Espandi menu
cerca

Sky High. Scuola di superpoteri

Regia di Mike Mitchell

Con Michael Angarano, Kurt Russell, Kelly Preston, Danielle Panabaker, Kelly Vitz, Lynda Carter, Mary Elizabeth Winstead, Dee Jay Daniels... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Sky High è una scuola situata in mezzo alle nuvole per allievi che devono esercitarsi all'uso dei loro superpoteri. Tra gli iscritti c'è Will Stronghold, figlio di Commander e Jetstream, i leggendari difensori del bene, ma il ragazzo disattende le aspettative dei genitori finendo così nella classe degli "assistenti". Ma Will tirerà fuori forza e coraggio per difendere la sua famiglia, gli amici e la scuola da un malvagio nemico...

Note

Edipo, riscritto a fumetti, resta sempre Edipo. Battute divertenti, situazioni classiche rivisitate con originalità, regia brillante e copione per simpatici attori che si adattano al gioco metacinematografico.

Commenti (6) vedi tutti

  • Simpaticissimo film, lo rivedo sempre volentieri!

    commento di Lady1
  • L'unico motivo di interesse per me è stata  la presenza delle belle e brave attrici teengers,il resto è veramente poca cosa.voto 4,5

    commento di wang yu
  • Ma è fantastico!!!!!!Stupendo, divertimento assicurato!!!!!Ho sempre sognato di aver Wonder "Linda Carter" Woman come preside!!!!!!!!

    commento di sigourneyrules
  • Classico filmetto senza pensieri, prevedibile, simpatico qua e là, nobilitato dalla presenza di Kurt Russell; troppo telefonato nella sceneggiatura per arrivare alla sufficienza. In giro c’è anche di molto peggio: regaliamo un pollice generoso.

    commento di tobanis
  • commento di Dalton
  • carino!

    commento di marinobg
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mmciak di mmciak
8 stelle

 "Sky High-Scuola di superpoteri" diretto nel 2005 da Mike Mitchell,devo dire che è un è un piccolo gioiellino. La storia racconta della Sky High, una scuola situata in mezzo alle nuvole per allievi che devono esercitarsi all'uso dei loro super poteri. Tra gli iscritti c'è Will Stronghold, figlio di Commander e Jetstream, i leggendari difensori del bene,ma il ragazzo disattende le… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

rosario di rosario
4 stelle

Assolutamente trascurabile.Certo ci sono momenti interessanti,e la storia dei super poteri divertirebbe se affrontata con un minimo di spessore.Qui' invece tutto e' approssimato e per niente coinvolgente.Dispiace molto vedere un grande come Kurt Russel,completamente sprecato in un filmetto per "neonati"....e anche la bella Preston fa la sua magra figura.Che film stupido. leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 aprile 2014 su Italia 1
2013
2013
Trasmesso il 13 aprile 2013 su Italia 1
2012
2012
Trasmesso il 28 gennaio 2012 su Italia 1
2011
2011

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

 "Sky High-Scuola di superpoteri" diretto nel 2005 da Mike Mitchell,devo dire che è un è un piccolo gioiellino. La storia racconta della Sky High, una scuola situata in mezzo alle nuvole per allievi che devono esercitarsi all'uso dei loro super poteri. Tra gli iscritti c'è Will Stronghold, figlio di Commander e Jetstream, i leggendari difensori del bene,ma il ragazzo disattende le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 2 luglio 2011 su Italia 1
2010
2010

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Passabile filmetto Disney per ragazzi/famiglie, piuttosto movimentato, ricco di effetti speciali e con qualche gag abbastanza divertente. La pellicola di Mike Mitchell è divisa in tre parti distinte: la prima è una spassosa e a tratti scoppiettante parodia del filone supereroistico, la seconda una banale rimasticatura dei temi classici dei più triti film per adolescenti, la…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 15 maggio 2010 su Italia 1
2009
2009

Supereroi

Redazione di Redazione

Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

film che dovevo vederlo tutto ma che per problemi vari ho visto solo nell'ultima mezz'ora ma che mi e' sembrato carino.voto.6.5.

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Il target del film è chiaramente adolescenziale ma il che non ne pregiudica l'esito:si tratta di una divertente commedia su quanto sia dificile essere figli di supereroi e non avere(apparentemente)la stoffa di cotanti genitori.Si è catapultati in una sorta di universo parallelo(la scuola è in alto sopra le nuvole e ci si accede con un autobus particolare)un po'stile primo X-men e si assiste a…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

phelon di phelon
8 stelle

qualkuno qui non c'ha capito nulla eh?, vero rosario?...se qualkun'altro non l'ha kapito, gliElo spiego io: TRATTASI DI FILM X UN'ETA' KOMPRESA TRA I 6 E I 14 ANNI, E A MIO AVVISO E' PERFETTO. C'E' TUTTO QUELLO KE UN BAMBINO DESIDERA VEDERE QUANDO GUARDA LA TV. MA ALTRIMENTI, KOME CA**O LO SPIEGHERESTE IL SUCCESSO MONDIALE DEI POWER RANGERS?.E SE DEVO DIRLA TUTTA, HO APPREZZATO DI PIù UN…

leggi tutto

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Gran bel film per ragazzi, caratterizzato da tutti gli elementi che rendono un film del genere da non perdere. Ritmo e simpatia, azione ed effetti speciali, combattimenti e prime cotte liceali. I personaggi e la loro caratterizzazione sono davvero al top, inoltre c'è una buona dose di ironia intagliata in dialoghi ben scritti. Buone anche le idee che aggiungono al film quell'aria di freschezza…

leggi tutto
Recensione

Recensione

superficie 213 di superficie 213
5 stelle

Film per ragazzi prodotto dalla Disney che si rifa' ai fumetti nel craerae un mondo fantastico e divertente dove i supereroi si fanno i panini in cucina dopo aver salvato il mondo ancora vestiti con le maschere e le divise. La pellicola ,interpretata con ironia da Kurt Russell e da una bellissima Kelly Preston nei rispettivi ruoli di padre e madre e da un gruppetto di giovane adolescenti che…

leggi tutto
Recensione

Recensione

rosario di rosario
4 stelle

Assolutamente trascurabile.Certo ci sono momenti interessanti,e la storia dei super poteri divertirebbe se affrontata con un minimo di spessore.Qui' invece tutto e' approssimato e per niente coinvolgente.Dispiace molto vedere un grande come Kurt Russel,completamente sprecato in un filmetto per "neonati"....e anche la bella Preston fa la sua magra figura.Che film stupido.

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Nascosta tra le nuvole, esiste una scuola speciale per i figli dei supereroi. Essere “cuccioli” o genitori, con o senza poteri speciali, non è mai un mestiere semplice. Le cose possono inevitabilmente peggiorare quando l’ansia da prestazione turba gli adolescenti: saranno inquadrati nelle classi degli “eroi”o delle “spalle”? Il liceo ha, potenziate in modo sovrumano, le…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito