBERTO800
  • Se vi capita non perdetevi questo divertente (e non solo) film. Tra l'altro non concordo con il giudizio sull'interpretazione di Josè Garcia: a mio avviso perfetto nella sua parte. Aggiungete il solito grande Auteil e non resterete delusi.

    commento di pierlues
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sprugola di sprugola
7 stelle

Ieri sera ho finito di guardare questa commedia francese (la mia passione) che avevo registrato qualche giorno fa su Sky. Devo partire con una riflessione sul titolo italiano come quasi sempre mi succede per i film stranieri, esclusi quelli anglosassoni per i quali a volte avviene il miracolo di mantenere il titolo in lingua originale. Io ci ho pensato ben oltre il… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

gerkota di gerkota
6 stelle

Commedia ultraleggera che si affida quasi per intero al carisma e alla versatilità di Daniel Auteuil. Dal suo personaggio emergono i temi base della pellicola diretta con sufficiente perizia da Pierre Salvadori (Beautiful Lies, 2010). Altruismo, amicizia, amore. Coppie che si sfasciano o che reggono sulla paura di dire “io non ti amo”. Andare avanti per forza d’inerzia.… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Theophilus di Theophilus
2 stelle

APRÈS VOUS   Scialba commediola di Pierre Salvadori che vede l’interpretazione principale di Daniel Auteuil. Ci sarebbe piaciuto scrivere nonostante l’interpretazione di Daniel Auteuil: l’attore francese ci ha, infatti, sempre abituato a prove di ottimo livello e tali da saper valorizzare anche film di scarsa levatura, pochi, in verità, quelli che lo hanno… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016

Recensione

sprugola di sprugola
7 stelle

Ieri sera ho finito di guardare questa commedia francese (la mia passione) che avevo registrato qualche giorno fa su Sky. Devo partire con una riflessione sul titolo italiano come quasi sempre mi succede per i film stranieri, esclusi quelli anglosassoni per i quali a volte avviene il miracolo di mantenere il titolo in lingua originale. Io ci ho pensato ben oltre il…

leggi tutto
2015
2015
Trasmesso il 13 gennaio 2015 su LA7D
Trasmesso l'11 gennaio 2015 su La7
2014
2014
Trasmesso il 26 dicembre 2014 su LA7D
Trasmesso il 1 dicembre 2014 su LA7D

Recensione

gerkota di gerkota
6 stelle

Commedia ultraleggera che si affida quasi per intero al carisma e alla versatilità di Daniel Auteuil. Dal suo personaggio emergono i temi base della pellicola diretta con sufficiente perizia da Pierre Salvadori (Beautiful Lies, 2010). Altruismo, amicizia, amore. Coppie che si sfasciano o che reggono sulla paura di dire “io non ti amo”. Andare avanti per forza d’inerzia.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 28 settembre 2014 su LA7D
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Theophilus di Theophilus
2 stelle

APRÈS VOUS   Scialba commediola di Pierre Salvadori che vede l’interpretazione principale di Daniel Auteuil. Ci sarebbe piaciuto scrivere nonostante l’interpretazione di Daniel Auteuil: l’attore francese ci ha, infatti, sempre abituato a prove di ottimo livello e tali da saper valorizzare anche film di scarsa levatura, pochi, in verità, quelli che lo hanno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

iPl4y di iPl4y
6 stelle

Commedia divertente su un uomo che salva un suicida per amore finendo per farsi coinvolgere eccessivamente. L'idea viene sviluppata con cura, ma l'interesse cala velocemente, complici una certa mancanza di ritmo e situazioni comiche che non fanno ridere quanto vorrebbero.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 12 maggio 2014 su LA7D
2013
2013
Trasmesso il 6 settembre 2013 su LA7D
Trasmesso il 9 aprile 2013 su LA7D
2012
2012

Recensione

catsandbears di catsandbears
8 stelle

Ottimo film, pur nella sua leggerezza, dimostra ancora una volta quanto sia vitale la commedia d'oltralpe. Trama sottile ma ben delineata nel suo svolgersi: Auteuil maitre in un ristorante, Garcia aspirante suicida, nasceranno equivoci e situazioni bizzarre e divertenti a non finire. L'amore e... la vita vinceranno! Auteuil bravo da par suo, ottimi anche Garcia e Kiberlain, tutti piu' che…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 20 dicembre 2012 su LA7D
2011
2011

Recensione

urios di urios
6 stelle

Amicizia e amore: l’amico si prodiga e poi resta coinvolto in un amore inatteso. Dopo aver salvato, sei anni prima, la quasi suicida Vanessa Paradis (la ragazza sul ponte), Auteuil (candidato al César) ci riprova con José Garcia ma non nascerà la stessa magia, solo una solidarietà maschile – rara – che porterà all’aiuto del meno fortunato ma anche ad un inatteso innamoramento.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

filmettino francese notturno di Rai2,rilassante al punto giusto,forse un po' troppo pero'.voto.5.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

sara' che per Auteuil ho una sorta di venerazione(ha interpretato alcuni dei film che amo di piu')ma ho molto apprezzato qusta commedia sentimentale in cui il maitre preciso e anche un po'arido si mette totalmente al servizio di uno sciroccato aspirante suicida per cercare di fargli riconquistare la perduta Blanche,lui cosi'superiore dall'alto della sua relazione stabile quasi al traguardo del…

leggi tutto
Recensione

Recensione

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Voto 8,5 per questo film spigliato, divertente e intelligente. La sceneggiatura è ottima e sorretta da un Daniel Auteuil in stato di grazia, come spesso gli accade. Le scene all'interno del ristorante in cui lavora il protagonista sono luminose, trascinano lo spettatore nel ritmo nervoso di sala e cucina. Ben tratteggiate sono le figure di contorno, dalla bravissima Sandrine Kiberlain a…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito