Espandi menu
cerca

Infernal Affairs

Regia di Andrew Lau, Alan Mak

Con Andy Lau, Tony Leung Chiu Wai, Anthony Wong, Eric Tsang Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Chan lavora da così tanto tempo in incognito tra le fila delle triadi da essere ormai una figura di rilievo. Allo stesso modo Lau è un malavitoso, infiltrato da anni nella polizia di cui ha scalato i vertici. I loro rispettivi capi sono il mafioso Sam e il capitano Wong sono nemici da anni. I due infiltrati scombineranno le carte in tavola con esiti drammatici.

Note

Primo capitolo di una trilogia tra mafia, polizia e affari interni dove le apparenze ingannano e le trame non lasciano scampo a nessuno. Parata di star del cinema hongkonghesi ha rilanciato il poliziesco in patria e ispirato il remake americano _The Departed_ di Scorsese

Commenti (8) vedi tutti

  • Martin Scorsese firmerà il suo capolavoro "The Departed - Il bene e il male" grazie a questo fantastico film Orientale. Un noir perfetto che non potete perdervi assolutamente.

    leggi la recensione completa di ClintZone
  • L'azione langue; èla grande assente di un film un po' spento e poco fluido.

    leggi la recensione completa di Brady
  • Buona la regia e lo spunto iniziale della trama. L'idea dei due infiltrati. Ma per il resto è tutto sin troppo prevedibile al medio spattatore. Non c'è il dramma, non c'è thriller. Potete evitarlo senza rimpianti.

    commento di GARIBALDI1975
  • Un thriller teso e cupo, elegante nella messinscena e pieno di atmosfera e grandi attori (soprattutto Wong). Seconda parte notevolissima, ma va detto che lo spessore e la forza etica/epica di The Departed, è abbastanza lontana.

    commento di bondjamesbond
  • Voto 7. [10.07.2010]

    commento di PP
  • Ammetto di aver fatto molta fatica a seguire l'andamento di certe situazioni, visti i tanti doppigiochi e la parsimonia con cui la scenggiatura elargisce spiegazioni e chiarimenti. Comunque ottimo spunto e ottima messa in scena.

    commento di Myau
  • Molto bello, migliore di the departed. Uno dei pochi film cinesi che abbia mai apprezzato.

    commento di sillaba
  • Visto dopo "the departed". In 2 parole: ettolitri di sangue in meno, ma tanta suspence e violenza (non gratuita) in più. Grande film…

    commento di swordofthegod
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stefano L di Stefano L
7 stelle

  La storia di "Infernal Affairs" è incentrata su un tetro scambio di ruoli: una recluta si iscrive all’Accademia militare per diventare una spia al servizio di un boss della malavita. Una matricola delle forze armate, invece, viene espulsa a causa delle sue parentele col mondo della delinquenza, ed in seguito ripescata da un commissario della squadra mobile con lo… leggi tutto

21 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Vegeta85 di Vegeta85
6 stelle

Il grande successo giapponese che sarà alla base del remake di Scorsese "The Departed" è un noir freddo e hi tech (chi si è lamentato dell'eccessiva presenza del cellulare nel rifacimento dovrebbe vedersi questo) senza dubbio avvincente e spettacolare, ma che sconta tuttavia delle carenze di sceneggiatura. Se il film di Scorsese dilata a dismisura i tempi (tant'è che dura quasi un'ora in… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni
2024
2024
2021
2021
2018
2018

Recensione

ClintZone di ClintZone
9 stelle

Ecco il vero "The Departed", così mi verrebbe da dire, il grande Martin Scorsese ha firmato uno dei tanti capolavori "The Departed - Il bene e il male", ma per farlo ha dovuto copiare letteralmente questo "Infernal Affairs".  Naturalmente scherzo, nel senso che Scorsese non ha copiato, il suo "The Departed" è un remeke di "Infernal Affairs"!!!  Ora, dire se è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2017
2017

Recensione

Brady di Brady
6 stelle

Non è male, ma preferisco The Departed per un superiore livello corale ed una fluidità della storia senza le 'sconnessioni di questo'. L'idea è comunque ottima e bisogna darne atto. Scorsese probabilmente è riuscita a sfruttarla meglio. Inoltre, contrariamente ad altri film giapponesi analoghi, qui l'azione langue. La grande assente di un film un po' spento.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016

Old Wild City

wilco di wilco

Poliziesco, noir, thriller, film che ci ricordano quanto poco sicure siano le strade! L'intento era raccogliere i film più interessanti di questo genere dagli anni '70 ad oggi. Sono gradite aggiunte,…

leggi tutto
Playlist

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

Infernal Affairs è un film di Hong Kong del 2002, tra i più famosi in assoluto grazie soprattutto al remake americano del 2007, diretto da Martin Scorsese che gli valse l'oscar alla miglior regia. Molti, in riferimento all'opera di Scorsese,  parlano di un remake non troppo esplicito, falsissimo; il film americano presenta una trama identica all'originale hongkonghese, certo…

leggi tutto
2015
2015

Top 10 2002

NickZeta di NickZeta

Lista dei 10 film prodotti nel 2002 che più mi hanno colpito a livello emotivo e/o cinematografico, ovviamente tra quelli da me visionati.

leggi tutto
Playlist

Recensione

Stefano L di Stefano L
7 stelle

  La storia di "Infernal Affairs" è incentrata su un tetro scambio di ruoli: una recluta si iscrive all’Accademia militare per diventare una spia al servizio di un boss della malavita. Una matricola delle forze armate, invece, viene espulsa a causa delle sue parentele col mondo della delinquenza, ed in seguito ripescata da un commissario della squadra mobile con lo…

leggi tutto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

giuliobonfante di giuliobonfante
7 stelle

Gli ingredienti del poliziesco moderno all'orientale sono lì, pur non utilizzati troppo tradizionalmente: tradimenti, vendette, gli ideali di giustizia contro il cinismo criminale, in una lotta tra bene e male in cui le due forze, definite quasi nettamente (come al solito) per lo spettatore, non lo sono per i personaggi all'interno della storia; lo scontro si risolve con il ricorrente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito