Espandi menu
cerca

Trama

A un party, la tredicenne Sofie beve qualche bicchierino di troppo e si ubriaca. Vedendola in questo stato, alcuni ragazzi della sua scuola ne approfittano per scattarle delle foto compromettenti, e all'improvviso Sofie si ritrova con una pessima reputazione sulle spalle...

Note

Discreto film per ragazzi di produzione scandinava.

Commenti (5) vedi tutti

  • Sulle orme di Mean Girls e Thirteen, da vedere questa piacevole commedia svedese sui giovani.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • film carino anche se in qualche passaggio abbastanza volgarotto : assomiglia assai a "Thirteen" ma si lascia guardare.voto.6.5.

    commento di chribio1
  • mi è piaciuto tanto..mostra purtroppo la realtà..ciò ke può succ da ubriachi e la stupidità di quei raga ke si sn approfittat di lei..

    commento di 8giusytta8
  • dimenticavo il voto: 7 pieno

    commento di JOHN MATRIX
  • un film molto piacevole e drammatico. l'ho visto quest'estate su rete 4. sto cercando il dvd o vhs di qst film xkè non ho visto l'inizio… cmq se vi capita di vederlo fatelo xkè è carino…

    commento di jamie
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Effetti pericolosi Svezia 2004 è la piacevole scoperta di un film sui giovani, sulla pubertà ed il sesso, girato molto bene da Teresa Fabik, sulle orme dei film americani “Mean Girls” e “Thirteen”, la protagonista principale è Amanda Renberg, nel ruolo di Sofie. La trama: All’inizio del nuovo anno scolastico Sofie, Emma ed Amanda smaniano… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

JOHN MATRIX di JOHN MATRIX
8 stelle

un film per la tv veramente apprezzabile ricco di significati. è la storia di una ragazza, Sofia(amanda remberg) che aveva una vita felice con le sue amiche e non vedeva l'ora di iniziare la scuola superiore per fare conoscenze però in ciò cade in un tranello poiche ad una vesta viene umiliata(non oso dire come) e ricattata. Sofia comincia ad essere malveduta da tutta la scuola e ad essere… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Effetti pericolosi Svezia 2004 è la piacevole scoperta di un film sui giovani, sulla pubertà ed il sesso, girato molto bene da Teresa Fabik, sulle orme dei film americani “Mean Girls” e “Thirteen”, la protagonista principale è Amanda Renberg, nel ruolo di Sofie. La trama: All’inizio del nuovo anno scolastico Sofie, Emma ed Amanda smaniano…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto
2010
2010
Trasmesso il 5 giugno 2010 su Iris
2009
2009
Trasmesso il 21 luglio 2009 su Rete 4
2007
2007
Trasmesso il 21 luglio 2007 su Rete 4
2006
2006

Recensione

JOHN MATRIX di JOHN MATRIX
8 stelle

un film per la tv veramente apprezzabile ricco di significati. è la storia di una ragazza, Sofia(amanda remberg) che aveva una vita felice con le sue amiche e non vedeva l'ora di iniziare la scuola superiore per fare conoscenze però in ciò cade in un tranello poiche ad una vesta viene umiliata(non oso dire come) e ricattata. Sofia comincia ad essere malveduta da tutta la scuola e ad essere…

leggi tutto
Trasmesso il 20 luglio 2006 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito