Espandi menu
cerca

Trama

Dieci persone che non si conoscono vengono invitate in uno chalet di montagna e abbandonate senza collegamenti col mondo. Una volta arrivati, una voce misteriosa annuncia a loro i rispettivi crimini commessi in un passato più o meno remoto. Sulla tavola del salotto troneggia una scultura raffigurante dieci piccoli indiani. Da quel momento, gli inquilini vengono uccisi uno dopo l'altro seguendo il rituale dettato da una macabra filastrocca.

Note

La seconda trasposizione cinematografica (dopo quella di René Clair del '45) dell'omonimo ed eccellente giallo di Aghata Christie ha una regia anonima e un cast non di certo stellare. Peccato, perchè il libro rimane uno tra i più cinematografici di sempre.

Commenti (4) vedi tutti

  • Niente di che. Amori a prima svista, assassini improbabili. Già lo vedo uno di loro che sega un cavo dacciao della funivia. Fantastico l'impianto di videosorveglianza.

    commento di Brady
  • Fa parte dei 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror.

    commento di medusatouch
  • Personalmente l'ho trovato un bel film intrigante e scorrevole con una buona dose di tensione. Se si vuole vedere qualcosa di simile ma allo stesso tempo più divertente guardatevi Signori il delitto è servito

    commento di XANDER
  • Scialbo…scialbissimo! Mi sa che facevo meglio a leggermi il libro.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FactoryGirl di FactoryGirl
6 stelle

Una delle svariate trasposizioni del libro omonimo della Christie. Nonostante qualche piccola grinza, il film ha un buon ritmo e suscita una buona suspence. Differisce dal libro nell'ambientazione, nel finale e in altri particolari minori, ma specie se non si è letto il libro risulta interessante e gradevole. L'identità dell'assassino mi è rimasta oscura fino alla fine!!!! leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Il romanzo da cui è trattto è uno dei libri di Agatha Christie che amo di più.E ,diciamolo subito,questa versione non vale nemmeno un unghia dell'alluce della versione di Renè Clair di circa un venennio prima(ammesso che i film abbiano gli alluci e reative unghie).Credo che il successo di questo tipo di operazioni sia dovuto quasi del tutto all'altisonanza dei nomi… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 26 aprile 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 2 gennaio 2021 su Rai Movie
2020
2020
locandina
Foto
Trasmesso il 28 gennaio 2020 su Rai Movie
2017
2017
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 19 agosto 2017 su Rai Movie
2016
2016

Recensione

FactoryGirl di FactoryGirl
6 stelle

Una delle svariate trasposizioni del libro omonimo della Christie. Nonostante qualche piccola grinza, il film ha un buon ritmo e suscita una buona suspence. Differisce dal libro nell'ambientazione, nel finale e in altri particolari minori, ma specie se non si è letto il libro risulta interessante e gradevole. L'identità dell'assassino mi è rimasta oscura fino alla fine!!!!

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 13 gennaio 2016 su LA7D
2015
2015
Trasmesso il 31 dicembre 2015 su LA7D
Trasmesso il 12 dicembre 2015 su LA7D
Trasmesso il 12 settembre 2015 su LA7D
Trasmesso il 29 luglio 2015 su La7
Trasmesso il 23 giugno 2015 su Rai Movie
2014
2014
Trasmesso il 20 dicembre 2014 su La7
Trasmesso il 25 maggio 2014 su La7
2013
2013
Trasmesso il 31 dicembre 2013 su La7
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito