Espandi menu
cerca

L'ultima vacanza

Regia di Wayne Wang

Con Queen Latifah, LL Cool J, Timothy Hutton, Giancarlo Esposito, Alicia Witt, Gérard Depardieu Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Georgia Byrd fa la commessa in un grande magazzino di New Orleans: quando, a causa di una tetra diagnosi, scopre di avere solo poche settimane di vita, si licenzia e se ne va in un lussuoso hotel a Karlovy Vary, deliziosa stazione termale della Repubblica Ceca. Qui abbandona il proposito di dimagrire, fa amicizia con il grand chef, si dà al gioco d'azzardo e cerca di fermare gli intrallazzi del proprietario dei megastore dove lavorava...

Note

Garbato remake di _Last Holiday_ di Henry Cass, da noi pressoché sconosciuto, è un'innocua commedia, diretta agevolmente da Wang (che in passato ha prestato il proprio talento a operazioni migliori).

Commenti (4) vedi tutti

  • L'idea narrativa non è male, però il film è troppo sdolcinato per i miei gusti. 5.

    commento di putrella
  • Film scontato, inverosimile su tanti fronti (vincere tre volte di fila al casinò puntando sullo stesso numero alla roulette..., continue controfigure di situazioni di sport estremi) e noioso.

    commento di Falco00
  • Non poi così bello e andrei d'accordo con gli opinionisti che gli mettono buono ma vado anche d'accordo con quelli che gli mettono mediocre perchè è assolutamente noioso! Proprio a Queen Latifah doveva capitare questo peccato …

    commento di Super Film
  • Voto 5…noioso e scontato!Mi meraviglio dei due "pallini" humour di film tv.

    commento di black mamba 70
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

superficie 213 di superficie 213
3 stelle

Ennesimo remake questo THE LAST HOLIDAY diretto dall'ex bravo Wayne Wang - suo il bel Smoke...ma anche i pessimi Un amore a 5 stelle o Un amico a 4 zampe... - che mette in scena una storiella edificante e buonista dove sin dai primi minuti si capisce come il tutto andra' a finire. Del film originale viene mutuato il soggetto e viene cambiato il tema,non piu' un inglese alla ricerca di se ma una… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Una commediola garbata che si regge su un filo esile ma che ha dalla sua parte un'ottima protagonista e qualche scena gustosa.Diciamo che come argomento principale ha l'inno a vivere compiutamente la propria vita cercando di non farsi condizionare troppo da fattori esterni(come puo'essere una diagnosi sbagliata),una specie di invito a fregarsene e a divertirsi.L'ambientazione in un albergo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2018
2018

Recensione

sillaba di sillaba
2 stelle

Sconcertato... ma veramente uno pensa che vada in vacanza a Karlovy Vary e diventi così famoso e importante? Neanche Perrault era arrivato a queste mostruosità. Bruttissimo film, poco divertente, poco poco distante da uno show della più popolare tv americana. Ci sono alcune cose che potevano essere trattate meglio, ma come al solito o le cose si fanno col botto nel film…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

movieman di movieman
2 stelle

Probabile che il film, se visto durante le festività di fine anno, scivoli giù meglio, ma fuori stagione è indigeribile. Ricoperto di zuccherosità natalizia a non finire, oltraggiosamente ottimista, "uplifting" come direbbero gli americani, "Last Holiday" prende troppo alla lettera il concetto che il cinema è sogno. Il suo messaggio è chiaro: solo quando hai toccato il fondo puoi risalire,…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Cucina

Redazione di Redazione

Cinema e gastronomia: accoppiata spesso formidabile nella commedia - che il mangiare è cosa allegra per noi umani - e alle volte con risvolti grotteschi, quando l'abbuffarsi è pantagruelico. C'è poi un sottofilone…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 12 luglio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 10 luglio 2009 su Rai Movie
Trasmesso l'8 luglio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 14 giugno 2009 su Rai Movie

Hotel

Redazione di Redazione

Non-luogo d'incontro ideale per anime in viaggio, nascondiglio perfetto per fuggiaschi cronici (o occasionali), scenario di traffici oscuri, luogo d'elezione per incontri illeciti. Dall'Overlook al Bates Motel, dal…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Una commediola garbata che si regge su un filo esile ma che ha dalla sua parte un'ottima protagonista e qualche scena gustosa.Diciamo che come argomento principale ha l'inno a vivere compiutamente la propria vita cercando di non farsi condizionare troppo da fattori esterni(come puo'essere una diagnosi sbagliata),una specie di invito a fregarsene e a divertirsi.L'ambientazione in un albergo…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

Sesamina di Sesamina
8 stelle

Molto divertente, specialmente quando va a passare le vacanza in uno dei più lussuosi alberghi europei!

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

superficie 213 di superficie 213
3 stelle

Ennesimo remake questo THE LAST HOLIDAY diretto dall'ex bravo Wayne Wang - suo il bel Smoke...ma anche i pessimi Un amore a 5 stelle o Un amico a 4 zampe... - che mette in scena una storiella edificante e buonista dove sin dai primi minuti si capisce come il tutto andra' a finire. Del film originale viene mutuato il soggetto e viene cambiato il tema,non piu' un inglese alla ricerca di se ma una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

fabius81 di fabius81
8 stelle

Commedia dai toni briosi e ottimisti, si presenta come un vero e proprio inno alla vita.La speranza e la voglia di vivere è l'ultima a morire e Queen Latifah da il meglio di se interpretando un personaggio che ci fa capire quanto tutto ciò sia importante.Un film insomma sicuramente leggero ma di certo non privo di retorica.

leggi tutto
Recensione

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Una commedia ben strutturata, con una sempre divertente Queen Latifah, che strappa qualche sorriso ma che sa anche far pensare sul significato e sull'importanza della vita. L'Happy Ending è un pò banale, ma non rovina la buona impressione che questo film ha fatto.

leggi tutto
Recensione

Recensione

effemme di effemme
4 stelle

Georgia Byrd (Queen Latifah) vive una vita piana e sin troppo tranquilla come venditrice di utensili da cucina in un grande magazzino di New Orleans. Le sue vere passioni, la cucina ed un forte sentimento per il suo collega Sean Matthews (LL Cool J), sono tenute chiuse tra le quattro mura della sua casa e segretate tra le pagine di un libro, il libro delle possibilità. Tutto cambia quando a…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 20 marzo 2006
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito