Espandi menu
cerca

Timeline

Regia di Richard Donner

Con Paul Walker, Frances O'Connor, Gerard Butler, Lambert Wilson, Billy Connolly Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

In Dordogna, alcuni archeologi cercano di riportare alla luce le rovine di un castello del XIV secolo. Per il professor Edward Johnston, il capo del progetto, è la realizzazione del sogno di una vita: ma le cose precipitano quando gli studenti si rendono conto che Johnson è stato proiettato indietro nel tempo, finendo nel bel mezzo di una battaglia feudale tra francesi e inglesi...

Note

Il film dimostra una sua forza: innanzitutto nella mano sicura del vecchio mestierante Donner; poi nella sceneggiatura che - seppur prevedibile in taluni snodi - si rivela la solita e rassicurante favola a lieto fine che pare non passare mai di moda.

Commenti (18) vedi tutti

  • Il film è fato bene, con effetti speciali e tante comparse... le ricostruzioni delle battaglie sono ottime. Ma la trama, i dialoghi... sono ridicoli: sembra un film disney per bambini

    commento di Aiace68
  • Nom capisco se il film ha clonato il romanzo di Cecilia Randal "Hyperversum" oppure se è la Randal che ha clonato il film

    commento di stige
  • Poco riuscito... Voto 5+

    commento di Brady
  • Richard Donner mette qui troppa carne al fuoco, realizzando un mix di fantascienza, avventura a sfondo medioevale e cinema fantasy. Peccato che nessuno dei tre aspetti risulti sviluppato a sufficienza.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • I viaggi indietro nel tempo rimandano sempre al medioevo…e questa è l'ennesima scopiazzata americana che ha stufato!

    commento di Buio0209
  • Da Richard Donner mi aspettavo di meglio, qui è la solita storia simile a Stargate che non offre niente di nuovo, molta azione e nient'altro. Buone le scenografie.

    commento di XANDER
  • L'idea e molto buona e lo anche la prima parte del film, però con il passare del tempo la delusione aumenta fino ad arrivare nel finale scontato.

    commento di IGLI
  • 6 1/2

    commento di okkio
  • La solita storia del viaggio nel tempo ormai trita e ritrita!!!! Non c'è nulla di originale è la solita americanata con gli "eori" che si salvano ed il lieto fine sentimentale. Uguale molti altri film del genere. BASTA!!!!!!!!!!! VOTO 4

    commento di xMassix
  • Andava e doveva essere girato meglio, recitato meglio e con un diverso cast. Tra l'altro non deve neanche essere costato poco! Filmetto che si può perdere tranquillamente.

    commento di tobanis
  • voto 5

    commento di alice89
  • film carino e fatto molto bene, ma con una storia già fatta e rifatta, comunque mi aspettavo molto peggio. voto:6,5

    commento di HBK2104
  • VOTO : 6 Godibile seppur frastagliato di situazione non sempre chiare. Un film così così certo il cast di uno spessore così limitato non aiuta.

    commento di supadany
  • idea striminzita rovinata da una produzione pressappochista. Cast sbagliato e antipatico, estrema prevedibilità nella trama, prolissità: una vera debacle per il (fu) Richard Donner. Evitare.

    commento di wakeup-neo
  • Un bel film… per bambini … , peccato non fosse diretto a un pubblico di under 14 però…la trama non regge, il finale scontato, ma il movimento e il ritmo lo sostengono un pò…; troppo poco però.

    commento di Madster
  • Non eccelle certo per originalità, ma non e' peggio di tanti filmoni fantasy in circolazione e almeno non trasuda di mielenso…

    commento di fefy
  • Carino, ma poteva essere meglio. Gli manca un pò di tensione sulla corsa contro il tempo per tornare al presente. E' considerato un film d'azione, ma per essere considerato tale è un pò troppo smorto per i miei gusti.

    commento di joy
  • Filmetto che miscela un'idea sempre affascinante (anche se certamente non nuova), con attori di scarsissimo livello che rendono il tutto alquanto anonimo e confuso (soprattutto alcuni buchi che si notano un po' troppo)!

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

EightAndHalf di EightAndHalf
4 stelle

Difficilmente si potrebbe uscire annoiati da un film sul viaggio del tempo, anche considerando il divertimento dell'appena sufficiente Stargate di Roland Emmerich. Ma non è questo (fin troppo consueto) paragone a rendere l'idea della mediocrità di Timeline. Il vero problema sta nel confronto con altri film dell'ottimo Richard Donner, leggendario maestro dei classici Superman ma… leggi tutto

15 recensioni negative

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

Seth di Seth
8 stelle

Forse perchè non mi aspettavo chissachè filmone, eppure "Timeline" mi è piaciuto, intriga parecchio. Il regista Richard Donner (dopotutto stiamo parlando del regista de "I Goonies", "Superman" e "Arma letale"-1,2,3,4-) dà vita a una storiella non male, presa di netto dall' ormai mitico Michael Chricton, i cui romanzi vengono trasposti con successo sul grande schermo: un gruppetto di studenti… leggi tutto

7 recensioni positive

2022
2022
Trasmesso il 3 gennaio 2022 su TV8
Trasmesso il 1 gennaio 2022 su TV8
2021
2021
Trasmesso il 14 marzo 2021 su Cielo
Trasmesso l'11 marzo 2021 su Cielo
2020
2020
Trasmesso il 22 novembre 2020 su Cielo
Trasmesso il 5 ottobre 2020 su TV8
Trasmesso il 6 settembre 2020 su Cielo
Trasmesso il 31 agosto 2020 su Cielo
Trasmesso il 18 luglio 2020 su TV8
Trasmesso l'8 aprile 2020 su Italia 1
2019
2019
Trasmesso il 28 dicembre 2019 su 20
Trasmesso il 27 dicembre 2019 su 20
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 gennaio 2019 su 20
Trasmesso il 10 gennaio 2019 su 20
2018
2018
Trasmesso il 21 luglio 2018 su Italia 1
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 7 gennaio 2018 su Iris
Trasmesso il 5 gennaio 2018 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito