Espandi menu
cerca

Once Upon a Time in China

Regia di Tsui Hark

Con Jet Li, Yuen Biao, Rosamund Kwan, Jacky Cheung, Steve Tartalia Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Nel tardo Ottocento, il leggendario eroe di arti marziali Wong Fei-Hung si oppone alle forze straniere (inglesi, francesi e americane) che stanno saccheggiando la Cina. La situazione è resa più complicata dall'arrivo di Yee, la zia di cui Wong si fa protettore tornata dall'America con ideali occidentali.

Commenti (3) vedi tutti

  • Tsui Hark è regista creativo ed efficace nelle coreografiche sequenze di combattimenti (la scena delle scale, uno spettacolo a sé) ma è pure mediocre negli altri aspetti principali - drammaturgici, tematici, strutturali - sconfinando spesso nella puerilità. Viene tuttora magnificato oltremisura per film in cui appena il 30-40% (action) è da salvare

    commento di Inside man
  • Auguri!!!!

    leggi la recensione completa di Brady
  • Un grande mix di arti marziali, romanticismo e commedia shakerati da Hark in un gustoso frullato dall'afflato epico. Jet Li è dirompente ed inarrestabile!

    commento di Stefano L
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Immorale di Immorale
8 stelle

A seguito delle "Guerre dell'oppio" fra Cina e Regno Unito, conclusesi nel 1860 con la sconfitta cinese, l'impero asiatico visse un momento storico particolarmente frustrante: innumerevoli paesi occidentali ottennero il libero accesso commerciale alla vasta rete fluviale del paese e, nel contempo, aumentò bruscamente la presenza di truppe e missionari stranieri evangelizzatori ("Todo… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Brady di Brady
1 stelle

Il vero titolo è l'INGANNO.   Sono riuscito a sopportatare questo film demenziale per circa 10 minuti, ma nonostante il VOTONE di film TV, ho dovuto cedere... alla mistificazione.   Penosamente inguardabile!!! Ovviamente eviterò anche il Vol. II (2) che avevo sapientemente registrato...   Auguri!!!! leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018

Recensione

Brady di Brady
1 stelle

Il vero titolo è l'INGANNO.   Sono riuscito a sopportatare questo film demenziale per circa 10 minuti, ma nonostante il VOTONE di film TV, ho dovuto cedere... alla mistificazione.   Penosamente inguardabile!!! Ovviamente eviterò anche il Vol. II (2) che avevo sapientemente registrato...   Auguri!!!!

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2016
2016
Trasmesso il 1 dicembre 2016 su Cielo

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

Once Upon a Time in China è un film di Hong Kong del 1991 scritto, diretto e prodotto da Tsui Hark, con un cast ricchissimo: Jet li, Yuen Biao, Jacky Cheung, Rosamund Kwan ex infine Kent Cheng. L'opera in esame, ha riscosso un notevolissimo successo di pubblico e critica generando numerosi sequel. Tsui Hark è tra le figure più importanti del cinema di hong Kong, elemento…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

I migliori film degli anni '90

Isin89 di Isin89

Gli anni '90 sono stati un decennio proficuo per quanto riguarda il cinema, molti dei migliori registi di oggi hanno visto la luce proprio in quel periodo e molti altri, già all'attivo da parecchio tempo, hanno…

leggi tutto
2015
2015

Top 10 1991

NickZeta di NickZeta

Lista dei 10 film prodotti nel 1991 che più mi hanno colpito a livello emotivo e/o cinematografico.

leggi tutto
Playlist
2011
2011

Recensione

braddock di braddock
10 stelle

Una delle tantissime pellicole di arti marziali sul medico e artista marziale cinese Wong Fei-Hung interpretato da Jet Li divenuto famoso in patria nei primi anni '80 con THE SHAOLIN TEMPLE diretto da Liu-Chia Liang. Il film è praticamente la storia romanzata del personaggio che combattè contro i popoli stranieri che saccheggiaono la Cina alla fine del xix secolo. Il…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

Immorale di Immorale
8 stelle

A seguito delle "Guerre dell'oppio" fra Cina e Regno Unito, conclusesi nel 1860 con la sconfitta cinese, l'impero asiatico visse un momento storico particolarmente frustrante: innumerevoli paesi occidentali ottennero il libero accesso commerciale alla vasta rete fluviale del paese e, nel contempo, aumentò bruscamente la presenza di truppe e missionari stranieri evangelizzatori ("Todo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
2009
2009

Rivoluzione

Redazione di Redazione

Esce il monumentale film di Soderbergh sul Che, impossibile resistere al desiderio di mettere tutto a soqquadro con una bella taglist sulla Rivoluzione. Il tema è chiaro e facile. Qui si parla di ribaltare il mondo,…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

alexscorpio di alexscorpio
8 stelle

Molto bello e con ottime scene di combattimento , anche se molte volte inverosimili.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

emil di emil
8 stelle

Visionato in lingua originale, con sottotitoli in inglese, diciamo che i dettagli mi sono sfuggiti....; ma le scene di wuxia sono impressionanti e ripagano ampiamente lo sforzo. Jet li, con dieci anni di meno sul groppone, è impressionante per velocità e tecnica, così come il suo avversario semisconosciuto qui in oriente,ma davvero formidabile. Guardandoli combattere si sogna ad occhi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2005
2005

Recensione

Dusk di Dusk
8 stelle

Primo capitolo della spettacolare saga incentrata sul mito di Wong Fei-Hong. Pellicola ad alto contenuto d'azione, con picchi di qualità elevatissimi, tra cui la scena del duello delle scale che entra di diritto nella storia del cinema. Nei momenti in cui il ritmo è meno serrato, emergono le imperfezioni del film che, sostanzialmente, si basa su una sceneggiatura di discreto livello, ma non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

wakeup-neo di wakeup-neo
8 stelle

Tsui affronta il mito Wong Fei Hung: messa in scena vorticosa, accumulazione sfrenata, pura estetica della confusione. Non tutto è perfetto, ma il livello è ottimo: inoltre il "duello sulle scale" vale cinematograficamente parlando quanto la scena della carrozzina della "Corazzata Potemkin".

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina internazionale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito