Espandi menu
cerca

Trama

David, ha perso la madre antropologa in India quando era bambino, e pur essendo un pianista prodigio ora è pilota di aerei militari. Contattato da un losco boss del terzo Settore, molla tutto e si mette a pilotare il suo aereo privato. Rimane coinvolto nel losco giro di donne di Raimondo, e poi incontra un altro bambino genio, stavolta dei computer, grazie alle infrazioni informatiche del quale diventa miliardario.

Note

Ma la trama ha ancora altre giravolte, tutte variamente implausibili, e altri cambi di set. Lo spunto iniziale, di visionaria indignazione sul potere pervasivo del denaro, era probabilmente generoso e sincero. Ma il risultato è una sfilza di banalità moralistiche e dialoghi pseudo-poetici sul filo del ridicolo, interpretati da attori storditi e attrici pessime. La regia è trasandata, irriconoscibile la mano del potente regista di _Verso Sud_ e _Padre e figlio_.

Commenti (1) vedi tutti

  • Uno dei film piu' brutti, sconclusionati e mal scritti mai visti! Dialoghi e recitazione da accapponare la pelle. Uno schiaffo morale al cinema autoriale.

    commento di fefy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Pozzessere, che una decina di anni fa sembrava uno dei registi italiani su cui puntare di più, dopo una sfortunata parentesi televisiva (La vita che verrà) torna con questo film, che esce solo adesso ma era stato girato un paio d’anni fa. Ed è un tonfo da lasciare imbarazzati. La storia, contorta e confusissima, è quella di David (Dionisi), che ha perso la madre antropologa in India quando… leggi tutto

1 recensioni negative

2005
2005

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Pozzessere, che una decina di anni fa sembrava uno dei registi italiani su cui puntare di più, dopo una sfortunata parentesi televisiva (La vita che verrà) torna con questo film, che esce solo adesso ma era stato girato un paio d’anni fa. Ed è un tonfo da lasciare imbarazzati. La storia, contorta e confusissima, è quella di David (Dionisi), che ha perso la madre antropologa in India quando…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito