Espandi menu
cerca

UltraViolet

Regia di Kurt Wimmer

Con Milla Jovovich, Cameron Bright, Nick Chinlund, Sebastien Andrieu, William Fichtner, Ida Martin Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Fine XXI secolo. L'umanità è stata decimata da un errore nella sperimentazione bio-genetica: invece di creare dei supersoldati, il virus ha trasformato le persone in Ematofagi, vampiri che a loro volta diffondono il morbo. Violet, splendida vampira che ha contratto il virus, deve proteggere Six, un ragazzo che possiede il segreto per la salvezza dell'umanità: nel suo sangue scorre infatti la cura per tutti gli Ematofagi.

Note

Il film è composto da una serie di interminabili combattimenti calati in una estetica che oscilla tra lo spot glaciale di un amaro trendy e il videogioco da bar. I corpi degli attori ritrattati al computer così da risultare simili alle abbondanti animazioni digitali. Un flipper, un immaginario pixelato dove il cinema non si capisce dove stia, certo non nel racconto e tanto meno nella messa in scena. Milla è brava, lo sappiamo, l'abbiamo sempre sostenuta; ma se si butta via con robaccia simile si potrà solo dire che ha un gran futuro alle spalle.

Commenti (9) vedi tutti

  • Sono arrivato fino a metà film, poi ho girato canale, per guardare un documentario sulle barbabietole tibetane. Mooooolto più interessante e coinvolgente. Ho detto tutto...

    commento di ulippi
  • Effetti speciali che distolgono l'attenzione e ci ricordano in ogni istante che si tratta di finzione. Quando il troppo stroppia. La storia è pure piuttosto banale e strausata.

    commento di bebabi34
  • In se stesso non è un grande film, ma mi ha colpito molto visivamente: è molto colorato, variopinto e M. Juvovic è di una bellezza unica. Anche "seria" e convinta nella sua interpretazione. Voto 7.

    commento di Maurizio090967
  • …?… Ha solo effetti speciali… e di trama ha poco o niente perchè la maggior parte delle scene sono composte da un ritmo incessante di sequenze d'azione… bah…

    commento di Dark predator
  • 4

    commento di arcarsenal79
  • Nessuna storia da raccontare, solo un pretesto per sfoggiare dei pessimi effetti speciali e squallidi combattimenti. Un inguardabile e interminabile videogioco. Milla Jovovich sempre più di tavola.

    commento di mosca
  • Lasciate perdere!!!! E indentico all'orrbile Aeonn Flux

    commento di XANDER
  • la storia è una cavolata ma l'azione è magnifica,basta con i vampiri però

    commento di babel
  • Un video-gioco improbabile ma affascinante.

    commento di stania
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
2 stelle

VOTO : 4. Brutto oltre ogni più fosca previsione, soprattutto per chi, come me, aveva apprezzato parecchio il precedente lavoro di Wimmer, ovvero “Equilibrium”. Qui non funziona egregiamente praticamente nulla, nemmeno nella parte tecnica che avrebbe dovuto essere determinante. In primis la storia che abbiamo già vista mille volte, e raccontata assai meglio,… leggi tutto

27 recensioni negative

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

Sciamano di Sciamano
10 stelle

Il film è monco di mezzora. Tagliata in fase di post-produzione. "Ultraviolet" è un "finto" live-action di un "animatrix" immaginario: se si entra in questa ottica la visione è soddisfatta, se uno crede alla burla del "remake" di "Gloria" è la fine. Il concetto di "patina" elegante e leccata in "Ultraviolet" non ha più senso: le superfici, i metalli, i vestiti, le armi, ecc. sono un unico,… leggi tutto

3 recensioni positive

2022
2022

Recensione

Souther78 di Souther78
5 stelle

In una ipotetica società del futuro vige una rigida dittatura sanitaria, imposta con la scusa della diffusione di un virus che muta le persone in vampiri. La gente va in giro con la mascherina e si sterilizza ogni cosa... Ricorda niente? Difficile dire se certe opere siano ispirate dai noti movimenti massonici che tali progetti li portano avanti in concreto, o, viceversa, li ispirino nel…

leggi tutto
Recensione
2018
2018
Trasmesso il 10 febbraio 2018 su Cine Sony
2017
2017
Trasmesso il 29 dicembre 2017 su Cine Sony
Trasmesso il 14 novembre 2017 su Cine Sony
Trasmesso il 13 novembre 2017 su Cine Sony
Trasmesso il 25 settembre 2017 su Cine Sony
Trasmesso il 24 settembre 2017 su Cine Sony
2014
2014
Trasmesso il 3 gennaio 2014 su Italia 1
2013
2013

Recensione

Enrique di Enrique
2 stelle

Una futuristica società distopica è il set ideale per ambientare solo un abbozzo di storia. Un mero pretesto per dare sfoggio delle abilità videoclippare del team addetto agli effetti visivi. Il risultato è, infatti, un’avveniristica messinscena tirata a lucido; un videogame (eccessivamente sfavillante e leccato) che, però, non offre modalità di interazione (negro). Tutto - scenografie,…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 26 ottobre 2013 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 1 maggio 2013 su Italia 1
2012
2012
Trasmesso il 1 giugno 2012 su Italia 1
2011
2011

Buon Compleanno Milla Jovovich !

chribio1 di chribio1

Oggi compie gli anni anche e piu' precisamente l'Ucraina di Kiev, Milica (Milla) Natasha Jovovich un po' tuttofare da attrice a cantante (possiedo un suo raro cd),modella,scrittrice e quant'altro ancora...,col tempo…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 17 aprile 2011 su Italia 1
2010
2010

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Meno catastrofico di quanto pensassi, sebbene reso stucchevole da una computer grafica eccessiva e da una serie di combattimenti che dire inverosimili è dir poco. Peccato perché i costumi e la fotografia (assai colorata) erano quelle giuste e la Jovovich in continua bella mostra era un ottimo biglietto da visita. La regia non è malaccio anche se, spesso, opta per soluzioni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

supadany di supadany
2 stelle

VOTO : 4. Brutto oltre ogni più fosca previsione, soprattutto per chi, come me, aveva apprezzato parecchio il precedente lavoro di Wimmer, ovvero “Equilibrium”. Qui non funziona egregiamente praticamente nulla, nemmeno nella parte tecnica che avrebbe dovuto essere determinante. In primis la storia che abbiamo già vista mille volte, e raccontata assai meglio,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2009
2009

Recensione

tobanis di tobanis
2 stelle

Eccoci arrivati alla cagata pazzesca di fantozziana memoria. Questo film non ha assolutamente nulla che vada bene, è una vera porcheria. Non si sa neanche da dove iniziare, perché è talmente ovvio lo schifo totale, che sembra un po’ di sparare sulla Croce rossa. Tamarro all’inverosimile, in alcune scene peggio del peggior videogioco (che nelle immagini spesso…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

negro di negro
4 stelle

Sembra un videogioco, però non è interattivo. Effetti speciali plasticosi e scene di conmbattimento che sembrano balletti. Milla è bella ma freddina. Continuo a non capire il motivo per il quale gli spazi e gli ambienti del futuro sono sempre raffigurati ampi e imponenti. La tendenze è quella della miniturizzazione sia degli oggetti che degli spazi. Altra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

in questo film c'e' tanta (troppa) tecnologia e dopo un po' si perde veramente il senso dl film.Bei colori caldi nella fotografia.voto.5.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito