Espandi menu
cerca

Spun

Regia di Jonas Åkerlund

Con Jason Schwartzman, Mickey Rourke, Brittany Murphy, John Leguizamo, Patrick Fugit, Mena Suvari, Deborah Harry, Eric Roberts Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Commenti (6) vedi tutti

  • Film assurdo,sono riuscito a vedere 30' ma poi ho dovuto andare in fwd perenne.voto.1.

    commento di chribio1
  • Uno tra i migliori "stoned movie". Åkerlund ha usato tutte le sue capacità di produttore di videoclip con ottimi risultati.

    commento di vjarkiv
  • Un film schizzato, tossico, con dei magnifici brani musicali per sottofondo. Da vedere ma niente di eccezionale.

    commento di enandre
  • Voto 6/7 Neo-Tossico Da antologia il montaggio sui titoli iniziali.

    commento di luca826
  • FINALMENTE QUALCOSA DI NUOVO

    commento di danandre67
  • Gran film, peccato l'unico ke abbia prodotto Jonas Åkerlund :/

    commento di EllisIsland
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
7 stelle

“Sai quale è la cosa bella? Non ne sono dipendente, posso smettere quando voglio”.   Esordio nel lungometraggio per Jonas Akerlund che forte dei videoclip realizzati per gente come Madonna, U2, Moby e Prodigy può permettersi un cast sterminato (praticamente quasi ogni ruolo è ricoperto da un volto conosciuto), ma non si piega ad alcuna esigenza… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ultrapaz di ultrapaz
6 stelle

SPUN dello svedese Jonas Akerlund è una discreta pellicola "allucinata e drogata" ad oltranza, che, però non riesce ad essere incisiva, psichedelica e visionaria come certi suoi predecessori (vedi per esempio: "Drugstore Cowboy" di Van Sant o "Paura e delirio a Las Vegas" di Gilliam, dei veri capolavori del genere). Non è riuscita in pieno soprattutto perchè la regia del cineasta svedese è… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

versa88 di versa88
4 stelle

Un misto tra il totem Trainspotting e il duro Requiem for a dream, non incide più di tanto. Un film dove Mickey Rourke sembra la sua caricatura, cuoco di metanfetamina e sempre sintonizzato su un canale di wrestling. Swartzman nei panni di Ross, il protagonista fa del suo meglio e non disonora la famiglia Coppola. Il resto degli attori, sono di casa con i rispettivi ruoli. Personaggi… leggi tutto

6 recensioni negative

2023
2023
2021
2021
2016
2016
locandina
Foto
2015
2015
Let the Healing Begin.

Let the Healing Begin.

Joe Cocker, arrestato nel 1972 in Australia.   Cominciamo da qui, da questa canzone e da questo video. Droga e alcol hanno preso in ostaggio le vite di… segue

Post

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

“Sai quale è la cosa bella? Non ne sono dipendente, posso smettere quando voglio”.   Esordio nel lungometraggio per Jonas Akerlund che forte dei videoclip realizzati per gente come Madonna, U2, Moby e Prodigy può permettersi un cast sterminato (praticamente quasi ogni ruolo è ricoperto da un volto conosciuto), ma non si piega ad alcuna esigenza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2014
2014

Recensione

cosmania di cosmania
7 stelle

Periferia di una non meglio precisata cittadina americana.Ross è in macchina e sta per raggiungere la sua camera d'albergo, Ross era uno studente universitario, Ross aveva una ragazza che ormai non lo richiama più e a cui deve dei soldi,Ross cerca una dose di Meth. Sono queste le premesse iniziali di Spun uscito nel 2002, pellicola d'esordio di Jonas Âkerlund; il quale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

La droga e i drogati

fabry33 di fabry33

Un tema che mi ha sempre affascinato e incuriosito, un problema sempre più attuale a cui trovare una soluzione sembra impossibile o, per lo meno, improbabile. Sempre più giovani usano e abusano di…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

atomzombie di atomzombie
10 stelle

SPUN   Uno dei migliori film sulla droga in assoluto, metanfetamina in questo caso... Divertente, triste, lento, schizzato, con una regia piena di idee e una colonna sonora bellissima!      Tutta la prima parte in casa di Spider con Frisbee che gioca alla play...  Ross che lega la sua ragazza al letto e se la dimentica li per non so quanti giorni...  …

leggi tutto
2011
2011

Recensione

versa88 di versa88
4 stelle

Un misto tra il totem Trainspotting e il duro Requiem for a dream, non incide più di tanto. Un film dove Mickey Rourke sembra la sua caricatura, cuoco di metanfetamina e sempre sintonizzato su un canale di wrestling. Swartzman nei panni di Ross, il protagonista fa del suo meglio e non disonora la famiglia Coppola. Il resto degli attori, sono di casa con i rispettivi ruoli. Personaggi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Dopo la recente scomparsa di Brittany Murphy mi è venuta voglia di riguardarmi "Spun" che già apprezzai anni fà. Åkerlund ha uno stile molto videoclipparo (infatti ha diretto video di Madonna, Metallica, U2, Rammstein, Christina Aguilera ed altri) e non si prende mai sul serio, ed è forse proprio questo il modo migliore per far funzionare questo film,…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

Accidenti di Accidenti
4 stelle

Abbastanza deludente, mi sembra la brutta copia di Trainspotting e di "Paura e Delirio a L.A.". Mi aspettavo qualche novità sul genere ed invece fa molto videoclip. Con molte citazioni, ma saranno poi citazioni oppure copiature? (mi riferisco alla mamma di Frisbie che assomiglia tantissimo alla mamma che ama le uova in Pink Flamingos). Unica parte geniale è il video che guarda Frisbie quando…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

Dying Theatre di Dying Theatre
8 stelle

Autentico gioiellino neo-pulp, ha il solo non irrilevante demerito d'esser uscito due anni dopo "Requiem for a dream", del quale riprende più d'uno spunto visivo e narrativo (l'allargamento velocizzato della pupilla a seguito dell'assunzione di droghe è, in questo senso, davvero al limite del plagio). Ma rispetto ad Aronofski questo Jonas Akerlund mostra di prendersi assai meno sul serio,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

rosario di rosario
8 stelle

Un film folle,psichedelico ritmato dalle droghe stimolanti che animano gli allibiti ed efficaci protagonisti....tutti desiderosi di una sniffata (di "mdma" in piu').IL FILM,MELLA SUA FOLLIA,FUNZIONA!ROURKE E' FANTASTICO E DESTINATO AD UNA FINE INFAUSTA.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Sean Penn di Sean Penn
8 stelle

leggiamo l'opinione qua sotto di "Brando", emulo fesso del Marlon. Quante stronzate che scrive questo scemo. OCCHIO NEL BOLLITORE è da incorniciare, per non parlare delle "sviste" arbitrali del suo linguaggio. Nomi propri senza maiuscole davanti, UN ENORME senza accento, e roba varia, è un avariato.

leggi tutto
Recensione

Recensione

brando di brando
4 stelle

Trappola per animali. Genere ormai ridotto all'osso. Trash inamidato, smaltato, ritoccato, per far gridare al capolavoro underground nella miriade di festival di cinema indipendente , ormai privi di credibilità. E' un' enorme smorfia, piena zeppa di citazioni inutili, videoclippato ed esasperante. Da John Waters a Aronofsky di requiem for a dream, da Gregg Araki, a Larry Clark e Korine, Spun…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

Tre giornate insieme ad un gruppo di sballati,spacciatori,ragazzini drogatissimi che vivono solo e soltanto per la metanfetamina. Tutta qui la trama di questo film carino,ben girato,recitato con slancio e diretto benino dallo svedese Jonas Åkerlund nel 2002. La prima cosa che balza all'occhio e' la scelta di mettere in scena la storia in modo realistico,con una fotografia slavata ma non…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito