Espandi menu
cerca

I Robinson - Una famiglia spaziale

Regia di Stephen J. Anderson

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Lewis è un brillante inventore che sta cercando di costruire lo scanner della memoria, un congegno per ritrovare sua madre. Ma il vile Uomo con la bombetta ruba il prototipo. Lewis è disperato, finché in suo aiuto accorre Wilbur Robinson, che lo porta nel passato con una macchina del tempo.

Note

Troppe citazioni, troppo satura la storia, troppo esagerati i colpi di scena (che si annullano a vicenda). E parliamo di un filmetto neanche brutto, una specie di versione Disney, molto modaiola, di _Ritorno al futuro_. Tratto dal libro di William Joyce _A Day with Wilbur Robinson_, il film è ineccepibile dal punto di vista formale, un progetto costruito a tavolino ma freddino e poco coinvolgente.

Commenti (3) vedi tutti

  • Non cortese, non un capolavoro

    commento di G89
  • Un tema sull'animazione ben fatta con cautela!

    commento di Super Film
  • Un film ambientato da Stephen J. Anderson, un film completamente per bambini: che delusione la parte iniziale del film, direi che i film Pixar sono fatti meglio di quelli normali. Un film fantastico della animazione Disney. Sufficiente ••

    commento di liganov
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

tobanis di tobanis
6 stelle

Animazione di serie B per un film senza grandi pretese. Niente di scandaloso, niente di memorabile, un filmetto medio con una prima parte addirittura qua e là noiosa, e una seconda parte in rimonta. Qualche buon momento, qualche buono spunto, ma in definitiva la serie A è un’altra cosa. Produzione elaborata e modificata nel tempo, fino a venire fuori questo Disney minore.… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mc 5 di mc 5
8 stelle

Divertente e toccante questo valido prodotto di animazione della Disney. La sceneggiatura si basa sul tema (peraltro sfruttatissimo nel settore del cinema per ragazzi) del "Viaggio nel tempo". E' la storia di un ragazzino che viaggia nel futuro alla ricerca del proprio passato: il tutto raccontato con garbo, intelligente brio e sapiente leggerezza. Soprattutto la seconda parte, e' popolata da… leggi tutto

3 recensioni positive

2023
2023

Classifica dei Classici Disney

Alvy di Alvy

  Classifica dei lungometraggi realizzati dai Walt Disney Animation Studios    1) Biancaneve e i sette nani - 1937 - ★★★★★ 2) Pinocchio - 1940 - ★★★★★ 3) Fantasia - 1940 -…

leggi tutto
Playlist
2016
2016
2014
2014
Trasmesso il 2 marzo 2014 su Rai Gulp
Trasmesso il 12 gennaio 2014 su Rai Gulp
2012
2012

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Prodotto d'animazione assai bizzarro che si distanzia parecchio dallo stile classico Disneyano e non raggiunge di certo la raffinatezza dei cartoni Pixar, ma è comunque abbastanza originale, a tratti quasi demenziale, coloratissimo e ricco di personaggi stravaganti che piaceranno senz'altro ai più piccoli, nonostante la trama sia forse un pò troppo complessa per un pubblico giovanissimo.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

Animazione di serie B per un film senza grandi pretese. Niente di scandaloso, niente di memorabile, un filmetto medio con una prima parte addirittura qua e là noiosa, e una seconda parte in rimonta. Qualche buon momento, qualche buono spunto, ma in definitiva la serie A è un’altra cosa. Produzione elaborata e modificata nel tempo, fino a venire fuori questo Disney minore.…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5. Ormai nel mondo dell'animazione c'è una concorrenza pazzesca e sembrano davvero lontani i tempi in cui si aspettava il classico di Natale griffato Walt Disney, anche se poi si parla "solo" di una quindicina di anni, non di più, dal'uscita, per esempio, de "l Re Leone". Tanta concorrenza vuol dire anche che bisogna lanciare il cuore oltre l'ostacolo per trovare il…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

howl di howl
6 stelle

piacevole sorpresa animata attraversata da 1 pizziko d follia ke rikorda "Alice nel Paese delle meraviglie";kome gli invitati al "thè dei matti", i Robinson kostituiscono una bella kompagnia d squinternati, skizzati ed eccentrici.E poi c'è un xsonaggio le kui pantomime valgono da sole la visione:l'uomo kon la bombetta,ke forse gli over 30 miei koetanei akkosteranno al mitiko Dick Dastardly e…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

explorer di explorer
8 stelle

Uno spettacolo. Vedere un film del genere con l'apporto degli occhialini 3d in digitale, nuova tecnologia alla quale registi del calibro di Peter Jackson e Robert Zemeckis si stanno interessando, giusto per fare due nomi, è stato incredibile. Spero vivamente che questa nuova "scoperta" si faccia strada (attualmente solo due cinema in tutta Italia, uno a Melzo e uno a Padova, la supportano) e…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Visto insieme a un bambino. Primi venti minuti di grande partecipazione. Dopo mezz'ora saltava sulla sedia e a circa metà film lo si doveva inseguire tra i corridoi del multiplex, totalmente incurante dei destini del cartoon. La domanda è: per chi li scrivono questi film? Risposta: forse per i fratelli maggiori. Perché i bambini sotto i sei anni si stufano dopo poco. Troppe citazioni, troppo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Filmedo di Filmedo
8 stelle

è uno dei migliori cartoni Dysney degli ultimi anni : ottima tecnica , ma sopratutto ricchezza di spunti comici e originalità nella creazione e caratterizzazione dei personaggi secondari. La parte centrale , quella in cui il protagonista conosce la famiglia , è in molti punti geniale.

leggi tutto
Recensione

Recensione

mc 5 di mc 5
8 stelle

Divertente e toccante questo valido prodotto di animazione della Disney. La sceneggiatura si basa sul tema (peraltro sfruttatissimo nel settore del cinema per ragazzi) del "Viaggio nel tempo". E' la storia di un ragazzino che viaggia nel futuro alla ricerca del proprio passato: il tutto raccontato con garbo, intelligente brio e sapiente leggerezza. Soprattutto la seconda parte, e' popolata da…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chinaski di chinaski
6 stelle

“Il tema del nostro film si può riassumere in una frase: guardare avanti”. Così dichiara Steve Anderson, regista del film. Questa frase, oltre ad essere il pensiero guida su cui si basa la storia narrata sembrerebbe una dichiarazione d’intenti da parte della Disney. Peccato che non sia vera fino in fondo. Perché se dal punto di vista tecnico è indubbia la qualità raggiunta…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 4 giugno 2007
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito