Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (8) vedi tutti

  • Sopravvalutato, imbarazzante, oggi non è in grado di colpire più nessuno, al massimo può far sorridere per la sua fallace concezione di provocatorietà.

    leggi la recensione completa di giansnow89
  • La sensualità che Oshima riesce a esprimere con questa splendida pellicola intrisa di violenza e morte (Eros e Thanatos portati alle estreme conseguenze) è straordinaria. La storia prende spunto da un fatto realmente accaduto nel 1936 e il tocco estetizzante del regista è il valore aggiunto che lo rende un grande film (anche politico se vogliamo).

    commento di spopola
  • Un film di Erotismo e perversione pungente.

    commento di wang yu
  • "E' meraviglioso…La tua vita per il mio piacere, per il mio piacere…muori..siiii" summa dell'intero filmTrovo che sia folle e poetico come solo la passione può!

    commento di pensatorecontabile
  • Sicuramente esasperato ( e magari per qualcuno esasperante) ma vista la difficoltà del tema trattato, il risultato è interessante

    commento di endimione
  • 7

    commento di nico80
  • uno dei pochissimi film hard-core che resteranno nella memoria collettiva

    commento di lucreziaborgiaX
  • Folle.Tutto quell'erotismo così esagerato dà però un leggero voltastomaco.

    commento di gio83
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Axeroth di Axeroth
8 stelle

EDONISMO MORTALE | - In questa pellicola l'eccedenza sovrasta lo schermo. La ricerca del piacere è tale da sfociare nell'ossessione, nella compulsività, senza lasciare spazio alla vita quotidiana. Nella ricerca del piacere la vita diventa qualcosa di impercettibile, l'unica cosa che rimane è il desiderio della carne, il desiderio di soddisfare i sensi al fine di ottenere le… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Oshima si diverte a scavare nel cuore malato del suo Giappone, sconvolgendo, graffiando e straziando lo spettatore indifeso. Siamo nel 1936, ci sono un uomo, ricco borghesuccio annoiato, ed una donna, tranquilla dama di corte ninfomane, pure lei annoiata. Si trovano, si parlano, si studiano, si spogliano e finiscono a letto, dopo di che, comincia il sentimento, che sfocia in una totale ed… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

giansnow89 di giansnow89
2 stelle

Precisiamolo a scanso di equivoci: la connotazione erotica di un film non è mai stata un problema, ed eventuali critiche che vertano sulla natura spinta di un’opera sono antistoriche e ipocritamente puritane. Capolavori come Eyes Wide Shut o Ultimo tango a Parigi o La grande abbuffata, malgrado puntino molte delle loro fiches sull’osceno, restano per l’appunto capolavori… leggi tutto

5 recensioni negative

2019
2019

L'Amore Folle

darkglobe di darkglobe

Definizione di Amore Folle: riempirsi dell’altro fino a non lasciare alcuno spazio per se stessi; la fusione totale, fisica e mentale, di due esseri umani; l’amore assoluto e proprio in quanto tale…

leggi tutto
2018
2018
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

giansnow89 di giansnow89
2 stelle

Precisiamolo a scanso di equivoci: la connotazione erotica di un film non è mai stata un problema, ed eventuali critiche che vertano sulla natura spinta di un’opera sono antistoriche e ipocritamente puritane. Capolavori come Eyes Wide Shut o Ultimo tango a Parigi o La grande abbuffata, malgrado puntino molte delle loro fiches sull’osceno, restano per l’appunto capolavori…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015
2014
2014
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
scena
Foto

Adamo ed Eva

EightAndHalf di EightAndHalf

Non è una playlist romantica, per cui niente Before Sunrise e simili alla Linklater. Se vogliamo, è una playlist sul sesso. Se vogliamo, è una playlist sul peccato originale, quando Eva si fece tentare dal serpente…

leggi tutto
2013
2013
2012
2012
2011
2011

MAI TI... SCORDERO'

LAMPUR di LAMPUR

Quanto può incidere sulla vita reale la cassa di risonanza cinematografica? Il miraggio fantastico del non convenzionale, dell'azzardo eccitante, dell'adrenalina sopra le righe? Il citrullo spirito d'emulazione?…

leggi tutto

Recensione

Axeroth di Axeroth
8 stelle

EDONISMO MORTALE | - In questa pellicola l'eccedenza sovrasta lo schermo. La ricerca del piacere è tale da sfociare nell'ossessione, nella compulsività, senza lasciare spazio alla vita quotidiana. Nella ricerca del piacere la vita diventa qualcosa di impercettibile, l'unica cosa che rimane è il desiderio della carne, il desiderio di soddisfare i sensi al fine di ottenere le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 15 utenti

Dionisiaco

maldoror di maldoror

L'idea della playlist mi è venuta in seguito al dibattito che ha avuto luogo all'interno della play di kikisan sugli ultra-gore giapponesi, nella quale si è finito col tirare in ballo…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

PompiereFI di PompiereFI
6 stelle

Il film si è ispirato a un fatto di cronaca verificatosi a Tokyo nel 1936. Abe Sada (ex meretrice) lavora, nuova, ingenua e spensierata cameriera, nella casa al servizio del suo attuale padrone Kitzi, un bel moro con penetranti occhi scuri e due baffetti sensuali, il quale non tarda a invaghirsi delle sue forme. La passione prende molto presto il sopravvento, tra l’ossessione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Utente rimosso (signor joshua) di Utente rimosso (signor joshua)
6 stelle

Oshima si diverte a scavare nel cuore malato del suo Giappone, sconvolgendo, graffiando e straziando lo spettatore indifeso. Siamo nel 1936, ci sono un uomo, ricco borghesuccio annoiato, ed una donna, tranquilla dama di corte ninfomane, pure lei annoiata. Si trovano, si parlano, si studiano, si spogliano e finiscono a letto, dopo di che, comincia il sentimento, che sfocia in una totale ed…

leggi tutto

Recensione

riorob di riorob
2 stelle

Sarà che ormai sono diventato un pò anziano. Moralista. Bigotto. Ed anche un pò cattolico. Ma a me questo film sembra solamente un film porno. E pure fatto male. Due esseri. Alla continua ricerca del sesso. In ambienti quasi sempre simili. Con parole quasi sempre simili. Con sentimenti ed emozioni sempre simili. E con scene di sesso con due anziani signore che mi hanno…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

red grave di red grave
8 stelle

apprezzo questo film che prova a raccontare una storia d'amore estrema lasciando che lo spettatore entri, come una geisha, nell'intimità della coppia. azzardo un parallello con un'altra storia estrema 'm.butterfly' di cronenberg: se anche lì fosse stato dato più spazio a quello che succede fisicamente ai corpi per le leggi d'attrazione. trovo spettacolare la fotografia:…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito