Espandi menu
cerca

Trama

Harold Lee, impiegato di banca di origine orientale, è maltrattato e preso in giro dai suoi colleghi; per soprammercato è innamorato della vicina di casa Maria, ma non osa dichiararsi. Il suo migliore amico Kumar Patel (di ascendenze indiane), fa invece di tutto per evitare di iniziare a lavorare. Una sera, i due fumano un po' di marijuana e, suggestionati dalla pubblicità televisiva di una catena di hamburger, si mettono in viaggio alla ricerca di un fast food...

Note

Il tutto ha un fondo inquietante, e il "trip" del titolo è letterale: un viaggio-incubo, notturno, in una provincia americana piena di mostri, insidie, follia. Discreta la performance dei due protagonisti, John Cho e Kal Penn.

Commenti (6) vedi tutti

  • Divertente e ricco di vitalità.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Idea molto buona, senza pretese, ma realizzata bene. Peccato non sia sostenuta da attori capaci ma resti un po' a livello di un b-movie.

    commento di sillaba
  • Un film che si lascia guardare senza tante pretese. Certo scene sono veramente stupide ma che almeno fanno ridere

    commento di XANDER
  • orrido,piatto e snervante

    commento di antimes
  • IMHO il piu' divertente dell'anno

    commento di und0
  • il regista e gli sceneggiatori, la parola ironia, non sanno nemmeno come si scrive. pessimo, pessimo, pessimo!

    commento di rea
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

HBK2104 di HBK2104
8 stelle

il film è carino se è preso per quello che è, un classico "teen-movie" americano come se ne sono visti tanti altri, del classico "american pie", al più recente "road trip", nulla di più. E' un film da vedere col presupposto di non trovare un film "impegnato", ma uno di quei filmetti da vedere per passare una serata con amici e per farsi due risate, perchè se il film è visto sotto… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Solita commedia americana per teenager, anche se stavolta non siamo in un college ma tra trentenni single che lavorano e sbavano dietro alle donne. Il timido impiegato Harold (Cho) vive con Kumar (Penn), che ha un brillante futuro da dottore come il padre ma vuole sfuggirvi. I due, in una sera da fancazzismo davanti alla Tv, escono di casa per mangiare al buonissimo fast food White Castle, ma è… leggi tutto

6 recensioni negative

2021
2021
2019
2019

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Il film è stato lodato più per il coraggio nella scelta dei protagonisti che per il suo valore intrinseco. Vogliamo parlare di quello? Comunque sia, per una serata a cervello spento, funziona anche. x (x)    

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Due ragazzi: uno è un timido che lavora in una grande azienda e l'altro è uno studente spiantato, hanno in comune la passione per l'erba. Una sera sono colti da fame chimica e cercano un fast food... sarà un incubo. Credevo fosse la solita americanata con gag trivialissime e battute scontate, invece devo dire che mi ha sorpreso in positivo. Nonostante i tanti cedimenti alla…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

L'idea, molto anni 80, di affrontare una notte brava di metaforici orrori underground (la ricerca smodata di un fast-food -simbolo del consumismo- mischiata a mafia, droga,etc.) raccontati comicamente era ottima e nelle mani di un regista capace avrebbe potuto sfornare un piccolo capolavoro. Peccato che già il precedente FATTI, STRAFATTI E STRAFIGHE (film davvero inguardabile!) aveva…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Forse non l' ho affrontato con lo spirito adatto ma non è che mi abbia fatto ridere un granchè ergo non riesco a trovare uno scopo valido all' esistenza di questo film. Kal Penn mi rimane simpatico giusto perchè ha partecipato al Dr. House ed è uscito dal cast con un suicidio. Se poi pensate che qui il cameo stellare è affidato a Ryan Reynolds ... una…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Cucina

Redazione di Redazione

Cinema e gastronomia: accoppiata spesso formidabile nella commedia - che il mangiare è cosa allegra per noi umani - e alle volte con risvolti grotteschi, quando l'abbuffarsi è pantagruelico. C'è poi un sottofilone…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Una notte fuori orario a cercare lo sballo e l'hamburger perfetto.Ua versione demenziale di Fuori orario?Troppa grazia,il film di Scorsese è una chimera irrangiungibile,meglio non invocare nomi altisonanti inutilmente.Qui ci fermiamo al solito film dalla comicità escrementizia con qualche impennata demenziale.Forse la cosa più riuscita del film è il titolo in…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

sophismi di sophismi
8 stelle

Stupida traduzione del titolo in italiano (as usual) per un godibilissimo teen movie, dove quelli che solitamente ti aspetteresti apparire come "spalle" e personaggi secondari (il "nerd" koreano e l'indiano cannaiolo) sono invece protagonisti. Un vero trip, una queste disperata per ottenere ciò che è realmente importante: la soddisfazione di avercela fatta, di saper ottenere ciò che si…

leggi tutto
Recensione

Recensione

GHETY di GHETY
8 stelle

il film e' divertentissimo. lo so non diventera' un cult, pero' scorre che e' una meraviglia, e a volte , ho rischiato che mi se ne uscisse la mandibola per le risate. da vedere!!!!!!!!!!

leggi tutto
Recensione

Recensione

HBK2104 di HBK2104
8 stelle

il film è carino se è preso per quello che è, un classico "teen-movie" americano come se ne sono visti tanti altri, del classico "american pie", al più recente "road trip", nulla di più. E' un film da vedere col presupposto di non trovare un film "impegnato", ma uno di quei filmetti da vedere per passare una serata con amici e per farsi due risate, perchè se il film è visto sotto…

leggi tutto
Recensione

Recensione

gabry666 di gabry666
4 stelle

E' vero: i così detti "teen-movie" non sono certo il meglio della cinematografia americana e di certo non vinceranno mai un oscar. Bisogna però ammette che sono pareccho divertenti... Sfortunatamente il film in questione non è tra questi. E' in assoluto la peggior commedia che abbia mai visto: neanche una risata, nemmeno un accenno ad un sorriso. Ero quasi tentato di non vederelo fino alla…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

superficie 213 di superficie 213
3 stelle

Denny Leiner - "autore" del gia' invedibile FATTI ,STRAFATTI E STRAFIGHE - dirige mosciamente questa commedia dolescenziale che rimastica i soliti temi - sesso,feste,droga... - senza nessuna invetiva e scopiazzando in ogni dove. I due attori recitano(?) senza misura su di una storia assurda e poco simpatica per niente aiutati da una sceneggiatura poco originale a dal ritmo a vote…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Solita commedia americana per teenager, anche se stavolta non siamo in un college ma tra trentenni single che lavorano e sbavano dietro alle donne. Il timido impiegato Harold (Cho) vive con Kumar (Penn), che ha un brillante futuro da dottore come il padre ma vuole sfuggirvi. I due, in una sera da fancazzismo davanti alla Tv, escono di casa per mangiare al buonissimo fast food White Castle, ma è…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Ivs di Ivs
4 stelle

"American Trip" è l'ultimo esponente di quel genere noto come teen-movie. Gli ingredienti sono sempre gli stessi:giovani arrapati,tette,culi,cannabis,parolacce,situazioni improbabili. Lecito quindi non aspettarsi niente di più che qualche battuta divertente e situazioni volgarotte da commedia scollacciata. Ma il film,partorito dalla mente dei produttori di American Pie,difetta purtroppo su…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 18 aprile 2005
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito