Espandi menu
cerca

Trama

Danny è stato addestrato fin dalla più tenera età come un cane da attacco tanto da diventare l'arma per eccellenza di Bart, un uomo senza scrupoli. Ma quando Danny incontra Sam, accordatore di pianoforti cieco e sua nipote Victoria, scopre un mondo fino a quel momento sconosciuto.

Note

Il film è divertente, non banale, con dialoghi pietosi (perché a Besson riescono i soggetti, meno le sceneggiature) e combattimenti all’altezza della bravura di Jet Li, che comincia a non essere più giovanissimo e la butta più sulla recitazione pura. Guadagnandoci. Freeman invece ce la mette tutta, ma siamo troppo abituati a vederlo in altri contesti perché risulti credibile in un action movie puro.

Commenti (17) vedi tutti

  • Botte da orbi e storia sentimentale: un connubio singolare e non spiacevole, anche per la presenza strepitosa di Bob Hoskins e Morgan Freeman. Bella la scena finale sulle note di Mozart.

    commento di gherrit
  • Cag*ta pazzesca

    commento di IlNinja
  • Mezz'ora e ho mollato,n se pole vede! Oh? Poi forse migliora... Voto 0

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Ecco qua uno di quei soliti Films Azione/Drammatici che penso in pochi vogliano vedere stando solamente a leggere la Storia … ! voto.1.

    commento di chribio1
  • Film molto buono… Un voto in più per la buona prova di tutti gli attori, primo fra tutti, manco a dirlo, il monumentale Morgan Freeman.

    commento di eschilo
  • Film oltre la sufficienza.Per il soggetto di Besson, l'originale ambientazione a Glasgow, un Jet Li autentico power breaker e il combattimento finale nel vecchio bâtiment, in particolare nello stretto.

    commento di urbangolfer
  • patetico, inverosimile con una violenza fastidiosa.

    commento di chen kuan tai
  • 6

    commento di arcarsenal
  • Poteva essere un capolavoro grazie all'ottima recitazione del cinese, della ragazza e a quella buona di Freeman. Bella storia che pero' la regia troppo frenetica a volte rischia di far cadere troppo dell' action commerciale.

    commento di fra_paga
  • VOTO : 6/7 Una piacevole sorpresa! Quasi un fulmine a ciel sereno! Mi aspettavo la solita baracconata invece la storia c'è ed assomiglia molto ad una favola. Ilare, violento ed edificante.

    commento di supadany
  • Sorprendente questo film che espone senza paura l'oscuro lato della violenza contrapposto alla soave dolcezza della musica. A dir la verità mi aspettavo molto meno: buon cast e buona sceneggiatura.

    commento di Mo_Cuishle
  • Visto come film d'azione è anche divertente, e si lascia guardare tranquillamente, dal punto di vista della storia, dello stile e del contorno invece non regala assolutamente nulla di che…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Cosa di più eccitante di un action con Jet lì. Voto 8 1/2

    commento di griselda
  • Un buon film commerciale, che regala anche qualche momento intenso e melodrammatico grazie al soggetto davvero bello. Gli attori tutti recitano bene la loro parte. Molto spettacolari le scene di lotta. Niente male.

    commento di fefy
  • voto 6

    commento di pol
  • Finalmente un film di lotta con qualcosa di diverso, mi ha stupito. Certo, la sceneggiatura presenta dei difetti, la regia la trovo leggermente acerba ma il film è sicuramente nel suo insieme apprezzabile e originale.

    commento di Leto Atreides
  • Buon film, originale, che spicca per il ritorno (nel ruolo del cattivo) di Bob Hoskins e per la prima interpretazione "drammatica" di Jet Li in Occidente. Da vedere.

    commento di kiteneomare
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LAMPUR di LAMPUR
8 stelle

C'è il Luc Besson, ma giusto a supervisionare, il Jet Li finto tonto che se la diverte e cerca anche di recitare (in gran parte assolvendo al compito, senza considerare la sua acclarata perizia nei funambolismi marziali), Morgan Freeman gigione paragnosta, un Bob Hoskins gran fetente, i Massive Attack che imperversano cucendo la trama da par loro ed una dolcissima Kerry Condon che rientra nel… leggi tutto

16 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Immorale di Immorale
6 stelle

Con questo "Danny The Dog" (Minzolini ?), Letterrier cerca di librarsi ad un livello superiore; ci riesce solo in parte, ma ci ha provato: ha provato a smarcarsi dalla sua nome di autore di blockbusters fugaci come meteore che lasciano pochi segni nel cinema moderno (forse di più al botteghino), per poi  essere prontamente (e giustamente) dimenticati. La storia, sorta di Leon virato… leggi tutto

16 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Dom Cobb di Dom Cobb
4 stelle

Luc Besson è sempre stato un regista e (soprattutto) produttore europeo d'origini, ma con lo sguardo perennemente rivolto al mercato americano, da cui ha mutuato la propensione a girare e, appunto, produrre action movies sia nella propria patria d'origine che oltreoceano, spesso sfruttando proprio grandi attori hollywoodiani oppure rilanciando la carriera di ex-star ora in affanno… leggi tutto

5 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 15 marzo 2024 su Rai 4
2023
2023
Trasmesso il 26 agosto 2023 su Rai 4
Trasmesso il 25 agosto 2023 su Rai 4
Trasmesso l'8 maggio 2023 su Rai 4
Trasmesso il 7 maggio 2023 su Rai 4
Trasmesso il 5 maggio 2023 su Rai 4
Trasmesso il 1 maggio 2023 su Rai 4
2022
2022
Trasmesso il 6 novembre 2022 su Rai 4
Trasmesso il 24 ottobre 2022 su Rai 4
Trasmesso il 21 ottobre 2022 su Rai 4
Trasmesso il 22 gennaio 2022 su Rai 4
Trasmesso il 21 gennaio 2022 su Rai 4
Trasmesso il 20 gennaio 2022 su Rai 4
2021
2021
2020
2020
2016
2016
Trasmesso l'8 ottobre 2016 su Rai 4
Trasmesso il 25 settembre 2016 su Rai 4
Trasmesso il 14 settembre 2016 su Rai 4
2015
2015

Recensione

Dom Cobb di Dom Cobb
4 stelle

Luc Besson è sempre stato un regista e (soprattutto) produttore europeo d'origini, ma con lo sguardo perennemente rivolto al mercato americano, da cui ha mutuato la propensione a girare e, appunto, produrre action movies sia nella propria patria d'origine che oltreoceano, spesso sfruttando proprio grandi attori hollywoodiani oppure rilanciando la carriera di ex-star ora in affanno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito