Espandi menu
cerca

Hatari!

Regia di Howard Hawks

Con John Wayne, Elsa Martinelli, Gérard Blain, Hardy Krüger, Red Buttons, Bruce Cabot, Michèle Girardon, Valentin de Vargas... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

In Tanganica, presso la fattoria di Brenda, un gruppo di cacciatori intraprende un safari. Insieme a loro anche una graziosa fotoreporter italiana, Anna. La cattura degli animali servirà a rifornire i migliori giardini zoologici del mondo. Le due donne diventano protagoniste di schermaglie sentimentali. Alla fine, tra una caccia e l'altra, i rispettivi amori giungeranno a giusto coronamento.

Note

Il grande Howard Hawks ("Susanna", "Un dollaro d'onore") alle prese con una avventura di ampio respiro in cui può coniugare al meglio toni drammatici e commedia. Scene di caccia quasi tutte girate dal vero.

Commenti (2) vedi tutti

  • Avventura,sentimento,umorismo, simpatia,film spensierato ma troppo lungo.voto 6

    commento di wang yu
  • Basta la sola presenza del "duca" per dire che è una grande film…

    commento di giannino64
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Proprio bello. Howard Hawks + John Wayne + avventura + commedia + storia d'amore = una somma molto alta, e non può essere altrimenti. Come al solito il maestro Hawks sa coniugare perfettamente momenti seri e momenti faceti, senza creare nessun urto o momento di cattivo gusto. Le gag sono molto divertenti, pur essendo - o proprio per questo - discrete e non invadenti. L'ironia è lieve e… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

matte91 di matte91
6 stelle

Un John Wayne in un'insolita veste di acchiappanimali in Africa fa da copertina a questo film d'avventura. Ambientato in Tanzania, un gruppo di ragazzi cerca di catturare animali della savana per uno zoo in Europa, con situazioni più o meno tragicomiche. ll clima verrà turbato dall'arrivo di una fotografa italiana di nome Anna Maria, di cui Sean (Wayne) si innamora, nonostante lo… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

jonas di jonas
4 stelle

In Tanganika, la routine di un gruppo di cacciatori di varie nazionalità viene turbata dall’arrivo di una fotografa che intende svolgere un reportage sui loro safari. Film desolatamente manierato e intollerabilmente lungo, residuo di un’epoca anteriore alla decolonizzazione e al diffondersi di una coscienza ecologista: la solita comunità di maschi (con la sola possibile… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
2023
2023
2021
2021
2018
2018
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 3 marzo 2018 su La7
2017
2017
Trasmesso il 22 agosto 2017 su La7
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 1 maggio 2017 su La7
2015
2015

Recensione

matte91 di matte91
6 stelle

Un John Wayne in un'insolita veste di acchiappanimali in Africa fa da copertina a questo film d'avventura. Ambientato in Tanzania, un gruppo di ragazzi cerca di catturare animali della savana per uno zoo in Europa, con situazioni più o meno tragicomiche. ll clima verrà turbato dall'arrivo di una fotografa italiana di nome Anna Maria, di cui Sean (Wayne) si innamora, nonostante lo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

jonas di jonas
4 stelle

In Tanganika, la routine di un gruppo di cacciatori di varie nazionalità viene turbata dall’arrivo di una fotografa che intende svolgere un reportage sui loro safari. Film desolatamente manierato e intollerabilmente lungo, residuo di un’epoca anteriore alla decolonizzazione e al diffondersi di una coscienza ecologista: la solita comunità di maschi (con la sola possibile…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 4 maggio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 28 aprile 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 15 aprile 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 4 aprile 2015 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito