Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1929, in pieno proibizionismo, Joe E. Lewis è un cantante che va per la maggiore nei night-club di Chicago, gestiti dalla mafia locale. Quando decide di andarsene la cosa non fa affatto piacere al mafioso che lo ha assoldato e che lo fa assalire dai suoi sicari, impedendogli di poter mai più cantare. Ritornerà sui set anni dopo come stand-up comedian, ma l'alcol e i comportamenti auto-distruttivi lo costringeranno a guardare dentro se stesso.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Ispirato alla vera storia di Joe E. Lewis: nella Chicago degli anni ’20 un cantante di night fa uno sgarbo a un boss, che lo punisce facendogli tagliare le corde vocali; lui sparisce dalla circolazione, si riduce a fare il guitto da avanspettacolo per sopravvivere, poi viene riscoperto e diventa un celebre cabarettista, ma annega nell’alcool. Cercavo da parecchio tempo questo film,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

will kane di will kane
5 stelle

Ispirato alla storia di Joe E. Lewis, cantante di rosee prospettive, che, rifiutatosi di lavorare per un malavitoso, venne aggredito da sgherri di questi, gli vennero danneggiate le corde vocali, e venne sfregiato: di seguito, si riciclò come comico su palcoscenici di basso livello, per risalire la china faticosamente, e giocandosi però la vita privata e sentimentale. Veicolo da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Ispirato alla vera storia di Joe E. Lewis: nella Chicago degli anni ’20 un cantante di night fa uno sgarbo a un boss, che lo punisce facendogli tagliare le corde vocali; lui sparisce dalla circolazione, si riduce a fare il guitto da avanspettacolo per sopravvivere, poi viene riscoperto e diventa un celebre cabarettista, ma annega nell’alcool. Cercavo da parecchio tempo questo film,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2011
2011
2010
2010
2009
2009

Le voci del cinema

fixer di fixer

Lo so, ci sono centinaia di film con musiche ancora più belle. Ma qui vi parla il cuore, cari amici e a lui non si comanda. Sono i film della mia giovinezza, sissignori, quella cosa che non ho più e che spesso cerco…

leggi tutto
1958
1958
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito