Espandi menu
cerca

The Eleventh Hour. L'undicesima ora

Regia di Nadia Conners, Leila Conners Petersen

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Il riscaldamento del pianeta è un fatto assodato, l'effetto serra un incubo reale. Questo documentario (nel quale è coinvolto come sceneggiatore e produttore anche l'ambientalista Leonardo DiCaprio, e che fu una proiezione speciale a Cannes 2007) mostra il degrado in cui versa il nostro ecosistema attraverso le testimonianze di cinquanta tra scienziati, politici, intellettuali e personalità dello spettacolo. Ognuno dei quali esprime le proprie inquietudini, talvolta indicando possibili soluzioni per cercare di cambiare il corso degli eventi, che sta portando la Terra verso "l'undicesima ora", ovvero il punto di non ritorno sulla strada della rovina.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

emmepi8 di emmepi8
10 stelle

  Un film come questo messo in onda da Mediaset alle 2 di notte, non so se alla Rai magari sarebbe stato trasmesso in altro orario, ma una cosa è certa per Mediaset non era certo l'argomento giusto, in un momento come questo, per la programmazione di un film documento che trattasse certe problematiche; certo il nome di Di Caprio, che presenta, partecipa alla produzione e alla… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6++. Messaggio nobile per questo documentario ambientalistico prodotto e narrato da Leonardo Di Caprio. Insomma il tutto è a servizio del messaggio, proposta necessaria di un futuro diverso se vogliamo ancora vivere in questo ecosistema senza andare incontro alla catastrofe certa. Personalmente lo farei girare per le scuole anche se, come detto durante il film, tocca obbligatoriamente… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
2015
2015
Trasmesso il 6 aprile 2015 su Canale 5
Leonardo DiCaprio
Foto
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
10 stelle

  Un film come questo messo in onda da Mediaset alle 2 di notte, non so se alla Rai magari sarebbe stato trasmesso in altro orario, ma una cosa è certa per Mediaset non era certo l'argomento giusto, in un momento come questo, per la programmazione di un film documento che trattasse certe problematiche; certo il nome di Di Caprio, che presenta, partecipa alla produzione e alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

wang yu di wang yu
8 stelle

Film utile, ci fa vedere dei posti sul pianeta terra bellissimi ma anche  lo scempio che l'uomo industrializzato ne sta facendo. Qualcuno è ottimista dice che l'uomo saprà invertire la marcia, ma secondo me finchè non si esaurirà il petrolio e non verrà tolto di mezzo chi non ama Dio e il prossimo, questo non sarà possibile.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'8 maggio 2011 su Canale 5
Trasmesso il 10 aprile 2011 su Canale 5
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
10 stelle

Film ambientalista che già merita un applauso per l'impegno profuso (bravo anche a Di Caprio!). Comunque è molto suggestivo anche tecnicamente. Cerchiamoli con il lanternino ma i buoni documentari (questo è un piccolo capolavoro!) ancora si fanno. E' un genere che vorremmo vedere di più in sala!!!

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

La NATURA si ribella

AlexPortman80 di AlexPortman80

Spesso crediamo di essere invincibili e di poter controllare tutto, compreso l'ambiente che ci sta intorno che, molto spesso, non rispettiamo. Il rapporto tra l'uomo e il mare, ad esempio, è sempre stato un…

leggi tutto

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6++. Messaggio nobile per questo documentario ambientalistico prodotto e narrato da Leonardo Di Caprio. Insomma il tutto è a servizio del messaggio, proposta necessaria di un futuro diverso se vogliamo ancora vivere in questo ecosistema senza andare incontro alla catastrofe certa. Personalmente lo farei girare per le scuole anche se, come detto durante il film, tocca obbligatoriamente…

leggi tutto
Recensione
2007
2007
Locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito