Espandi menu
cerca

Trama

Alcuni giorni prima del ventunesimo compleanno, l'attore William si innamora di Sara, un'affascinante ma imprevedibile cantante. La loro relazione li porta da New York al Messico, da un'avventata proposta di matrimonio a una situazione disperata, fino a sfiorare le vette e gli abissi della passione...

Note

Il titolo originale _The Hottest State_ trasmetteva lo stato febbrile dell'innamoramento e si riferiva anche al Texas, lo stato più caldo, in cui Hawke è nato e cresciuto. L'autore-scrittore-regista, partendo dal suo romanzo d'esordio, dimostra energia e personalità accompagnandosi a una musica azzeccata e punteggiando il tutto con inquadrature insolite, decentrate quando non addirittura sghembe.

Commenti (1) vedi tutti

  • Storia già vista, nulla di nuovo, però girato con la naturalezza della quotidianità, le strade, le case..i viaggi insieme. Non male…nell'insieme sufficiente.

    commento di luanizza
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

barabbovich di barabbovich
1 stelle

Lo stato più caldo del titolo originale del film è quello che si vive da giovani, in occasione del primo amore. Ed è quello che vive William Harding (Webber), texano trapiantato a New York in attesa di una carriera nel cinema: si innamora pazzamente di Sarah (la colombiana Sandino Moreno), va a vivere con lei, viene lasciato e questo gli spezza il cuore. Non contento del… leggi tutto

6 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

gabriargento di gabriargento
6 stelle

The Hottest State è la terza regia per Ethan Hawke, che trae questo film dal suo romanzo autobiografico omonimo. Un ragazzo (Webber) aspirante attore e una ragazza (Sandino Moreno) aspirante cantante. Si conoscono, si amano, litigano, si riappacificano, e così via. E sullo sfondo New York, che fa vivere i giovani di sogni e di illusioni. La commedia romantica di Hawke (che interpreta il padre… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2015
2015
2011
2011

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Non so voi, ma per me è sempre un brutto segno quando sento il bisogno di interrompere un film a metà e prendermi una pausa di circa trenta minuti prima di riprendere. Qui ci troviamo di fronte a un esempio di film fighettino con poca consistenza, vorrebbe volare alto, ma non ne ha le forze e le capacità. Poco ma sicuro, l’Ethan Hawke attore è preferibile all’Ethan Hawke regista.

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Trasmesso il 23 novembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 22 novembre 2010 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

certo,la storia non e' delle piu' originali ma il film e' tranquillamente salvabile,almeno non ci si annoia molto a guardarlo.voto.6.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 20 novembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 19 novembre 2010 su Rai Movie

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. Ethan Hawke esordisce qui alla regia, proponendo una sorta di storia similare a quel "Prima dell'alba" che tanti anni fa riscosse molto successo tra gli adolescenti (ed infatti anche Linklater qui fa una breve apparizione), anche se non mi ha mai conquistato completamente. Segue infatti la relazione tra un ragazzo, con il cinema nella testa, ed una ragazza, pronta a dare tutto…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Addirittura l'attore Ethan Hawke scrive un romanzo,qualcuno se lo sara'pure letto,passa alla regia(veramente sarebbe la sua seconda regia ma il primo non l'ho visto come presumo almeno altri 6 miliardi di persone) e dirige e interpreta il film tratto dal suo romanzo praticamente autobiografico.Un macroscopico conflitto di interessi e nessuno lo sottolinea ce l'hanno tutti solo con Silvio....A…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

ROTOTOM di ROTOTOM
4 stelle

Gente che parlano troppo. Direbbe mia nonna se fosse ancora viva. Ma poi si fermerebbe lì, nell’asciutto dono della sintesi che hanno i vecchi poiché non c’è tempo per le cazzate. Al contrario di William, un guanciuto cicciobello coi peletti che ancora non sono barba e che vuole fare l’attore e Sara, una dozzinale e qualunque ragazzetta isterica in soprappeso che vuole fare la cantante.…

leggi tutto
Recensione

Recensione

barabbovich di barabbovich
1 stelle

Lo stato più caldo del titolo originale del film è quello che si vive da giovani, in occasione del primo amore. Ed è quello che vive William Harding (Webber), texano trapiantato a New York in attesa di una carriera nel cinema: si innamora pazzamente di Sarah (la colombiana Sandino Moreno), va a vivere con lei, viene lasciato e questo gli spezza il cuore. Non contento del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
LOCANDINA
Foto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Ethan Hawke sembra sempre un ragazzo secchione a cui vorresti rompere la faccia. È bello, è sufficientemente bravo, è stato sposato con Uma Thurman, è il prototipo del giovinotto colto che non lo dà troppo a vedere. The Hottest State (titolo originale di L'amore giovane che perde, forzatamente, ogni riferimento allo stato febbrile dell'innamoramento e al Texas, lo stato più caldo, in cui…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

TommyElettrico di TommyElettrico
6 stelle

Uno dei pregi di questo film è la spontaneità e la sincerità, tipiche delle prime opere da parte di giovani autori, nelle quali si racchiudono più o meno le proprie esperienze. Il difetto è che nel suo estnedersi appare un po troppo logorroico e inoltre sa un po troppo di già visto. Nel complesso direi che comunque è un film che vale la pena di vedere, grazie a qualche bel dialogo, ma…

leggi tutto
Recensione

Recensione

florentia viola di florentia viola
6 stelle

Il film è girato da Ethan Hawke che ha tratto la sceneggiatura da un suo romanzo autobiografico. Il film racconta l'amore tra un giovane attore e una giovane musicista fra New York e il Messico. Non è che si tratti di un brutto film ma di un film noioso soprattutto nella ripetitività delle situazione nella parte centrale anche se a tratti ha passi di buon cinema come il dialogo finale fra…

leggi tutto
Recensione

Recensione

gabriargento di gabriargento
6 stelle

The Hottest State è la terza regia per Ethan Hawke, che trae questo film dal suo romanzo autobiografico omonimo. Un ragazzo (Webber) aspirante attore e una ragazza (Sandino Moreno) aspirante cantante. Si conoscono, si amano, litigano, si riappacificano, e così via. E sullo sfondo New York, che fa vivere i giovani di sogni e di illusioni. La commedia romantica di Hawke (che interpreta il padre…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 19 marzo 2007
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito