Espandi menu
cerca

Aeon Flux. Il futuro ha inizio

play

Regia di Karyn Kusama

Con Charlize Theron, Marton Csokas, Jonny Lee Miller, Sophie Okonedo, Frances McDormand, Pete Postlethwaite Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

2411: dopo che un virus ha sterminato il 90% della razza umana, i superstiti si ritrovano a vivere a Bregna, una città sottoposta alla dittatura della famiglia Goodchild. In un mondo in cui tutto sembra funzionare alla perfezione, Aeon Flux, alla guida di un gruppo di anarchici, lotta per dimostrare che la realtà è ingannevole e cerca di vendicarsi dello sterminio della sua famiglia per mano di agenti governativi...

Note

Alla Theron mancava un ruolo da eroina fantascientifica: l'occasione le arriva da questa produzione di Mtv, che prende l'idea da una preesistente serie animata (di Peter Chung) e sceneggiata da Phil Hay e Matt Manfredi. Intreccio esile, neoumanesimo di riporto (com'è lontano _Gattaca_...), ma ambientazione scenica originale, ispirata alle architetture e al design Bauhaus.

Trailer

Commenti (21) vedi tutti

  • Non ho capito se il target di questo film sia il fan della serie animata deluso dalla stessa, adolescenti vecchi dentro o vecchi adolescenti dentro. Non è ne'curato nella sceneggiatura, ne' negli effetti speciali. Non ha pathos, ma ha una certa vuota, nichilista eleganza. Brutto. Mezza stellina.

    leggi la recensione completa di Psychomamma
  • Stupendo dal punto di vista delle scenografie e ambientazioni, molto curate anche le azioni di combattimento e scontri a fuoco, eccessiva la Theron in tutina attilata che sculetta acrobaticamente e combatte come una donna bionica, e anche la trama è leggermente banalizzata come anche i dialoghi

    commento di Maciknight
  • Pensavo di non averlo visto invece me lo sono ricordato metto un 6

    commento di eros7378
  • Una buona storia di fantascienza con scenografie particolari ed interessanti 'invenzioni'. Si sparacchia troppo ed un po' a caso. Nel complesso interessante! Voto 7+

    commento di Brady
  • Argomento interessante e non scontato, storia esile, scenografie ampie e particolari, finale tipo sparacchiamo a più non posso, conclusione moscia. Charlize Theron mora, sexy e intensa; Marton Csokas non adatto ai ruoli drammatici e intensi.

    commento di ottobyte
  • Sembra un film fatto apposta (ed esclusivamente poichè privo di qualsiasi contenuto) per lanciare Charlize Theron come sex-symbol. Fallito: è molto più sexy in altri film (oltretutto molto più belli).

    commento di bebabi34
  • i film ipertcnologici non sono di mio gradimento, ma questo ha un atmosfera particolare e l'ho gradito.voto 6

    commento di wang yu
  • Lo spunto era interessante,ma ne è venuta fuori una schifezza.

    commento di SaintlySinner
  • IL FILM E' SUFFICIENTE MA QUANDO MAI LO PUO' ESSERE PER LA FANTASCIENZA, L'AZIONE, L'AVVENTURA, LA COINVOLGENZA, LA STORIA E ANCHE PER LA BELLA CHARLIZE THERON PRESENTE IN MOLTI FILM FAMOSI (PER NIENTE VOLGARE)

    commento di Super Film
  • Incrocio dark/cyberpunk tra sci-fi e action movie, non privo di risvolti romantici e di una certa raffinatezza di fondo (nei toni, nei combattimenti, nelle scenografie) che sorprende.

    commento di Natalie
  • come direbbe fantozzi che cagata pazzesca!!!!

    commento di sir
  • 4

    commento di arcarsenal
  • Mi sono bastati i primi dieci minuti per capire che questo film non è altro che uno spot per propagandare le grazie della Theron. Ovviamente non sono andato oltre.

    commento di Tex Murphy
  • Discreto film di fantascienza e azione, sebbene con un inizio un po' stentato e banale. Poi la storia prende un po' corpo e diventa quasi interessante, ed il finale arricchisce un po' la situazione.

    commento di NCC1701
  • Niente di che. Comunque un capolavoro rispetto a film simili (ad esempio tomb raider; resident evil non l'ho visto). E Charlize Theron è una gran figa.

    commento di strangerinworld
  • Mah…poca roba

    commento di Lebowsky84
  • Scarso. Nessuno spunto geniale a parte l'idea centrale della clonazione ma che viene farcita di particolari banali e assurdi che ne rovinano completamente la logica. Tra l'altro presenta troppe incongruenze e rimane poco fedele alla linea guida.

    commento di Utente rimosso (figaro)
  • Film noioso in tutti i sensi, neanche le scene di combattimento sono belle

    commento di XANDER
  • du palle…

    commento di Stef_tr
  • Ritmo lento che si dilunga per i primi 15 minuti di film. Poi si sviluppa attraverso un ritmo incalzante, ma senza grandi sorprese.

    commento di bamba
  • VOTO 6+ ADERENTE!

    commento di luca826
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

champagne1 di champagne1
3 stelle

Nel 2011 un virus uccide il 99% della popolazione mondiale. I sopravvissuti si riuniscono in una cittadella-fortezza e costituiscono una comunita' che si sigilla rispetto all'esterno per 400 anni. Rispetto ad un governo resistente ad ogni forma di cambiamento, comincia ad esprimersi una forza di opposizione che vuole modificare lo status quo. Ma l'unica forma di lotta e' quella armata...  … leggi tutto

16 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
5 stelle

Film dallo spunto (preesistente) interessante, ma la rappresentazione è troppo veloce per quanto all'insegna dell'adrenalina. Soprattutto appare chiaro che l'attenzione sia riservata quasi esclusivamente all'azione e alla composizione dell'immagine (non solo nei combattimenti ma anche negli sfondi scenografici), mentre la sceneggiatura finisce con l'essere un complemento spesso… leggi tutto

11 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giurista81 di giurista81
8 stelle

Visivamente straordinario con effetti speciali (in computer grafica) curati in modo eccellente e con scenografie splendide. Buonissima anche la regia, discrete le interpretazioni con una Theron bella come non mai. Non convince, invece, la sceneggiatura che snocciola varie banalità (come è possibile ad esempio che esseri clonati si ricordino e abbiano gli stessi gusti degli originali da cui… leggi tutto

9 recensioni positive

2024
2024
2021
2021
Trasmesso il 17 gennaio 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 15 gennaio 2021 su Rai Movie
2020
2020

Recensione

Psychomamma di Psychomamma
1 stelle

In un futuro lontano un virus uccide quasi la totalità dei terresti, rimane solo una città protetta dal virus da un muro di cinta disinfettato e da Trevor Goodchild, ultimo erede dello scienziato che ha trovato la cura per arginare il virus, capo della città. Aeon Flux è la migliore combattente dei Monican, un gruppo clandestino che si oppone al governo dei…

leggi tutto
Recensione
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 31 agosto 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 9 agosto 2019 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso il 2 gennaio 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 18 settembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 9 settembre 2017 su Rai Movie
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

champagne1 di champagne1
3 stelle

Nel 2011 un virus uccide il 99% della popolazione mondiale. I sopravvissuti si riuniscono in una cittadella-fortezza e costituiscono una comunita' che si sigilla rispetto all'esterno per 400 anni. Rispetto ad un governo resistente ad ogni forma di cambiamento, comincia ad esprimersi una forza di opposizione che vuole modificare lo status quo. Ma l'unica forma di lotta e' quella armata...  …

leggi tutto
Trasmesso il 17 agosto 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 2 giugno 2017 su Rai 4
Trasmesso il 1 giugno 2017 su Rai 4
Trasmesso il 15 marzo 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 31 dicembre 2016 su Rai 4
Trasmesso il 24 dicembre 2016 su Rai 4
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito