Espandi menu
cerca

Trama

Gigi, giovane promessa del canto, scopre di essere stato adottato. Il suo vero genitore è non solo il proprio datore di lavoro, ma anche padre di colui che vuole soffiargli la donna che ama.

Note

Soap opera, una spruzzata di sceneggiata, Mario Merola che fa se stesso, canzoni e lacrime. Cosa chiedere di più?

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
1 stelle

Gigi D'Alessio vuole assolutamente sfondare nella musica e Mario Merola gli fa da padrino; quando il primo raggiunge la fama, al secondo viene un colpo e muore. Fin qui la vita reale, in parallelo con la trama del film, che si conclude con la rivelazione del vero padre di D'Alessio: il suo (ormai ex) datore di lavoro.   Mastrota borioso e rissoso, Gigi D'Alessio figlio adottivo di Merola,… leggi tutto

7 recensioni negative

2020
2020

Recensione

mmciak di mmciak
2 stelle

"Cient'anne" diretto nel 1999 da Ninì Grassia, devo dire che a mio parere è inguardabile. La storia si svolge a Napoli, e racconta che Gigi, giovane promessa del canto, ha stima del suo datore di lavoro, ma rimasto scosso dalla morte della fidanzata Laura, incontra l'amica della amica Vanessa, che è somigliante, ma è la donna del viziato figlio del suo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017

Recensione

antonio de curtis di antonio de curtis
2 stelle

Inguardabile(ma da Grassia che cosa ci si aspettava) D'Alessio pessimo  Molto bravo invece Merola scena finale che è un cult comico(talmente è eccessiva la scena drammatica) Regia si fa per dire di Grassia Cult del trash Da non perdere lo scontro tra D'Alessio e Mastrota(sì quello dei materassi) Il resto del cast peggio del solito

leggi tutto
Recensione
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
1 stelle

Gigi D'Alessio vuole assolutamente sfondare nella musica e Mario Merola gli fa da padrino; quando il primo raggiunge la fama, al secondo viene un colpo e muore. Fin qui la vita reale, in parallelo con la trama del film, che si conclude con la rivelazione del vero padre di D'Alessio: il suo (ormai ex) datore di lavoro.   Mastrota borioso e rissoso, Gigi D'Alessio figlio adottivo di Merola,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Recensione

gene55 di gene55
4 stelle

Il definitivo passaggio di consegna tra il grande Merola e il discusso D'alessio..passaggio di consegna musicale sia ben inteso perchè,non per sottolinearlo,il Gigi,ormai,"nazionale" dell'autoironia e delle capacità sceniche(indiscutibili a furor di popolo)del compianto Mario non ne ha nemmeno nelle suole delle scarpe...per fotuna si sia fermato qui...

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

LorCio di LorCio
2 stelle

E' involontariamente, chissà fino a che punto, uno dei film più esilaranti della storia, soprattutto per la indimenticabile scena finale, dove Mario Merola -che recita se stesso!- morente canta a squarciagola con il figlioccio Gigi D'Alessio. Sono scene per le quali vale la pena di vivere. Un vero scult, che sancisce, una volta per tutte, l'incapacità di Grassia e l'inerzia di D'Alessio, un…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
2005
2005

Recensione

rabbercio.rum di rabbercio.rum
4 stelle

Un film non solo ridicolo ma involontariamente esilarante.. i colpi di scena vengono sottolineati sempre dalla stessa musichetta che sembra la suoneria di un cellulare. Un susseguirsi di battute didascaliche per tenere in piedi una storia banale, vecchia ,e morta. meravigliosa la scena dell'attacco di cuore di merola, una delle cose peggiori che abbia mai visto nella mia vita.

leggi tutto
Recensione

Recensione

rosario di rosario
4 stelle

orrendo,privo di qualsiasi script,incoerente,cast incapace e da fotoromanzo..un d'alessio ottimo come interprete incapace di qualsiasi capacita' espressiva e recitativa...un pessimo non-film...il continuo fuori sincrono del doppiaggio e' da sempre la caratteristica del pessimo grassia,una vergogna per il cinema italiano.Unico pregio del regista..aver lanciato star musicali di talento,discutibili…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito