Espandi menu
cerca

Imbattibile

Regia di Ericson Core

Con Mark Wahlberg, Greg Kinnear, Elizabeth Banks, Kevin Conway, Michael Kelly Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Anni 70. Vince Papale ha perso il suo lavoro da insegnante ed è stato lasciato dalla moglie. Da sempre tifoso dei Philadelphia Eagles, decide di partecipare a dei trials liberi che il nuovo allenatore della squadra ha organizzato per scoprire nuovi talenti. Contro ogni previsione, Vince realizza il sogno di giocare nella prima squadra degli Eagles.

Note

I film sportivi a Hollywood li sanno fare, non c'è dubbio. Con quella sfrontata dose di "necessaria" enfasi antitelevisiva, con le parti calibrate e perfette rigorosamente uguali a se stesse nei secoli dei secoli, con il coach di turno rude ma dall'animo buono, e il campione che, se possibile, deve essere nato o provenire dai bassifondi di San Francisco o giù di lì. Mark Wahlberg passa con disinvoltura dalla biografia del pornodivo John Holmes al cineracconto di un giocatore dalle spalle gonfie. Per la cronaca, Imbattibile è il quarto film sul football ad avere il beneplacito della potentissima NFL.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

movieman di movieman
8 stelle

Film sportivo all’americana, come ce ne sono tanti, un po’ ruvido ma solo in superficie, perché dopotutto finanzia casa Disney: niente scene bollenti o turpiloquio o spargimenti ematici, il che stride con la realta stradaiola e “blue collar” che fa da sfondo alla vicenda di Vince Papale. Però, come detto, si tratta di un film per tutta la famiglia e… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Altro film sportivo hollywoodiano tratto da una storia vera(la storia di Vince Papale ex insegnante che riesce a strappare il contratto per giocare nei Philadelphia Eagles e vi gioca per tre anni)con la solita morale che se ti impegni riesci a ottenere sempre quello che vuoi.Qui è tutto perfettino,leccatino con quell'aria un po'trasandata che fa molto Rocky,con Wahlberg che si cala con… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

2021
2021
2019
2019

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
8 stelle

Se fossimo appassionati di gesta eroiche e non di cinema potremmo parlare di leggenda e realtà che si fondono nella stessa persona e nelle medesime pieghe di una storia tanto assurda quanto reale. Perché in effetti stiamo parlando della più classica delle storie cariche di speranza e passione ovvero quella di un italo americano che nei ‘70 riuscì a diventare una…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
2014
2014
2013
2013

Recensione

Enrique di Enrique
7 stelle

Una Philadelphia notturna si tinge di tinte calde e anticate: tramonti e lampioni si danno il cambio per gettare una luce un po’surreale (piacevole comunque) sulle “Streets of Philadelphia” di cui avrebbe cantato B.Springsteen circa 15 anni dopo: un’atmosfera d’altri tempi (ma più che mai attuale, oggi, tra crisi, scioperi e riscoperta di valori semplici che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 6 febbraio 2013 su Iris
2011
2011

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
8 stelle

Mark Wahlberg è sempre espressivo come un pesce lesso ma mi è simpatico. Sarà perchè recentemente, sempre in tema di football americano, ho visto quell'abominio di "The blind side", sarà perchè la biondina "fidanzatina d'america" (avercene) mi è piaciuta assai....questo film mi ha divertito abbastanza. Consigliato a tutti i fans di Rocky…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Un film la cui storia, benché ci informano che è vera, è uguale a altre mille, si, certamente, gli americani sanno bene comporre istruire e proporre un film sportivo, forse gli unici al mondo dai tempi dei tempi, ma quando la storia non offre niente di originale o degli spunti a cui affiancare una sceneggiatura che sostenga l'operazione al meglio che senso ha?…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
6 stelle

Buon film sportivo, sviluppato su un tema molto caro a questo genere di pellicole. La base "vera" limita le invenzioni, ma arricchisce il senso di affetto verso il protagonista ed appassiona alla storia. Si tralascia però il disagio da cui si tenta di emergere, perdendo così robustezza narrativa. Traspare invece l'amore per questo sport. Bravo Wahlberg, atleta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 28 aprile 2011 su Rete 4
2010
2010

Recensione

movieman di movieman
8 stelle

Film sportivo all’americana, come ce ne sono tanti, un po’ ruvido ma solo in superficie, perché dopotutto finanzia casa Disney: niente scene bollenti o turpiloquio o spargimenti ematici, il che stride con la realta stradaiola e “blue collar” che fa da sfondo alla vicenda di Vince Papale. Però, come detto, si tratta di un film per tutta la famiglia e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Altro film sportivo hollywoodiano tratto da una storia vera(la storia di Vince Papale ex insegnante che riesce a strappare il contratto per giocare nei Philadelphia Eagles e vi gioca per tre anni)con la solita morale che se ti impegni riesci a ottenere sempre quello che vuoi.Qui è tutto perfettino,leccatino con quell'aria un po'trasandata che fa molto Rocky,con Wahlberg che si cala con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2007
2007

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Film contraddistinto da un formato tipicamente "politically correct" in perfetto stile Disney, che non aggiunge niente al filone degli eroi sportivi venuti dal nulla (una storia molto lunga in quel di Hollywood), ma che mette comunque tutti i pezzi al posto giusto. Non vi è quasi nulla che vada oltre le possibili aspettative, ma l'emozione attesa arriva seppur con un percorso fin troppo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FBZ di FBZ
6 stelle

Imbattibile, prodotto dalla Disney, contiene la consueta morale del sudore come mezzo per l'affermazione, pur in un contorno di difficoltà. La storia probabilmente appassiona di più negli States, trattandosi di un barista divorziato 30enne che, per un colpo di fortuna e con tanta determinazione, riesce a diventare giocatore della sua squadra del cuore di football americano. Ulteriore…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Non ci fu solo Rocky Balboa a sfidare il destino in quel di Philadelphia. Anche Vince Papale, trentenne barista e insegnante part time con tanta passione per il football americano, approfittò dell'occasione della vita per presentarsi a un provino organizzato dall'allenatore degli Eagles (interpretato da un improbabile Greg Kinnear). Che, con sorpresa del mondo sportivo, lo accolse tra i suoi…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 22 gennaio 2007
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito