Espandi menu
cerca

Suspect Zero

Regia di E. Elias Merhige

Con Aaron Eckhart, Ben Kingsley, Carrie-Anne Moss, Harry J. Lennix, Kevin Chamberlin, Julian Reyes, Keith Campbell Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Gli agenti federali Thomas MacKelway e Fran Kulok indagano su una serie di omicidi che in apparenza non paiono collegati tra loro: alcuni macabri indizi, però, sembrano condurre allo spietato serial killer Benjamin O'Ryan...

Note

Guardando Ben Kingsley - allucinato, calvo e con le orecchie vagamente a punta - si pensa subito a Nosferatu: una sovrapposizione legittimata dalla precedente pellicola (un'operazione considerevole, pur con limiti teorici indiscutibili) di Merhige, _L'ombra del vampiro_. Il film non è perfetto e sconta qualche debolezza strutturale, ma riesce a lavorare discretamente in profondità sull'angoscia generata dall'identificazione con il Male.

Commenti (11) vedi tutti

  • Thriller confuso, faticoso e velleitario. L'ennesimo serial killer al cinema non paga (più). "Suspect zero" soffre di una sceneggiatura inutilmente complicata e approssimativa. La regia è effettistica ma poco incisiva, spesso disorientante, visivamente eccessiva e ridondante. Attori al minimo sindacale.

    commento di degoffro
  • E’ l’ennesima occasione sprecata. L’idea di fondo era buona, ma non è stata ben sviluppata e realizzata, rendendo la sceneggiatura troppo caotica, noiosa, ossessiva. Il protagonista, agente dell’FBI è troppo psicolabile per interessare e coinvolgere lo spettatore e rendere credibile la narrazione.

    leggi la recensione completa di Maciknight
  • complicato thriller che ha di interessante solo l'inquietante ben kingsley.

    commento di wang yu
  • Un thriller che poteva essere veramente interessante ma la sceneggiatura un po' debole, piatta e poco appassionante fanno si che il film rientri nella norma; bella la fotografia e i protagonisti niente di che a meno di Kingsley, sempre molto bravo.

    commento di steveun
  • VOTO : 6++ Pellicola abbastanza emozionante, non sempre fluida, ma con buoni momenti ed una trama nel complesso interessante. Discreto.

    commento di supadany
  • Film non bellissimo, con qualche spunto interessante e con un finale un po' troppo corretto. Comunque si lascia guardare.

    commento di Begemotik
  • MAh! Bellino sicuramente, ma nel finale mette troppa carne al fuoco! sceneggiatura da rivedere.

    commento di fra_paga
  • voto : 5

    commento di alice89
  • Seven + Duel + Il Giustiziere della Notte + remote viewing (una pratica, che non è fantascienza, sviluppata da URSS e poi USA fin dagli anni settanta a fini spionistici e militari). Un mix abbastanza digeribile dotato di una buona suspense.

    commento di movieman
  • disgustoso.

    commento di emil
  • vorrei sapere chi ha avuto il coraggio di paragonarlo a "seven"..BUUAHAHAHAHAHA maddai, ao..ci vuole del fegato per dire una cosa così eh! lento, noioso e attori meno espressivi di un comodino (a parte Ben Kingsley che è sempre bravissimo).

    commento di rea
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

champagne1 di champagne1
6 stelle

Una serie di omicidi efferati e con un marchio di fabbrica specifico, commessi in vari Stati in modo da essere sotto la giurisdizione dell'FBI, sembrano chiamare in causa direttamente il detective Tom Mackelway. Ma è veramente così? e cosa c'entra la teoria del "suspect zero", ossia di quell'assassino seriale che uccide senza alcuna logica in modo da depistare gli inquirenti?... … leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giurista81 di giurista81
8 stelle

Pellicola destinata ad un pubblico di nicchia per la sua struttura poco commerciale (cosa che ha portato molti a considerarla addirittura come un pessimo prodotto) e non facilmente etichettabile, visto che combina essenzialmente tre generi: l’horror (per le atmosfere e la colonna sonora), il thriller (per il modo in cui viene sviluppato il soggetto) e il drammatico (per il soggetto). Il… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FactoryGirl di FactoryGirl
4 stelle

Ben Kingsley, sempre convincente ed espressivo, interpreta il personaggio enigmatico di questo film. si tratta del classico thriller dove un investigatore problematico tenta di districarsi tra omicidi, falsi sospetti e intuizioni non sempre chiare. Dando uno sguardo distaccato si ha l'impressione di vedere un buon film con un paio di colpi di scena azzeccati. Avvicinandosi un pò si notano… leggi tutto

3 recensioni negative

2022
2022
2017
2017
Trasmesso il 12 agosto 2017 su LA7D
Trasmesso il 4 luglio 2017 su La7
Trasmesso il 5 giugno 2017 su LA7D
2016
2016
Trasmesso il 28 agosto 2016 su La7
Trasmesso il 23 luglio 2016 su La7
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

champagne1 di champagne1
6 stelle

Una serie di omicidi efferati e con un marchio di fabbrica specifico, commessi in vari Stati in modo da essere sotto la giurisdizione dell'FBI, sembrano chiamare in causa direttamente il detective Tom Mackelway. Ma è veramente così? e cosa c'entra la teoria del "suspect zero", ossia di quell'assassino seriale che uccide senza alcuna logica in modo da depistare gli inquirenti?... …

leggi tutto
Trasmesso il 30 maggio 2016 su LA7D

Recensione

FactoryGirl di FactoryGirl
4 stelle

Ben Kingsley, sempre convincente ed espressivo, interpreta il personaggio enigmatico di questo film. si tratta del classico thriller dove un investigatore problematico tenta di districarsi tra omicidi, falsi sospetti e intuizioni non sempre chiare. Dando uno sguardo distaccato si ha l'impressione di vedere un buon film con un paio di colpi di scena azzeccati. Avvicinandosi un pò si notano…

leggi tutto

Recensione

Maciknight di Maciknight
5 stelle

E’ l’ennesima occasione sprecata. L’idea di fondo era buona, ma non è stata ben sviluppata e realizzata, rendendo la sceneggiatura troppo caotica, noiosa, ossessiva. Il protagonista, agente dell’FBI è troppo psicolabile per interessare e coinvolgere lo spettatore e rendere credibile la narrazione. L’idea del progetto federale, ricavato da uno…

leggi tutto
Trasmesso il 16 gennaio 2016 su LA7D
2015
2015
Trasmesso il 21 giugno 2015 su La7
2013
2013
Trasmesso il 22 giugno 2013 su Iris
2012
2012
Trasmesso il 16 settembre 2012 su Iris
2011
2011
Trasmesso il 15 dicembre 2011 su Iris
2010
2010
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 settembre 2010 su Iris

Recensione

negro di negro
8 stelle

Mi ha sorpreso questo bel film. Davvero interessante il personaggio recitato dal sempre ottimo Ben Kingsley misterioso fino alla fine. La trama ha dei buchi e anche il montaggio non è eccezionale ma tutto il resto è tutt'altro che banale.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito