Espandi menu
cerca

Trama

La storia di Domino Harvey, figlia dell'attore Laurence, che abbandonò la carriera di modella per l'agenzia Ford per diventare una "cacciatrice di teste".

Note

A parte qualche gigioneria d'attore che non può non strappare l'applauso (ogni riferimento a Christopher Walken è puramente voluto), il film è un pasticciaccio brutto dalla messa in scena frastagliata e ipercinetica, di quelle che dopo un quarto d'ora non ne puoi più (anche per il fracasso). Tony Scott non è mai stato un granché, ma perseverando con questo suo stile tonitruante, molto anni '80, finisce per essere anche diabolico. Co-produce l'anima buona della famiglia Scott, il fratello Ridley.

Commenti (18) vedi tutti

  • Un biopic sui generis, dinamico, spregiudicato e perennemente sotto acido, a suo modo originale, certo ben lungi dall'essere ingessato o didascalico. Personalmente non mi è dispiaciuto ma non posso certo biasimare chi lo ha trovato irritante ed insopportabile. T. Scott all'ennesima potenza.

    commento di degoffro
  • si fa fatica a seguirlo…

    commento di raimea
  • l'idea della trama non e' male ,ma e' troppo incasinato

    commento di danandre67
  • Bà…devo dire che a mio parere è stato scelto solo il soggetto di Domino e la storia è puramente inventata. Da un punto di vista biografico il mio voto è 4 , da un punto di vista della trama è un film da 6.

    commento di telespalla lai
  • 6,5/10

    commento di alex77
  • 6

    commento di arcarsenal79
  • Insomma..il solito stile di Tony Scott stavolta non basta.L'esile Keira non mi fa pensare ad una cacciatrice di taglie feroce e il risultato è inferiore al più bello "man on fire"

    commento di brucebo
  • mi chiedo cosa c'entri quest'accozzaglia di spot pubblicitari con il cinema. ma TScott, non potrebbe cominciare a lavorare, in miniera, magari.

    commento di kross
  • Un lungo lungo videoclip senza capo ne coda. Peccato perché Keira è fantastica

    commento di emil
  • nel complesso non mi è dispiaciuto,forse troppi flashback!! voto 6

    commento di pol
  • Poco convincente,artefatto ed irrisolto.

    commento di COOL
  • Scordinato,da seguire al rallenty per capirci qualcosa.Il finale non delude

    commento di MassimilianoCossu
  • Un film decisamente accattivante.Ottimo il cast,particolarmente interessante la regia.

    commento di ULTIMO82
  • adrenalinico, stordito, un po' di maniera, ma con una protagonista calata perfettamente nella parte.

    commento di redrum80
  • un trio di primo impatto: latino, anglosassone, yankee. scott. spinge a dovere senza mai fermarsi. sconvolgente

    commento di rafangy2000
  • Voto 7,5 Post-Tarantiniano

    commento di luca826
  • Film gradevole, che eccede forse nelle troppe pose da duri dei 3 protagonisti. Un po' lungo forse confuso nel voler essere sperimentale ed all'avanguardia. Comunque una buona pellicola.

    commento di aquila79
  • ma quando diavolo esce?

    commento di ceo_85
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

braddock di braddock
6 stelle

Discreto film d' azione, diretto dal recentemente defunto Tony Scott, che unisce vari generi seguendo le intricate storie sul modello tarantiniano. Peccato che ad alcuni membri del cast venga concesso meno spazio di quello che avrebbero meritato risultando così parecchio sprecati; in particolare Mickey Rourke e Lucy Liu confinati in ruoli abbastanza marginali. La storia vede… leggi tutto

15 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

rosario di rosario
8 stelle

Con grande orgoglio mi trovo a (ri)enfatizzare un grande film gia' visto mesi fa;questo magnifico,eloquente,infuocato biopic sull'intrepida cacciatrice di taglie Domino Harvey.Strepitosi i passaggi road-movie colorati e spiazzanti,delirante ilcast;SU TUTTI Mickey Rourke che e' di una fisicita' sconvolgente in questo film.Letteralmente fantastica l'ipersensuale Keira Knightley,una bomba sexy ad… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

negro di negro
4 stelle

I tentativi di realizzare qualcosa di innovativo sono sempre apprezzabili, peccato che spesso non portino ai risultati sperati. In questo caso il risultato è una "macedonia" di generi uniti da una trama interessante. Quello che colpisce subito è lo stile "allucinato" delle riprese, con colori giallo-verdi e riprese che alternano in maniera continua rallenty e accelerazioni; neanche fossimo in… leggi tutto

24 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Donapinto di Donapinto
1 stelle

Se dovessi stilare una mia personale classifica dei peggiori film della storia del cinema, DOMINO meriterebbe senz'altro un posto di tutto rispetto. Storia vera (più o meno, come anche specificato nei titoli di testa) di Domino Harvey, figlia di Laurence Harvey, attore anglo-lituano, ricordato per titoli come LA BATTAGLIA DI ALAMO e VA E UCCIDI. Ragazza violenta, irrequieta e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
Trasmesso il 22 agosto 2017 su TV8
2016
2016
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

L'insolita storia di Domino Harvey, figlia dell'attore Laurence Harvey e di una modella, che provò inizialmente a ricalcare il percorso della madre, sulle passerelle, e divenne invece una cacciatrice di taglie, mestiere molto americano, sempre sull'orlo del reato, e del rischio di vita: la ragazza aveva temperamento, ed è morta poco prima dell'uscita del film, per le conseguenze di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 gennaio 2015 su Cielo

Recensione

mexicanrevenge di mexicanrevenge
3 stelle

Incredibile che Tony Scott possa fare un film come "Nemico pubblico" e una stupidaggine insopportabile come questa. Non è che, visto anche lo stile allucinato-allucinogeno (e, purtroppo, ingiustificatamente autocompiaciuto) di montaggio e di fotografia, su era fumato qualcosa?  

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'11 gennaio 2015 su Cielo
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 gennaio 2014 su Italia 1
2013
2013

Recensione

ruf1980 di ruf1980
2 stelle

Questo non è un film, questo è un "cosa" assurda un minestrone incredibile tra: - un videoclip di due ore [se siete epilettici state alla larga] - un film spacciato come biografico ma che poi narra di fatti assurdi completamente inventati [ma che senso ha? sarebbe come fare un film su Abramo Lincoln che dà la caccia ai vampiri! Oops!] - un film alla Lock & Stock o The Snatch ma con esiti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 29 maggio 2013 su Italia 1
2012
2012

Recensione

braddock di braddock
6 stelle

Discreto film d' azione, diretto dal recentemente defunto Tony Scott, che unisce vari generi seguendo le intricate storie sul modello tarantiniano. Peccato che ad alcuni membri del cast venga concesso meno spazio di quello che avrebbero meritato risultando così parecchio sprecati; in particolare Mickey Rourke e Lucy Liu confinati in ruoli abbastanza marginali. La storia vede…

leggi tutto
Ciao, fratè!

Ciao, fratè!

La follia è spesso presente in chi folle non è mai stato. E’ latente. Poi esplode: il confine è sottilissimo. Accade quando ti… segue

Post
2011
2011

Recensione

negro di negro
4 stelle

I tentativi di realizzare qualcosa di innovativo sono sempre apprezzabili, peccato che spesso non portino ai risultati sperati. In questo caso il risultato è una "macedonia" di generi uniti da una trama interessante. Quello che colpisce subito è lo stile "allucinato" delle riprese, con colori giallo-verdi e riprese che alternano in maniera continua rallenty e accelerazioni; neanche fossimo in…

leggi tutto
2010
2010
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 ottobre 2010 su Italia 1
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito