Espandi menu
cerca

Trama

In una New York semideserta, dopo una guerra non precisata, si descrive la deriva vagabonda del giovane Aloysius, i suoi incontri e i rapporti deteriorati con la sua ragazza. Ogni incontro lo conferma nel suo isolamento.

Commenti (2) vedi tutti

  • Degrado, abbandono, stordimento esistenziale, incompatibilità col mondo precostituito e tanta solitudine (la frase chiave è "everybody is alone"), ma la pazienza dello spettatore ha dei limiti.

    commento di movieman
  • La statua della libertà non è più un faro per popoli diseredati ma una cosa tra le cose appoggiata al crocevia di mille destini sballottati dal caso.

    commento di michel
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

kikisan di kikisan
6 stelle

Mettendo in ordine le mie numerose VHS,ho scoperto che qualche anno fa avevo registrato da Studio Universal quest'opera prima di Jim Jarmusch,che,a quanto pare,si tratta del saggio di regia girato in 16mm,col quale l'allora ventottenne regista si era diplomato alla New York University's Tisch Film School. Allie(Chris Parker)è un ragazzo dal look post-punk contaminato da quello… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Texano98 di Texano98
8 stelle

"Now that I’m away, I wish I was back there, more than even when I was there. Let’s just say I’m a certain kind of tourist, a tourist that’s on a permanent vacation."   Opera prima di Jim Jarmusch che trovo fin troppo sottovalutata, considerando i mezzi con cui è stata realizzata e il coraggio dell'allora regista ventisettenne messo nel… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Barkilphedro di Barkilphedro
1 stelle

Voti gentili per il primo film di un futuro regista molto amato. Ma pur intravedendo quà e là un pò di talento, il film in se stesso é veramente poca cosa. Pretenzioso come lo sanno essere gli adolescenti, ma povero di idee. Speravo nell'atmosfera della New York degli anni '80 ma anche quella latita. Buona la fotografia, alcunr riprese suggestive. Qualche buon… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Barkilphedro di Barkilphedro
1 stelle

Voti gentili per il primo film di un futuro regista molto amato. Ma pur intravedendo quà e là un pò di talento, il film in se stesso é veramente poca cosa. Pretenzioso come lo sanno essere gli adolescenti, ma povero di idee. Speravo nell'atmosfera della New York degli anni '80 ma anche quella latita. Buona la fotografia, alcunr riprese suggestive. Qualche buon…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

Texano98 di Texano98
8 stelle

"Now that I’m away, I wish I was back there, more than even when I was there. Let’s just say I’m a certain kind of tourist, a tourist that’s on a permanent vacation."   Opera prima di Jim Jarmusch che trovo fin troppo sottovalutata, considerando i mezzi con cui è stata realizzata e il coraggio dell'allora regista ventisettenne messo nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2010
2010

Recensione

kikisan di kikisan
6 stelle

Mettendo in ordine le mie numerose VHS,ho scoperto che qualche anno fa avevo registrato da Studio Universal quest'opera prima di Jim Jarmusch,che,a quanto pare,si tratta del saggio di regia girato in 16mm,col quale l'allora ventottenne regista si era diplomato alla New York University's Tisch Film School. Allie(Chris Parker)è un ragazzo dal look post-punk contaminato da quello…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito