Espandi menu
cerca

Trama

Johnny Truelove, spacciatore della San Gabriel Valley, fa rapire dai suoi scagnozzi il fratello più giovane di Jake Mazursky, che gli deve dei soldi. La situazione degenera e il padre di Johnny, Sonny, a sua volta delinquente, interviene cercando di evitare la prigione al figlio.

Note

Con la freddezza della cronaca viene dipinto il ritratto di una peggio gioventù senza speranza, abbandonata da genitori distratti se non addirittura deviati. Realizzato con scolastica professionalità emoziona poco e della vicenda resta tutt'al più l'assurdità. Per Nick Cassavetes una specie di catarsi: da giovane il regista fece parte di una gang.

Trailer

Commenti (14) vedi tutti

  • Storia coinvolvente e ben realizzata salvo un paio di scene nel finale. Buona la regia e l'interpretazione anche dei personaggi minori. Una buona amalgama di emozioni.

    commento di bebabi34
  • Pessimo.Trama banale,prevedibile e pur basadosi su una storia vera,questa è affrontata in una maniera rivedibile.Nn guardatelo,tempo perso.

    commento di Woody10
  • Commovente, sboccato, intrigante. Una pellicola che scava nell'anima dei ragazzi di oggi per prendere di mira i loro vizi e le loro follie.

    commento di Depp95
  • voto 7.5 bel film, un triste fatto di cronaca ben narrato e ben recitato

    commento di legolas
  • Voto 6!

    commento di Mr Blonde
  • 7,5/10

    commento di alex77
  • Film di ottima fattura tratto da un fatto reale, una storia molto cruda che lascia il segno. Gli attori sono bravi e la regia sapiente. Da vedere.

    commento di NCC1701
  • Si salvano cinque minuti (quelli che da soli raccontano tutta la storia)…un pò poco. Cast sprecato.

    commento di Tex Murphy
  • Questo è un film che sembra non decollare mai.Poi ci si ritrova col cadavere tra le mani, all'improvviso! Ciò fa capire meglio la trama ed il dramma che si è consumato e che era evitabilissimo.

    commento di sigourneyrules
  • Bel film. Non ero molto propenso a vederlo, ma mi ha sorpreso positivamente. Ispirato ad un fatto di cronaca vera.

    commento di micklogan
  • in una parola pessimo

    commento di merions
  • non sarà grande cinema ma la storia merita una visione,a dir poco odiosi i ragazzi e le ragazze

    commento di babel
  • non è perfetto come "Bully" di Larry Clark, ma ha una regia dignitosa ed è ottimamente interpretato.

    commento di redrum80
  • Un film vuoto e volgare, come quell'America che vuole rappresentare, senza carisma, pathos, consistenza. Bravi i giovani attori, ancor di più Sharon Stone, che ormai stupisce ogni volta.

    commento di divemaster
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

degoffro di degoffro
4 stelle

“Hanno ucciso mio figlio per 1.200 $” Tratto da un’incredibile storia vera, “Alpha dog” ha ambizioni alte ma risultati modesti. L’ennesimo ritratto di una gioventù agiata ma perduta tra alcol, sesso, droga, festini, piscine, playstation, tatuaggi, soldi e criminalità è infatti approssimativo, freddo e stantio (non manca, tanto per cambiare, il poster di “Scarface” di De… leggi tutto

10 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

petweir di petweir
6 stelle

Los Angeles, fine anni ’90. Una banda di giovani spacciatori rapisce il fratello di un debitore. Finirà nel peggiore dei modi.   Ricostruendo una storia vera, a dire il vero non ancora conclusasi (il processo è ancora in corso), Nick Cassavetes (John Q., Le parole della nostra vita) gira un film molto duro e pressoché privo di speranza. Il contesto è… leggi tutto

14 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

sasso67 di sasso67
7 stelle

Attraverso una storia ispirata a un fatto di cronaca, Nick Cassavetes riproduce, secondo i canoni del cinema post-tarantiniano, uno spietato spaccato di certa società americana. Dove quello che manca sembra essere una qualche "normalità". Ci sono famiglie nelle quali i genitori sono pressoché inesistenti - anche perché impegnati essi stessi a tirarsi fuori dai… leggi tutto

31 recensioni positive

2021
2021
2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2016
2016
2015
2015

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Un litigio e un piccolo debito tra due spacciatori portano uno a rapire il fratello dell'altro e usarlo come merce di scambio. La cosa più scioccante del film è la banalità e la disinvoltura del male, ma soprattutto che si tratta di una storia realmente accaduta.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
7 stelle

L’ansia che ti lascia dentro questo film di Nick Cassavates m’ha fatto rimandare la ri-visione della pellicola per diverso tempo, o meglio rimandavo la visione per non so bene quale motivo che adesso ho capito. L’intesa interpretazione di (a sorpresa) Justin Timberlake alla sua prima prova attoriale di polso, e quella davvero notevole di Emile Hirsch, prima di quello che fu…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 2 novembre 2014 su TV8

Recensione

sasso67 di sasso67
7 stelle

Attraverso una storia ispirata a un fatto di cronaca, Nick Cassavetes riproduce, secondo i canoni del cinema post-tarantiniano, uno spietato spaccato di certa società americana. Dove quello che manca sembra essere una qualche "normalità". Ci sono famiglie nelle quali i genitori sono pressoché inesistenti - anche perché impegnati essi stessi a tirarsi fuori dai…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 maggio 2014 su TV8
Trasmesso il 1 maggio 2014 su TV8
2013
2013
Trasmesso l'11 dicembre 2013 su Italia 1
Trasmesso il 17 settembre 2013 su Mediaset Italia 2

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
8 stelle

Figlio di un noto pregiudicato, Johnny Truelove è un giovanissimo spacciatore di marjiuana che guida una babygang di fessacchiotti atteggiandosi a Scarface, più che altro per essere all'altezza del curriculum criminale del (poco) illustre genitore. Un debito di alcune centinaia di dollari segnerà l'inizio di una violenta faida tra mocciosi, che culminerà nel rapimento del quindicenne Zach,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 15 settembre 2013 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 2 agosto 2013 su Iris
Trasmesso il 27 luglio 2013 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito