Espandi menu
cerca

Impiccalo più in alto

Regia di Ted Post

Con Clint Eastwood, Inger Stevens, Ed Begley, Pat Hingle, Ben Johnson, Bruce Dern, Charles McGraw, Ruth White, Alan Hale jr.... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Jed Cooper ha comprato per errore bestiame rubato. Viene condannato all'impiccagione, senza possibilità di discolparsi. In extremis viene salvato dal giudice Fenton che gli propone di ritornare in attività al suo servizio. Cooper accetta al solo scopo di vendicarsi.

Note

Dopo aver raggiunto in Europa la celebrità grazie a Sergio Leone, Eastwood torna a Hollywood, dove esordisce da star in questo western di Ted Post. Il vendicatore che "torna dalla morte" per fare giustizia rimarrà uno dei suoi personaggi preferiti.

Commenti (15) vedi tutti

  • Dopo la "trilogia del dollaro" questo è il western che diede un impulso all'ascesa di Clint che qui vediamo molto giovane. Famosa è la risposta che Sergio Leone dava a chi gli chiedeva perché gli piacesse Eastwood come attore: Mi piace Clint Eastwood perché è un attore che ha solo due espressioni: una con il cappello e una senza cappello..

    commento di massimo45
  • un western da rivalutare

    leggi la recensione completa di VinceBond
  • Farsi giustizia da solo o credere nella giustizia ?

    leggi la recensione completa di tafo
  • Clint Eastwood goes to Hollywood ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Buon western che ancora regge all'usura del tempo.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Forse non è totalmente originale, ma è abbastanza godibile. Non mancano le ingenuità legate all'immortalità del protagonista e ad all'assalto della casa, che rimen piuttosto mediocre. Voto 7.

    commento di Brady
  • Clint Eastwood giovanissimo in un film western spaghetti non di Leone e si vede. Quasi ammazzato si vendica di quelli che innocente lo volevano impiccare. Film sulla giustizia e i suoi conflitti.

    commento di ENNAH
  • non sarà il western migliore del secolo, ma sicuramente è ben girato e gli attori vanno alla grande. Inoltre la trama non è così banale e sicuramente ha qualcosa da dire di nuovo. da vedere!

    commento di gac
  • Eastwood torna in America dopo il successo raggiunto in Italia con Leone e interpreta un western solidissimo che segna in pratica il passaggio di consegne da John Wayne il duro a Clint il duro come icona western per eccellenza.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Qualcosa di leggermente diverso dal solito in questo Film "Western" lo si trova ma comunque nulla di cosi' importante da essere valutato positivamente.voto.2.

    commento di chribio1
  • Impiccato per un crimine non commesso, Jeb Cooper si salva per miracolo. Diventato US marshall, darà la caccia anche ai suoi aguzzini. Qualche calo di tensione, ma nel complesso non ci si può certo lamentare, tuttaltro!

    commento di movieman
  • Nonostante manca un pò di ritmo mi è sembrato un buon western che vanta di un'ottima intepretazione diun sempre bravo Clint Eastwood, interessante anche la storia. voto 7/10

    commento di Cipolla Colt
  • Un western poco ritmato ma per niente noioso,e poi c'è clint

    commento di wang yu
  • Eastwood diretto da Post non poteva deludere (fecero il bis con "Una 44 magnum per l'ispettore Callaghan", il miglior film della serie)

    commento di bocchan
  • E' semplicemente perfetto, grande attore. Se qualcuno doveva impersonare Tex Willer al cinema, poteva essere solo lui. Voto 9

    commento di cabaletta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

daniele64 di daniele64
7 stelle

 Ted Post ( scomparso qualche anno fa in tardissima età ) è stato un regista poco noto al grande pubblico , che ha lavorato più per la televisione che per il cinema . Ciò non toglie che sapesse fare abbastanza bene il suo mestiere , come dimostrano film come " Vittorie perdute " , " Una 44 Magnum per l'ispettore Callaghan " , " L'altra faccia del pianeta delle… leggi tutto

14 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

champagne1 di champagne1
6 stelle

scambiato per un assassino e ladro di bestiame. Un gruppo di cittadini decide di impiccarlo appena catturato, senza credere alla sua storia. Se ne vanno giudicandolo morto ma Jed riuscità a sopravvivere, salvato da uno sceriffo locale Jed Cooper, mandriano scambiato ingiustamente per un assassino e ladro di bestiame, viene sottoposto a giustizia sommaria da parte di un gruppo di… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

luisasalvi di luisasalvi
4 stelle

Eastwood dopo i successi e i dollari italiani torna in America e produce questo western che fa dirigere all'amico Post sotto suo controllo ed in funzione sua… ma deve ancora farsi le penne. Sopravvalutato forse anche nei film successivi, ora di riflesso lo è anche per questo, che vale proprio poco. Ripete e ripeterà ancora la trovata di Per un pugno di dollari, in cui si… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 30 gennaio 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 27 gennaio 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 25 gennaio 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 22 gennaio 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 21 gennaio 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 19 gennaio 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 18 gennaio 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 16 gennaio 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 15 gennaio 2024 su Rai Movie
2023
2023

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Oklahoma, 1889. Accusato ingiustamente di furto di bestiame, il mandriano Jed Cooper (Eastwood) viene impiccato da alcuni malviventi. Uno sceriffo lo salva e, dopo l'esame del suo caso, ne ottiene il rilascio. Cooper - su sollecitazione del giudice locale - accetta l'incarico di sceriffo federale proprio per potersi vendicare dei suoi aguzzini, determinato però a ottenere per loro un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 16 novembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 15 novembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso l'11 novembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 6 novembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 1 novembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 26 ottobre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 24 ottobre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 23 ottobre 2023 su Rai Movie

Recensione

Graziella2 di Graziella2
6 stelle

l'hanno fatto ieri sera su Rai 3 con Clint Eastwood .lo hanno scambiato per un ladro di bestiame e il giudice lo vuole far rimettere da  sceriffo .solo che ci  sta una scena po' cruda dell'impiccagione del d ei cinque persone .poi si si mmala è una ragazza lo accudisce. Vedetelo.

leggi tutto
2022
2022
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito