Espandi menu
cerca

Tutti gli uomini del Re

Regia di Steven Zaillian

Con Sean Penn, Jude Law, Kate Winslet, Patricia Clarkson, James Gandolfini, Mark Ruffalo, Anthony Hopkins Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Willie Stark è un attivista che si batte per i diritti civili in Louisiana: grazie al suo carisma e al suo ardore, conquista la fiducia della gente e arriva alla carica di governatore dello Stato. Ma il potere lo trasforma in un corrotto, a proprio agio nel malcostume: il giornalista Jack Burden lo segue passo passo nella sua ascesa e diventa suo stretto collaboratore e confidente...

Note

Il remake dell'omonima pellicola di Robert Rossen (1949) è un polpettone senza senso, superato dalla Storia e dall'attualità. Zaillian - già regista di _A Civil Action_ e affermato sceneggiatore (_Schindler's List_, _Gangs of New York_, _The Interpreter_) - fa un buco nell'acqua.

Commenti (5) vedi tutti

  • Uno di quei film che…se ritrovo chi me lo ha consigliato ne sente quattro!

    commento di movieman
  • Da vedere. Avvincente

    commento di ferni
  • Una storia che ti tiene in sospeso fino alla fine. Una pellicola che comunica tanto e lo fa senza secondi fini.

    commento di atwoodcece
  • lento..lentissimo e noioso!! E poi basta.. genere sfruttatissimo.. addirittura farne un remake! Tutto il merito però a Sean Penn.. bravissimo!

    commento di dani
  • Un melodrammone in salsa fantapolitichese. Decisamente troppo lungo, insostenibile ed irragionevole. Paccoso !! Lasciate perdere…

    commento di bose
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Estonia di Estonia
6 stelle

Pare quasi inevitabile che la degenerazione della politica possa trasformare un individuo che ai primordi della carriera era pur dotato di buona volontà e di ottime intenzioni in un politicante megalomane e senza scrupoli, in uno pseudo-dittatore arrogante. William Stark, trascinatore di folle, dopo aver scoperto di essere stato strumentalizzato, ribalta le carte, si libera dei… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mc 5 di mc 5
8 stelle

Un bel filmone drammatico in stile "classico". Ci voleva. E' la storia vera di un politico che si batte come un leone per il riscatto della gente umile e per i figli di quel popolo da cui lui stesso proviene. Ma, una volta eletto Governatore, quest'uomo cede alle ossessioni del Potere e cade vittima di paranoie che lo porteranno a ricattare, minacciare e corrompere, in una parabola che si… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Vegeta85 di Vegeta85
4 stelle

Il sopravvalutato sceneggiatore Steven Zaillian firma il secondo adattamento cinematografico del romanzo di Robert Penn Warren che già ispirò un film premio Oscar del '49. Sulla carta c'erano tutti gli ingredienti per sfornare una pellicola di successo e pronta a macinare stutuette: un tema di fondo politically correct e dal forte impegno sociale e politico, un cast all star, confezione… leggi tutto

10 recensioni negative

2015
2015

Recensione

matte91 di matte91
5 stelle

Cast di prima classe, film che però delude le aspettative e fa scendere di livello attori del calibro di Sean Penn, Jude Law e Anthony Hopkins. Il tema della pellicola ruota intorno alla carriera politica di Willie Stark, dapprima venditore ambulante e poi governatore della Louisiana, con il giornalista Jack che sarà testimone della sua ascesa fino a diventare un suo dipendente.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 1 marzo 2015 su Iris
2013
2013
Trasmesso il 30 aprile 2013 su Iris
Trasmesso il 29 aprile 2013 su Iris
2012
2012
Trasmesso il 28 ottobre 2012 su Rete 4
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Enrique di Enrique
4 stelle

Film “verboso, prolisso, mai coinvolgente”(Vegeta85)…un’accozzaglia di scene appiccicate in sequenza così da non poter trasmettere la coerenza della visione di fondo (sempre che ci sia). Tutta colpa di Steven Zaillian: la sua sceneggiatura è caratterizzata da un andamento pesante e discontinuo (Estonia), incapace di spiegare la parabola politica ed emotiva dei protagonisti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 5 giugno 2012 su Iris
Trasmesso il 4 giugno 2012 su Iris

Recensione

ultrapaz di ultrapaz
4 stelle

Deludente e pesantissimo...Dai nomi del cast e dalla trama sembrava dovessere essere un capolavoro, in realtà si rileva tutt'altro, un polpettone senza senso diretto in modo arrogante e superficiale. Ma la cosa peggiore è forse l'interpretazione di Sean Penn (e il suo doppiaggio!!!!), decisamente fuori luogo e che sfiora il ridicolo...strano ma vero..!

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

Davide Schiavoni di Davide Schiavoni
6 stelle

Ripercorrendo la filmografia di Steven Zaillian, si passa da una potenziale via d'uscita attraverso la rinuncia alla battaglia omicida ("In cerca di Bobby Fischer", 1993) alla presa di coscienza dell'erroneità/fallacità d'un intero modus vivendi ("A civil action", 1998), fino all'ultima tesi esposta in "Tutti gli uomini del re" (2006), in cui non solo si schianta lo status quo della condizione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 18 ottobre 2011 su Rete 4
Trasmesso il 2 maggio 2011 su Iris
Trasmesso il 1 maggio 2011 su Iris
Trasmesso l'11 gennaio 2011 su Rete 4
2008
2008

Recensione

Estonia di Estonia
6 stelle

Pare quasi inevitabile che la degenerazione della politica possa trasformare un individuo che ai primordi della carriera era pur dotato di buona volontà e di ottime intenzioni in un politicante megalomane e senza scrupoli, in uno pseudo-dittatore arrogante. William Stark, trascinatore di folle, dopo aver scoperto di essere stato strumentalizzato, ribalta le carte, si libera dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Mediocre polpettone ispirato ad un celebre libro di Robert Warren,già trasposto sul grande schermo nel '49 da Robert Rossen,con un magnifico Broderick Crawford come protagonista (non a caso premiato con l'Oscar).Zaillian,qui anche regista, firma una pellicola a tratti noiosetta,specie nelle lunghe scene in cui è protagonista un Law che percorre tutto il film con una sola espressione…

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

premetto che non ho amato moltissimo neanche il film di Rossen di cui questo è il rifacimento,la domanda che mi pongo è:che senso ha fare un remake come questo che non aggiunge nulla all'originale(anzi secondo me toglie moltissimo)anzi lo rilegge in maniera abbastanza pedissequa a quasi 60 anni di distanza?E che senso ha far fare la parte di Stark a Sean Penn(attore che amo moltissimo)quando…

leggi tutto
Recensione

Recensione

toni70 di toni70
4 stelle

5 - Ho cambiato dopo 30 minuti, annoiato e assonnato. Ma quella camera proprio non avevano voglia di muoverla un po'? Certo, molto difficile giudicare un film visto per soli trenta minuti ma mi sono bastati per vedere una regia piattissima, una fotografia sullo stesso livello e un Sean Penn che sembra bravo anche quando recita male.

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Credo che si tratti di uno dei film più pretenziosi degli ultimi anni (ma anche sul "sempre" se la gioca). Ma soprattutto non fa veramente nulla per togliersi di dosso questa (possibile) etichetta. E' un rifacimento sfarzoso ma per quanto dotato di eleganza è anche molto (troppo) freddo e distaccato tanto da finire con l'annoiare. Così spreca dapprima un grande cast…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito