Espandi menu
cerca

Due sballati al college

Regia di Jesse Dylan

Con Method Man, Redman, Obba Babatundé, Mike Epps, Anna Maria Horsford Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Commenti (3) vedi tutti

  • Poco riuscito mix di comicità volgarotta stile “Porky's” e trovate grottesche che però raramente colpiscono il bersaglio.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • E' divertente, fa ridere, ha ritmo, molte trovate carine e la simpatia degli attori è contagiosa.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Film abbastanza stupido ma con qualche battuta carina…

    commento di ciclista88
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

L'esordio da regista di Jesse Dylan, figlio del celebre cantautore Bob, è un mix di comicità volgarotta alla “Porky's” e trovate grottesche che però raramente colpiscono il bersaglio. Lo spunto iniziale resta forse la cosa migliore del film, con i due sballati del titolo che fumando una canna ottenuta dalle ceneri dell'amico da poco scomparso hanno modo di… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Due ragazzi di colore si conoscono in un parcheggio dove uno chiede l'accendino all'altro che gli risponde se ha uno spinello. Poi grazie al fantasma del migliore amico di uno dei due (del quale i giovani di tanto in tanto ne fumano le ceneri che hanno poteri spiritituali -sic!-) ottengono ottimi risultati scolastici e sono ammessi ad Harward (sic!). Lì si scontreranno con un Rettore nero… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

Recensione

marco l di marco l
1 stelle

Già!... insomma senza capo e senza coda, pieno dei peggiori stereotipi della commedia volgare all'americana, pur godendo di una notevole libertà espressiva, basti pensare alla satira spinta sulla religione che da quelle parti è un tabù quasi inviolabile. Il film, a mio avviso, non riesce in niente. Non si ride, non ci si intrattiene, insomma nulla, zero, nicht.…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Versione rapper e nera di Animal house: due neri poco di buono arrivano ad Harvard e, sotto l'effetto dell'erba, ne combinano di tutti i colori. Sembra un film per adolescenti strafatti ma, incredibilmente, gli ho dovuto riconoscere che è divertente, fa ridere, ha ritmo, molte trovate carine e la simpatia degli attori è contagiosa.

leggi tutto
Recensione
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

L'esordio da regista di Jesse Dylan, figlio del celebre cantautore Bob, è un mix di comicità volgarotta alla “Porky's” e trovate grottesche che però raramente colpiscono il bersaglio. Lo spunto iniziale resta forse la cosa migliore del film, con i due sballati del titolo che fumando una canna ottenuta dalle ceneri dell'amico da poco scomparso hanno modo di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Due ragazzi di colore si conoscono in un parcheggio dove uno chiede l'accendino all'altro che gli risponde se ha uno spinello. Poi grazie al fantasma del migliore amico di uno dei due (del quale i giovani di tanto in tanto ne fumano le ceneri che hanno poteri spiritituali -sic!-) ottengono ottimi risultati scolastici e sono ammessi ad Harward (sic!). Lì si scontreranno con un Rettore nero…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

Makp di Makp
4 stelle

Due ragazzacci/rapper neri entrano ad Harvard perchè l'amico morto suggerisce loro come rispondere al test. Come? E' forse l'idea più carina del film, cardine del soggetto, quindi non lo svelo (ma solo perchè sennò rimane davvero poco da attendersi...). How High si differenzia dalle altre commedie collegiali per la caratterizzazione dei protagonisti (ragazzacci/rapper neri, per l'appunto),…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

lamoo di lamoo
8 stelle

Putroppo il commento puo solo essere di parte in quanto gli attori protagonisti sono due mie idoli! Non capisco chi si lamenta del fatto che sia la solita commedia americana..sai che novità!! E poi e normale che la gente non capisca alcune scene o non le trovi divertenti..in quanto,se non sei appassionato del genere musicale di cui Method Man e Redman sono due rappresentanti,non puoi…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

ultrapaz di ultrapaz
6 stelle

Se lo vedi da fumato potresti anche divertirti. Ci sono scene abbastanza azzeccate e scene da metterti le mani nei capelli. In sostanza è il solito film colleggiale americano, volgare e senza senso, a parte che qua i protagonisti invece di essere i soliti fighetti bianchi sono due strafumati e rapper neri, che gettano scompiglio nell'università. Una nota positiva è sicuramente la colonna…

leggi tutto
Recensione

Recensione

RB5 di RB5
6 stelle

Il film è una sorta di rifacimento confuso del mitico "Animal House" di John Landis. Ma per chi si accontenta di un divertimento facile è da vedere.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito