Espandi menu
cerca

Serenity

Regia di Joss Whedon

Con Nathan Fillion, Gina Torres, Alan Tudyk, Morena Baccarin, Adam Baldwin, Summer Glau, Jewel Staite, Sean Maher Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Il capitano Malcolm Reynolds e la sua squadra di mercenari attraversa la galassia con la navicella Serenity in cerca di ingaggi remunerativi. Quando a bordo salgono il dottor Simon Tam e sua sorella River, venuta a conoscenza di segreti che avrebbero dovuto rimanere tali, l'equipaggio della Serenity deve iniziare una dura battaglia per la sopravvivenza...

Commenti (13) vedi tutti

  • Americanata terrificante.

    commento di IlNinja
  • Il film, così come la serie tv da cui deriva, mostra alcune idee originali, altre meno (impossibile non notare richiami a Star Wars). Godibili il tratteggio dei personaggi e il ritmo. Voto 6,5.

    commento di ssiboni
  • filmetto di fantascienza molto low budget, veramente nulla di nuovo o degno di onota

    commento di green70
  • Davvero una sorpresa. Un bel film, ottimi gli interpreti e i personaggi, valida la sceneggiatura. Una perla rara. 9

    commento di Brady
  • ....film fantasy stile star wars, si lascia vedere e fila liscio come l'olio. Quello che un film del genere deve fare. Bravi gli interpreti. Voto 7...

    commento di ivcavicc
  • ottimo film fantasi e non fantascenza…ottimi i dialoghi, buona l'interpretazione.Anche se la fotografia ricalca la serie televisiva, trovo incoragginte la filosofica sillogia con gaqlaxy quest.

    commento di metropolis
  • Joss Whedon ha visto tanti film ed ha scritto tante cose. Mette nel frullatore tutte le sue conoscenze e ne vien fuori questo bel giocattolone. Godibile.

    commento di sigourneyrules
  • Abbastanza deludente (ne avevo letto benissimo)… non è male, si lascia vedere ma la trama mi sembra un po' deboluccia e in alcuni momenti perde ritmo. Consigliato solo si super-appassionati del genere.

    commento di luca82
  • Serenity ricorda vagamente Star Wars, non a caso alcuni personaggi sembrano ispirati dal film di Lucas. Godibile il primo tempo, un pò più seccante il secondo.

    commento di mosca
  • 5/10

    commento di alex77
  • Buona resa cinematografica per un celebre serial tv di science fiction. La sceneggiatura non ha lacune e non è banale. Gli interpreti sono funzionali ma rendono bene. Ogni tanto trionfano gli effetti speciali e ne vale la pena!

    commento di Dalton
  • voto 7

    commento di alice89
  • Io non conoscevo la serie, ma il film mi è piaciuto ugualmente, anche se la storia in realtà è molto esile e forse già vista. Gli attori, uomini e donne, sono tutti particolarmente belli, e discretamente bravi e questo non guasta mai.

    commento di aredhel
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Oracolo85 di Oracolo85
8 stelle

Nel futuro tra 500 anni , il  capitano Reynolds e il suo equipaggio  vivono a bordo della Serenity ( un ‘astronave di classe  firefly) portando avanti azioni di contrabbando e piccoli furti. Due membri dell’ equipaggio  , i fratelli Simon e River Tam, sono dei fuggitivi,  la sorella minore , River,  rapprensenta una minaccia non solo per i membri dell’ equipaggio , ma per l’ intera… leggi tutto

17 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

axe di axe
6 stelle

Discreto film di fantascienza, tenuto in piedi da una trama agevole da seguire, seppur con pochi colpi di scena e qualche punto oscuro, e la creazione di paesaggi ed ambienti molto evocativi, tali da creare una atmosfera di "Space Opera". Probabilmente non molto originale ed innovativo: raccoglie in sè molti degli elementi e delle caratteristiche della serie Star Wars: molti mondi da… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Tex Murphy di Tex Murphy
2 stelle

Premessa, ho resistito solo 45 interminabili minuti ma avrei voluto abbandonare già dopo 5. Che dire, sono un'amante del genere ma questo abominio proprio non l'ho digerito e il fatto che la maggior parte degli spettatori gli abbia dato ben quattro stellette mi lascia allibito. Personaggi lobotomizzati che non sembrano neanche esseri umani ma fatti interamente al computer (ma quelli della… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 9 settembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 3 settembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 4 agosto 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 3 agosto 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 1 gennaio 2023 su Rai 4
2022
2022
Trasmesso il 30 dicembre 2022 su Rai 4
Trasmesso il 26 dicembre 2022 su Rai 4
Trasmesso il 22 maggio 2022 su Rai 4
Trasmesso il 19 maggio 2022 su Rai 4
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

axe di axe
6 stelle

Discreto film di fantascienza, tenuto in piedi da una trama agevole da seguire, seppur con pochi colpi di scena e qualche punto oscuro, e la creazione di paesaggi ed ambienti molto evocativi, tali da creare una atmosfera di "Space Opera". Probabilmente non molto originale ed innovativo: raccoglie in sè molti degli elementi e delle caratteristiche della serie Star Wars: molti mondi da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Criticatrutto di Criticatrutto
6 stelle

Ecco un altro buon film rovinato dalle cazzate. Alcune incongruenze nei discorsi (ritornati su Heven il Comandante, dopo aver ordinato di preparare l'astronave per attraversare lo spazio Rivers ed aver ottenuto lamentele da parte dell'equipaggio, nello stesso discorso... all'inizio dice che per chi non vuole più volare con lui quello è l'ultimo porto in cui sbarcare e alla fine che…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Trasmesso il 10 dicembre 2014 su Mediaset Italia 2
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Oracolo85 di Oracolo85
8 stelle

Nel futuro tra 500 anni , il  capitano Reynolds e il suo equipaggio  vivono a bordo della Serenity ( un ‘astronave di classe  firefly) portando avanti azioni di contrabbando e piccoli furti. Due membri dell’ equipaggio  , i fratelli Simon e River Tam, sono dei fuggitivi,  la sorella minore , River,  rapprensenta una minaccia non solo per i membri dell’ equipaggio , ma per l’ intera…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2012
2012
Trasmesso il 16 dicembre 2012 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito